Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Datemi un consiglio! Empty Datemi un consiglio!

Mar 22 Mag 2012 - 18:08
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un parere.
Dopo aver provato varie corde, l'anno scorso sono arrivato alle Tornado 1,23mm tirate a 24Kg (gioco con la Instinct Tour XL)
Le ho trovate ottime come spin, controllo e potenza e anche come confort, insomma andava tutto bene. Poi alcuni mesi fa ho fatto delle lezioni e il maestro ha un po cambiato l'impostazione del dritto e da allora i colpi vanno un po lunghi (10-30 cm) e sento meno la palla. Ho seguito il consiglio di un mio amico esperto e ho montato le Tour Bite 1,18 a 23Kg e ho subito apprezzato molto la corda. Miglior controllo, ottima potenza, colpi nuovamente profondi ma dentro. Unico neo, dopo una settimana intensa, dolori al braccio. Ho rimontato allora le tornado, il dolore sta passando, ma mi ritrovo di nuovo lungo e con poca sensibilità. Che corde mi consigliereste (monofilo solamente) per cercare di risolvere?
Gioco prevalentemente da fondo con dritto e rovescio (a una mano) in top ma non esasperato. Mi piace giocare di potenza chiudendo il dritto ogni volta che posso. Sono stato un agonista tanti anni fa, adesso ho ripreso da un paio di anni e come livello, anche se non ho ripreso a fare tornei, diciamo che dovrei essere sul 4.3, almeno come colpi... come testa un po' meno! Smile
Grazie
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Datemi un consiglio! Empty Re: Datemi un consiglio!

Mar 22 Mag 2012 - 18:20
Non so come cancellare la risposta, ma ho sbalgliato discussione.

Scusate.
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

Datemi un consiglio! Empty Re: Datemi un consiglio!

Mar 22 Mag 2012 - 18:40
hai mai provato l'ibrido?
io gioco più o meno come te e uso la extreme mp. al momento ho provato come primo ibrido tornado 1,23 a 23 kg sulle vert e micronite a 24,5 sulle orizz. e mi sto trovando molto bene. ho più potenza soprattutto sul rovescio in top, un'ottima sensibilità e anche il controllo va molto bene.
in passato ho provato vari mono: black code, sonic pro, tornado blackburn penta twist, firestorm e anche alcuni multi tgv e rip control.
i multi in full non mi sono piaciuti in quanto alzando il ritmo perdo troppo controllo.
i mono vanno molto bene per spin e controllo ma alla lunga ho avuto diversi fastidi alla spalla in quanto sono belli rigidi.
direi che l'ibrido è la soluzione migliore se vuoi meno problemi al braccio e un ottimo compromesso tra potenza e controllo.
se no proverei i mono di nuova generazione tipo firestorm, vortex che contengono olefine e sono più delicati per il braccio.
giusto una piccola infarinatura, aspetta magari eiffel che certamente ti dà un ottimo consiglio!!!
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Datemi un consiglio! Empty Re: Datemi un consiglio!

Mar 22 Mag 2012 - 18:57
Già che ci sono rispondo, anche perché il tuo “problema” è davvero integrante”.[/size]

Questo perché mi sarei sentito di rispondere di aumentare la tensione; ma 23/24 kg. è già alta; allora ti potrei dire di aumentare un po’ il calibro delle corde la Tornado ha anche la 1.29, ma comunque è un po’ alta; …….tentar non nuoce.

La Black Code l’hai mai provata?

È un po’ più morbida della Tornado, ma ha anche un calibro 1.28, che potresti provare.

Forse un mono un pelo più morbido e a qualche chilo in più potrebbe fare al caso tuo, mi viene in mente la Signum Pro poly plasma.

Vedi cosa ti rispondono gli altri, ma tutto sommato e in definitiva se devo essere sincero, penso che una racchetta un po’ più leggera, un piatto leggermente più piccolo e uno schema di incordatura 18x20 sicuramente troveresti il controllo che tanto cerchi.
[/size]
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Datemi un consiglio! Empty Re: Datemi un consiglio!

Mar 22 Mag 2012 - 19:05
Scusa, ma dal tuo messaggio io capisco che cerchi controllo e non potenza.

Mi sembra che la potenza ce l'hai di tuo, vero?
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Datemi un consiglio! Empty Re: Datemi un consiglio!

Mar 22 Mag 2012 - 19:17
Tornando alle mie proposte; valuta la Head YOUTEK IG Radical Midplus, o versioni precedenti, magari se la prendi in prova potresti risolvere il problema del controllo, ammesso che il controllo sia il tuo problema.
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Datemi un consiglio! Empty Re: Datemi un consiglio!

Mar 22 Mag 2012 - 19:33
Non è che mi manchi molto controllo, con le tour bite andavo alla grande, sono un pochino lungo! Come potenza si ho un buon braccio, ma ho paura che se metto una corda che non spinge tanto, poi lo affatico per cercare di sbracciare ancora un po.
Magari posso provare un ibrido o le polyplasma, cmq se avete altri consigli li accetto volentieri.
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.