Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+40
maumau78
Iron
onehandedbackhand
Ivan0101
Rocco44
bofo64
onehandjack
st13
Ziryab
manricox
Riki66
krystjan
tocci
tix1
Degli
Konrad63
nw-t
maffo72
babolat94
F4bius
andrea1672
SpecialOne10
maestroditennis
morganti_andrea
adip89
J-Ego
alegrandslam
Matley
Eiffel59
ale261005
jagui
maxfestival
FederYonex
magazzie
emauriz
grandeRoger
Ursus
jasper
abracadabra78
bumbummichi
44 partecipanti
Andare in basso
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 10 Apr 2012 - 23:28
Promemoria primo messaggio :

ragazzi ma del tamburo circolare cosa dite? bene le pinze ma è la corda da tirare... se la tiri male il buon piatto mi sembra superfluo

grandeRoger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.08.10

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 18 Apr 2012 - 18:26
ragazzi vi chiedo ancora uno sforzo, dopo una lunga scrematura (grazie a voi) sono giunto al ballottaggio tra queste due macchine

Protennis480plus
PREMIUM STRINGER 9200

ps: maestro eiffel dammi un consiglio

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 19 Apr 2012 - 16:08
@J-Ego: vai col liscio! Wink

@grandeRoger: se conti di non limitarti a te ed ad un paio di amici, vai su quella col piatto migliore (la nostra). Nel lungo termine. La qualità del piatto conta di più di un paio d'etti di differenza di tensione...che oltretutto puoi compensare con facilità appena "fatta la mano" Wink
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 19 Apr 2012 - 16:18
Eiffel59 ha scritto:@J-Ego: vai col liscio! Wink

Perfetto!
Grazie Mario!

Ciauzzzzz
maxfestival
maxfestival
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 54
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 100

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 19 Apr 2012 - 16:32
x mario
dietro tuo consiglio presi una premium stringer 3600+tensionatore wise 2086 e mi trovo molto bene tranne le pinze che non mi soddisfano molto...visto che adesso le vendi anche tu,ti chiedevo se sulla 3600 si possono montre le pinze della 9200...e se naturalmente sono migliori...in caso affermativo posso ordinartele?
Grazie
grandeRoger
grandeRoger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.08.10

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 19 Apr 2012 - 18:55
Eiffel59 ha scritto:@J-Ego: vai col liscio! Wink

@grandeRoger: se conti di non limitarti a te ed ad un paio di amici, vai su quella col piatto migliore (la nostra). Nel lungo termine. La qualità del piatto conta di più di un paio d'etti di differenza di tensione...che oltretutto puoi compensare con facilità appena "fatta la mano" Wink

scusa maestro ma nn ho capito Embarassed
considera che il mio volume di racchette da incordare è circa 30 / 35 al mese
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 19 Apr 2012 - 19:32
Non credo che il piatto della protennis 480 sia peggiore di quello della 9200, specialmente dopo l'aggiornamento delle pinze.

Il tuo volume di incodature è già alto, per un non professionista. Perciò la bontà del piatto di cui ti parla Eiffel è sicuramente da tenere in considerazione. Inoltre Eiffel dice che se anche il motore di trazione ha delle piccole "starature", le puoi compensare sapendo che c'è questo " "errore" alzando/abbassando la tensione in ragione della differenza riscontrata.
Cmq, la 480 non ha quel problema, arriva già perfettamente tarata e se si stara la ritari in un attimo. Io l'ho fatto con la mia e va che è un piacere.
grandeRoger
grandeRoger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.08.10

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 20 Apr 2012 - 0:28
FederYonex ha scritto:Non credo che il piatto della protennis 480 sia peggiore di quello della 9200, specialmente dopo l'aggiornamento delle pinze.

Il tuo volume di incodature è già alto, per un non professionista. Perciò la bontà del piatto di cui ti parla Eiffel è sicuramente da tenere in considerazione. Inoltre Eiffel dice che se anche il motore di trazione ha delle piccole "starature", le puoi compensare sapendo che c'è questo " "errore" alzando/abbassando la tensione in ragione della differenza riscontrata.
Cmq, la 480 non ha quel problema, arriva già perfettamente tarata e se si stara la ritari in un attimo. Io l'ho fatto con la mia e va che è un piacere.

grazie federyonex... Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 20 Apr 2012 - 13:20
@max, metti una foto delle pinze che ti dico..ma quasi sicuramente (se non è una 3600 delle primissime serie) è un si.
grandeRoger
grandeRoger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.08.10

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 20 Apr 2012 - 15:35
maestro allora molto probabilmente la scelta ricadra sulla 9200 (vista la mole di lavoro, circa 35 telai al mese)
l unica cosa è per i pezzi di ricambio, magazzie mi ha detto che il listino lo avete cartaceo
maxfestival
maxfestival
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 54
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 100

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 20 Apr 2012 - 16:13
Eiffel59 ha scritto:@max, metti una foto delle pinze che ti dico..ma quasi sicuramente (se non è una 3600 delle primissime serie) è un si.



Mario la macchina l'ho acquistata a Novembre 2011 ed e' uguale a quella che hai messo tu sul catalogo delle tue incordatrici,quindi e' l'ultima versione.
Per me se la cosa e' fattibile puoi anche gia' ordinarmele senza nessun problema (ho gia' acquistato da te varie matasse di corde starburn quindi sono gia' Vs cliente, oltre a seguire tutti i tuoi preziosi consigli). Fammi sapere.
Grazie
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 20 Apr 2012 - 18:41
due minuti fà tzonga ha rotto le corde al primo colpo e quando hanno inquandrato la racchetta si vedeva chiaramente che era saltato il nodo...cose da pazzi...O.O
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 20 Apr 2012 - 18:57
Chi gestisce il servizio incordature a Montacarlo?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 20 Apr 2012 - 19:12
alegrandslam ha scritto:due minuti fà tzonga ha rotto le corde al primo colpo e quando hanno inquandrato la racchetta si vedeva chiaramente che era saltato il nodo...cose da pazzi...O.O
uh signur....ma io dico,chi caxxo gli ha insegnato a incordare a sta gente?e chi li "assume" per incordare?forse funziona tutto a raccomandazioni...nn avrei altre spiegazioni...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 20 Apr 2012 - 19:25
ha avuto problemi anche Simon..infatti ha mandato a farsele reincordare ma sono stati molto lenti anche solo per andarla a prendere...se io ero Simon li avevo mandati a quel bellissimo paese da tutti conosciuto..
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 20 Apr 2012 - 21:15
alegrandslam ha scritto:due minuti fà tzonga ha rotto le corde al primo colpo e quando hanno inquandrato la racchetta si vedeva chiaramente che era saltato il nodo...cose da pazzi...O.O
Strano visto che si serve da P1
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 20 Apr 2012 - 23:25
la sala è gestita da tecnifibre....ma con personaggi veramente da brivido(almeno i 5 che ho visto io). Confermo che Tsonga ha P1 ma non ti so dire se è partito il nodo o se ha rotto su una steccata in risposta di dritto.
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 21 Apr 2012 - 2:33
magazzie ha scritto:la sala è gestita da tecnifibre....ma con personaggi veramente da brivido(almeno i 5 che ho visto io). Confermo che Tsonga ha P1 ma non ti so dire se è partito il nodo o se ha rotto su una steccata in risposta di dritto.

sì è tecnifibre e c'è anche un tizio di brescia con cui ho parlato giovedì mentre curiosavo gli incordatori per ripararmi dalla pioggia . gli altri parlavano francese e un paio che ho osservato non mi sembravano tanto precisi , facevano sempre il doppio nodo semplice per esempio .
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 21 Apr 2012 - 11:48
Sì......quel tipo lì, coi capelli bianchi, montava le orizzontali in budello tirando velocemente senza fare weawing su verticali in monofilo nere!!!!!!!!!!!
Mi stupisce che non si sia segata prima di finire la racchetta! Cool
Ho visto anche fare la racchetta di Nadal, anche qui senza weawing, solo nodi semplici, classico 2 nodi dal basso(spero a a ragion veduta per la presenza del woofer)...........eppure Nadal con ste porcherie ci vince lo stesso randellando tutti.
Per cui mi chiedo: a parte danni al telaio di una cattiva incordatura(che tanto gli atleti cambiano spesso, x cui probabilmente non fanno neppure in tempo a stortarsi), gli atleti sentono davvero così tanta differenza tra incordatura e incordatura? Io ho provato a farmi incordare ua mia racchetta in un negozio e confrontarla con una fatta da me e c'è una differenza di circa 1 metro di lunghezza di palla e tenuta di tensione con l'ert di quasi il doppio...........ma loro, che tanto tutte le racchette le fanno fare da uno stesso incordatore, magari male, ma uguali, che cambiano ogni 9 games........sentono la differenza? Probabilmente nelle loro codizioni no, magari se tenessero le corde come noi una decina di ore giocando 2-3 volte a settimana sentirebbero molto di più le differenze..........ma secondo me loro fanno incordare, provano e, se ok, tutte così e via....fino alla fine del torneo.
Un altro mondo.
Forse è anche per questo che NESSUNO chiede una certificazione agli incordatori che vanno a lavorare in torneo, xchè forse non è così importante, per assurdo..........sempre tenendo presente che un diploma certifica chetu sia bravo, ma non certifica che tu sia migliori di altri che di diplomi non ne hanno.
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 21 Apr 2012 - 11:57
D'accordo su tutto ma allora perchè ci sono giocatori che si rivolgono a P1, RPNY e, in misura minore, a Ringroll e non tornano più indietro? Nadal è in effetti un caso a parte: è l'unico dei top 10 attuali (ma ci sono tanti giocatori anche nei top 30 che si rivolgono a queste "aziende") che non ha mai avuto un servizio personalizzato di questo tipo e questo mi ha sempre fatto riflettere molto.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 21 Apr 2012 - 12:41
Appunto.......è quello che mi chiedo anche io! Magari dipende dalla sensibilità del giocatore, dalla voglia di spendere o meno dei soldi.....peró per esempio, anche qdo c'è la A1 di coppa Italia, i top player si fanno incordare i telai dove sono ospitati, spesso dal negoziante ch incorda anche le nostre racche con le orizzontali dal basso.....ma nessuno se ne accorge o si lamenta. Forse xche sono abituati a sto schifo e non si lamentano più, forse perché come ho detto prima.....usata per 1 ora va bene cqe. Appena riesco a parlare con qche giocatore glielo chiederò x curiosità come è il loro rapporto concorde e incordatori
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 21 Apr 2012 - 13:02
Certo Nadal è veramente uno strano caso. Avevo sentito (ma non so se è vero) che a volte invece che con grip e overgrip gioca con 2 overgrip senza grip sotto Shocked
Ma non si spiega una tale mancanza di sensibilità da questo punto di vista in un giocatore che è a quei livelli!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 21 Apr 2012 - 15:10
Adesso usa lo Skinfeel + over VS Original, come la Schiavone...fortunatamente, con risultati migliori... Cool.

Però è vero che fino a poco tempo fa usava solo 2 pro Tour...
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 21 Apr 2012 - 17:53
Ecco perchè ha sempre le mani incerottate incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 97171
avatar
emauriz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.03.12

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.5
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 21 Apr 2012 - 21:12
maxfestival ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@max, metti una foto delle pinze che ti dico..ma quasi sicuramente (se non è una 3600 delle primissime serie) è un si.



Mario la macchina l'ho acquistata a Novembre 2011 ed e' uguale a quella che hai messo tu sul catalogo delle tue incordatrici,quindi e' l'ultima versione.
Per me se la cosa e' fattibile puoi anche gia' ordinarmele senza nessun problema (ho gia' acquistato da te varie matasse di corde starburn quindi sono gia' Vs cliente, oltre a seguire tutti i tuoi preziosi consigli). Fammi sapere.
Grazie

fatemi sapere anche a me se ci sono delle pinze migliori!
maestroditennis
maestroditennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : Palazzolo sull'Oglio
Data d'iscrizione : 24.04.12

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Consiglio per macchina incordatrice

Mar 24 Apr 2012 - 21:48
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di avere risposte da parte Vostra.
Sono un maestro di tennis e credo sia arrivato il momento di cominciare ad incordare le racchette come fanno molti miei colleghi.
Sono stato un buon giocatore e fortunatamente ho sempre trovato chi mi faceva il piacere di incorde le racchette, ma ora che sono un povero maestro di una cittadina sperduta della bassa bergamasca incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 939115(ovviamente scherzo), avrei bisogno di fare da solo.
Girando per i vari siti ho trovato una macchinina a poco prezzo che con le mie nulle conoscenze spero possa essere un buon inizio.
La macchina in questione è la Protennis 442 Plus.
Qualcuno sa dirmi come va? è difficile, o altro?

Altro quesito: sempre nel mio girare per siti ho trovato dei video che mostrano come incordare le racchette. Purtroppo da quello che ho capito essendo nuovo non posso postare link esterni quindi vi dico il sito è quello di sportmaxx, solo per capire se posso prendere esempio o se è meglio imparare altre tecniche.

Aspetto notizie
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 3 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 25 Apr 2012 - 3:31
inanzitutto guardati questi video...sono "la bibbia degli incordatori" (ovviamente per modo di dire...).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e poi, se hai possibilità ti consiglierei di fare un corso privato...

buon divertimento Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.