consiglio custom PD 2012
- johnnyvarzoFrequentatore
- Numero di messaggi : 89
Profilo giocatore
Racchetta: devo ancora trovarla!!!
consiglio custom PD 2012
-pozionare 4 grammi a bassa densità a ore 12
-posizionare 4 grammi complessivi a ore 10 e ore 2
l' obbiettivo è aumentare lo swingweight della racchetta, avanzare il bilanciamento e aumentarne la spinta. sentirla un po di piu tra le mani insomma. qualcuno sa darmi qualche consiglio?? anche di custom differenti se volete!
so che è un argomento di cui se ne è parlato fin troppo ma se qualcuno ha avuto modo di provare tutti e due i custom mi aiuterebbe ad azzeccare subito il custom!! Idemooooo
- passionetennisgbavUtente attivo
- Numero di messaggi : 220
Profilo giocatore
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro
Re: consiglio custom PD 2012
fa piacere vedere che qualcuno, oltretutto un 4.1, gioca con la PD2012,una delle racchette piu' bistrattate dell'ultimo periodo.
Non me la sento di darti consigli, ma io mi sono trovato bene, a giudizio del mio maestro, con 3+3 gr a ore 9.30-11-30 e 12.30-14.30 e 2 gr poco sopra la fine del grip, dove partono gli steli al suo interno. Non ho trovato particolari difficoltà, e la palla esce piu' pesante (di mio ho un braccino da fata, i pesi mi aiutano), dopo l'estate conto di aumentare ancora di 1+1 gr in testa e di provare a togliere il peso al cuore (ovviamente prima una cosa poi l'altra).
ciao e forza PD2012
ps: che corda / tensione usi?
Profilo giocatore
In questi due anni ho sofferto anche io di "racchettite" acuta, ho cambiato 3 racchette, provate quasi tutte( tantè che mi hanno bannato dalla prova racchette in decathlon!)

Difatti ora la maggior parte dei terza e seconda categoria giocano con racchette del genere. Con la tecnica adeguata, cioè saper chiudere bene il colpo, e con la corda giusta orientata al controllo, diventano delle armi letali.
Credo che per giocare bene e sfruttare a pieno racchette flessibili e piatto corde ristretto ci voglia un allenamento adeguato e tecnica ancor piu sopraffina. Come i pro diciamo.. che goduria però sentire la palla cosi bene e se poi ti puoi permettere il budello credo sia meglio di una sco...... scherzo!

Ho preso la PD senza provarla, avrei potuto prendere qualsiasi altra racchetta con le stesse caratteristiche che il risultato sarebbe stato lo stesso.
Scusami se mi son dilungato

a le monto anche perchè tramite un amico trovo matasse a prezzi molto vantaggiosi. se no col ca... che gli do 110 euro per una corda che dopo 4 ore nn sai piu dove tiri. Cmq sono sempre alla ricerca del monofilo perfetto... ecco se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto
prima giocavo con le blast e mi trovavo bene ma ho avuto grossi dolori ai tendini della spalla. con una corda morbida ora è passato tutto. anche se il risultato non è lo stesso..
ps. oggi ho provato cn 5 grammi a bassa densità da ore 10 a ore 2 e lo sentita troppo pesante. proverò il tuo custom con meno grammi però
ciaoooooooo
Profilo giocatore
la pd 2011 era piu' facile, con la 2012 pero' ho scoperto la bellezza di giocare anche colpi piatti e il top esce comunque se si lavora bene di gambe e timing (almeno per me), è ovvio che non una affettatrice automatica, ma forse non lo voleva neppure essere; il nel passaggio alla 2012 ho calato la tensione delle corde di 1kg per compensare, ora uso le one string carbon a 25/24 (calibro 22, ho il braccio gentile...), forse calero' ancora di 1 kg e sto propvando un ibrido con le solinco a tensioni molto piu' basse (ma non mi convince ancora, le one string le uso da piu' di un anno e faccio fatica ad abbandonarle..)
- blade67Assiduo
- Numero di messaggi : 684
Profilo giocatore
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene
- babolat94Veterano
- Numero di messaggi : 6286
Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Profilo giocatore
- babolat94Veterano
- Numero di messaggi : 6286
Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra
- spalamaAssiduo
- Numero di messaggi : 803
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova
La Errani ad esempio ha fatto proprio questo passo, decantando le doti della sua nuova racchetta.
Ci vuole sprito di adattamento e secondo me fai più fatica ad adattarti ad una racchetta più lunga che nel passaggio inverso.
La Pure Drive, alzando il livello di gioco, necessita di qualche correttivo, dalle corde alla distribuzione delle masse.
Di sicuro ha bisogno di un settaggio corda/tensione votato al controllo, e va customizzata con il metodo della polarizzazione.
Quindi piombo a bassa densità ad ore 12 e silicone nel manico.
Io ne ho provata una preparata dalla casa madre per un Pro ATP francese, era una normale versione Cortex con una valanga di piombo sotto il bumper per tutta la lunghezza e trasudava silicone dal tappo del manico....peso incordata 370 grammi (senza grip, con soli due overgrip sovrapposti sul manico)......pastosa all'impatto, perfetta nel controllo, insomma una vera figata......aveva su la Luxilon Alu Power Rough, corda che ti consiglierei vivamente su questo telaio.
Profilo giocatore
Sulle corde devo dire che non la penso come te, nel passaggio dalla 2011 alla 2012 io ho avvertito maggior controllo sul telaio, quindi ho calato un kg sulle corde, ma forse sbaglio io, de gustibus
ciao
Profilo giocatore
- rafapaulVeterano
- Numero di messaggi : 3190
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: