Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

un confronto tra le nuove donnay....aiuto!! Empty un confronto tra le nuove donnay....aiuto!!

Mar 29 Mag 2012 - 10:15
Salve a tutti gli amici del forum. Vengo al dunque.....ex divoratore di telai head fin da ragazzino (vedi telai prestige dalla prima all'ultima) con qualche divagazione sulla serie titanium prima e radical poi, ho visto come la qualità head passando negli anni da made in Austria a made in China sia drasticamente calata. Anche la qualità Wilson e Babolat (da un anno gioco con le pd gt roddick 2011) lascia moooolto a desiderare.....allora...vorrei tornare a giocare con telai di qualità, ben costruiti e rifiniti, e sopratutto basta coi telai profilati, voglio tornare all'antico, per cui sono molto tentato dai nuovi telai donnay, di cui leggo recensioni qualitativamente entusiastiche. Sono stato sul sito donnay per leggere le specifiche, ma sono entrato un pò in confusione: considerato che ho escluso X-DUAL Silver e Formula perchè pesano 300 gr (vorrei qualcosina in più) la Formula anche per il telaio comunque profilato (20/27/24), sono indeciso tra la Pro One, la X-DUAL Gold 99 e la X-DUAL Platinum 99. Come piatto siamo lì (la Pro One è 97 ma la differenza è minima), la Platinum mi fà storcere un pò il naso non tanto per il peso maggiore (320 gr contro 310) quanto per lo schema corde 18x20 invece del 16x19 che preferisco, mentre dal punto di vista del profilo temo che la serie X-DUAL con le misure veramente minime di 15/18/17 sia un pò troppo estrema, mentre la Pro One è sui 21 mm come le Prestige della Head. Come rigidità sembrano tutte e tre molto simili (vanno da 63 della Gold ai 64 della P.O. ed ai 65 della Platinum) mentre il valore dello swing è uguale per P.O. e Gold (318) mentre per la Platinum è 325. In conclusione, essendo io una buona 4° cat. che gioca prevalentemente attaccante da fondo campo, con diritto potente poco coperto a chiudere e rovescio spesso in back e qualche volta in top, buon servizio piatto e slice, quale racchetta potrei scegliere? Il profilo minore della P.O. (21 mm) e sopratutto delle X-DUAL (15/18/17) quali vantaggi/svantaggi dà rispetto ai profilati moderni quali quello della mia babolat? Lo swing più è alto e più la racchetta è "maneggevole"? Scusate la lunghezza del post e le tante domande, ma visto la mia voglia di tornare a giocare con racche di qualità (ma anche il loro costo mica male) vorrei essere sicuro del passo da fare e solo chi conosce le donnay può levarmi i dubbi. Grazie ancora
Anonymous
Ospite
Ospite

un confronto tra le nuove donnay....aiuto!! Empty Re: un confronto tra le nuove donnay....aiuto!!

Mar 29 Mag 2012 - 10:51
Se ti può interessare, visto che ami i telai di qualità...

Ho una coppia di telai PERSONALI di Olivier Rochus, perfetti.

Sono paintjob di triple threat graphite, piatto 97, XL (28 pollici), rigidità 63, pattern 16x20, profilo sottile.

Materiali eccezionali...
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

un confronto tra le nuove donnay....aiuto!! Empty Re: un confronto tra le nuove donnay....aiuto!!

Mar 29 Mag 2012 - 12:42
c'è nessuno che mi possa fare un confronto tra le donnay che stò valutando togliendomi i dubbi che ho espresso? grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

un confronto tra le nuove donnay....aiuto!! Empty Re: un confronto tra le nuove donnay....aiuto!!

Mar 29 Mag 2012 - 12:48
silli67 ha scritto:c'è nessuno che mi possa fare un confronto tra le donnay che stò valutando togliendomi i dubbi che ho espresso? grazie
Io te l'ho già detto ieri x telefono...da quelle che "provieni" te la Pro One è meglio....
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

un confronto tra le nuove donnay....aiuto!! Empty Re: un confronto tra le nuove donnay....aiuto!!

Mar 29 Mag 2012 - 14:09
E della silver sapete dirmi niente?nw-t da grande estimatore di donnay soprattutto..anche se da quel che ho letto preferisci le mid più pesanti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

un confronto tra le nuove donnay....aiuto!! Empty Re: un confronto tra le nuove donnay....aiuto!!

Mar 29 Mag 2012 - 14:15
gustav ha scritto:E della silver sapete dirmi niente?nw-t da grande estimatore di donnay soprattutto..anche se da quel che ho letto preferisci le mid più pesanti
Io avevo la Orange che poi ho venduto a Dino (Levan)...la tua Siver non l'ho mai provata ma la Orange era un ottima racchetta, con la corda giusta tieni tutto in campo con facilità, ed è molto mageggevole...l'unico neo è che con un 300 gr. da fondo non riesci a dare peso alla palla...poi magari x il "tuo" giocare è perfetta e ti và benissimo così...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.