Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
francodim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.12.11

Consigli per acquisto nuova racchetta Empty Consigli per acquisto nuova racchetta

Sab 19 Mag 2012 - 19:28
Attualmente gioco con una Yonex V Con 30+ Isometric che ha ormai oltre 4 anni di vita e penso sia ora di cambiarla. Questa racchetta tuttavia è stata da me customizzata da poco per migliorare il servizio e la potenza con un po’ di piombo ad ore 3-9 ed a ore 12 per il servizio: morale adesso pesa circa 300 grammi incordata.
Il mio gioco consiste in una buona battuta, buon diritto, rovescio scarso così come il gioco a rete. Essendo andato in pensione da poco, mi sto dedicando con maggiore intensità al tennis, gioco mediamente 5-7 ore alla settimana tra il lunedì ed il venerdì presso il circolo dove mi sono recentemente iscritto qui a Roma.
Ho avuto modo di provare alcune racchette delle quali esprimo i miei modesti giudizi.
Head ig instinct s : buona racchetta ben bilanciata in testa , ma globalmente un po’ leggera.
PK ki 15 300 ottima racchetta, consistente nel peso, ma poco sensibile al tocco.
Prince exo3 tour team 300 grammi piatto 100 : ottima racchetta con la quale sembra facile generare effetti e sembra anche confortevole.

Vorrei un consiglio su quale racchetta acquistare , ma soprattutto quali corde adottare, in quanto mi sembra che una buona incordatura possa fare una grande differenza nelle prestazioni della racchetta.

Ho visto di recente l’uscita della Prince red 105 , sembrerebbe una scelta interessante oppure è meglio un piatto 100. Nell’ambito delle Prince tour ci sono anche vari schemi di incordatura: quale schema è più permissivo con le palle decentrate ?

Grazie per la risposta
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consigli per acquisto nuova racchetta Empty Re: Consigli per acquisto nuova racchetta

Lun 21 Mag 2012 - 10:31
Quanto fai uso delle rotazioni? Se usi molto delle rotazioni direi la exo 3 tour team
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.