Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Roger22
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.05.12

Wilson Staff Staff 450 ST  Empty Wilson Staff Staff 450 ST

Sab 26 Mag 2012 - 17:01
Salve a tutti,

volevo complimentarmi con tutti quanti voi per la competenza e la conoscenza di questo splendido, unico ed inimitabile sport...

Ho giocato a livello agonistico fino a 18 anni e nel 1996 sono stato un C4 (vecchia classifica) giocando un discretissimo Tennis, poi mi sono preso una lunghissima pausa. Smile

Da qualke mese, e quindi a distanza di anni, attraverso un collega ke attualmente gioca in 4.2 ho ricominciato a giocare... Trattandosi di un vecchio telaio, ho deciso di acquistare, facendomi consigliare, una Wilson Six One Comp piatto 100 tirata prima 22 Kg, poi 23 Kg poi addirttura 18 Kg ma nn mi sono affatto trovato bene... Adesso sono in possesso di una Wilson Hybrid 5.3 piatto 110 con la quale mi trovo un pokino meglio, ma nn tanto bene come con il vecchio telaio, che mi garantiva un controllo di palla molto superiore, mi aiutava tantissimo in molti colpi, mi garantiva le rotazioni ke volevo e ke mi fa sentire un a dir poco ottimo impatto ed un controllo di palla straordinario. Ho capito di certo, ma questo da sempre, ke nn sono adatto a telai rigidi.

La cosa ke fa ridere e' ke giusto ieri ero sotto un set con break al secondo contro il mio collega, ho rotto le corde, ho preso il vecchio telaio ed ho vinto al terzo... Wilson Staff Staff 450 ST  97171 Lui mi ha consigliato di rivedere la scelta della racchetta.

A questo punto kiedo consigli su un telaio, a distanza di anni, ke possa compararsi con questo...

Vi ringrazio anticipatamente...

Saluti e complimenti ancora.
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Staff Staff 450 ST  Empty Re: Wilson Staff Staff 450 ST

Sab 26 Mag 2012 - 17:03

Ci dovresti dire il tuo tipo di gioco e, soprattutto, con cosa giocavi da C4.
avatar
Roger22
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.05.12

Wilson Staff Staff 450 ST  Empty Re: Wilson Staff Staff 450 ST

Sab 26 Mag 2012 - 17:07
Sonny Liston ha scritto:
Ci dovresti dire il tuo tipo di gioco e, soprattutto, con cosa giocavi da C4.


Prevalentemente da fondocampo e ogni tanto vado a prendermi il punticino a rete... Rovescio ad una mano.

Giocavo appunto con una Wilson 450 ST semi profile o quasi.
avatar
Roger22
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.05.12

Wilson Staff Staff 450 ST  Empty Re: Wilson Staff Staff 450 ST

Sab 26 Mag 2012 - 17:13
Paradossalmente il vekkio telaio risulta essere 20 gr piu' pesante delle ultime rakkette sopracitate... Sara' una mia impressione ma sembrerebbe piu' pesante in testa.
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Staff Staff 450 ST  Empty Re: Wilson Staff Staff 450 ST

Sab 26 Mag 2012 - 17:36

Onestamente non la conosco.

Come semi-profile pesante potresti orientarti su questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prezzo eccezionale.

Ma ci sta solo grip 4.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson Staff Staff 450 ST  Empty Re: Wilson Staff Staff 450 ST

Sab 26 Mag 2012 - 22:10
MA PROVA UNA FEDERER IO ME NE SONO innamorato, magari lo fai anche te
avatar
Roger22
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.05.12

Wilson Staff Staff 450 ST  Empty Re: Wilson Staff Staff 450 ST

Mar 29 Mag 2012 - 19:33
babolat94 ha scritto:MA PROVA UNA FEDERER IO ME NE SONO innamorato, magari lo fai anche te


Grazie per il consiglio ma e' una racchetta ke nn mi aiuterebbe nei colpi come dicevo prima perke' ha un RDA basso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.