Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
spin1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 05.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Donnay Pro ONE 97

Donnay Pro One 97 Empty Donnay Pro One 97

Dom 20 Mag 2012 - 22:20
Finalmente possessore di una Donnay Pro One 97 acquistata in USA a 160 euro...solo 40 euro in meno rispetto a TW..comunque..
pochi utilizzano Donnay, c'è stato un buco commerciale di 15 anni nel post Agassi..usavo Pro ONE all epoca e cosi ho deciso di riprovare..

La Pro One è BELLA...tutta nera con le scritte argento..livrea molto aggressiva..
Io sono un 4.5..con margini di miglioramento direttamente proporzionali alla perdita di peso..ho giocato fino ora con Prestige Pro..ma ho trovato nella Pro One un eccellente aiuto.

Servizio: ottimo slice e kick...piatto meno incisivo della prestige..bisognerebbe metterci 3 grammi in testa( gia provato con il kit donnay...ma vi assicuro spacca il braccio)

Dritto:preciso,precisissimo anche troppo...perdona abbastanza le palle decentrata..e sembrerà strano rotazioni estreme..
Ovvio con quel piatto e caratteristiche la potenza la deve generare il braccio..

Rovescio:io sono bimane..e devo spingere tanto..ma davvero tanto..insomma con una aeropro drive GT tiro il doppio piu forte ma con spreco di energia limitato...ma con la Pro One ho riacquistato il piacere del back...un rasoio...

a Rete: non lo so ..sono talmente pippa a rete che non so giudicarla..

insomma un telaio molto maneggevole..il braccio sopporta...impressione maggiore sul dritto in top..molta rotazione,potenza e precisione..

se qualcuno usa pro one..mi farebbe piacere sapere le sensazioni,..magari se vale la pena castomizzare testa e manico..

saluti
petesempres
petesempres
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5-4
Racchetta: Yonex RDiS 100MP; Fischer M Comp 95; Yonex V Core 95D; Donnay X Orange 99; Donnay X-dual Silver 99

Donnay Pro One 97 Empty Re: Donnay Pro One 97

Lun 21 Mag 2012 - 15:30
se la dai via, fammi un fischioooooDonnay Pro One 97 622327
gattonemefisto
gattonemefisto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 31.08.13

Donnay Pro One 97 Empty Re: Donnay Pro One 97

Ven 20 Set 2013 - 11:57
Ciao spin1,
non so se ti può essere utile la mia esperienza: un po' di anni fa ho abbandonato la mia amata Head Prestige Pro 600 in favore di una Donnay Pro One International 95 sq.in.; desideravo una maggiore tolleranza sui colpi non perfettamente centrati, l'ho ottenuta ma come contropartita mi sono dovuto adattare alla minore potenza della Donnay.
Ti consiglio di non snaturare le caratteristiche del telaio customizzandolo con strisce di piombo, piuttosto fai qualche esperimento con le corde (puoi usare le multifilamento o il budello al posto del monofilamento, oppure incordare ad una tensione leggermente inferiore).
gattonemefisto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.