Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFPrince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
the-doctor
the-doctor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 43
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: scarsissimo ma forte
Racchetta: Head YouTek Extreme MP

Tendinite braccio, consigli!!!!!!! Empty Tendinite braccio, consigli!!!!!!!

Dom 22 Apr 2012 - 16:53
Ciao a tutti da circa 15 giorni ho iniziato ad accusare un dolore al braccio che diventava più acuto appena iniziavo a praticare tennis o a prendere qualche peso. Il problema è man mano aumentato, intanto ho continuato a giocare e credo che questo abbia peggiorato le cose, ed ora lo sento parecchio. Il mio medico mi ha detto che è tendinite e che devo stare fermo per almeno 15 giorni e aplicare una pomata, lasolin gel. Il dolore intanto si è esteso anche un po al polso. Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi. Gioco 1/2 volte a settimana e negli ultimi tempi ho giocato quasi tutti i giorni e forse la mia impreparazione ha determinato l'insorgere di questo problema.
avatar
Dr.Ross
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Località : AP
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: Puredrive2012,head mp300, yonex 97.

Tendinite braccio, consigli!!!!!!! Empty Re: Tendinite braccio, consigli!!!!!!!

Dom 22 Apr 2012 - 17:01
Riposa e fai laser terapia. In bocca al lupo
f2406
f2406
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 19.04.12

Tendinite braccio, consigli!!!!!!! Empty Re: Tendinite braccio, consigli!!!!!!!

Dom 22 Apr 2012 - 17:24
cambia mestiere..............scherzo, era successo anche a me, poi mi sono accorto che la racchetta era leggermente pesante rispetto al mio braccio, non lo più utilizzata per 3 mese, lo riutiliizata ed è andato tutto bene. AUGURI
avatar
ulisse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 317
Data d'iscrizione : 22.03.11

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello:
Racchetta: prince textreme tour 100p

Tendinite braccio, consigli!!!!!!! Empty Re: Tendinite braccio, consigli!!!!!!!

Lun 23 Apr 2012 - 11:39
Purtroppo i soliti consigli...prima fai finire l'infiammazione con tecart, onde d'urto, ultrasuoni e laser; dopo rinforza ulteriolmente la muscolatura del braccio e prima di riprendere il tennis allena anche i tendini, e poi cosa più importante con che racchetta giochi e con che corde?
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Tendinite braccio, consigli!!!!!!! Empty Re: Tendinite braccio, consigli!!!!!!!

Lun 23 Apr 2012 - 12:04
Mi permetto di segnalarti questa tecnica, innovativa per l'Italia ma conosciutissima all'estero (Australia e USA in paritcolare).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho avuto esperienza personale e positiva del trattamento (sole 3 sedute), mi sento quindi tranquillo nell'indicartelo come una delle possibili soluzioni.
In bocca al lupo Wink
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Tendinite braccio, consigli!!!!!!! Empty Re: Tendinite braccio, consigli!!!!!!!

Mar 8 Mag 2012 - 23:37
Appena stai meglio rinforza tutti i muscoli della spalla e del braccio, con particolare riguardo ai rotatori di cuffia.
Per il mio problema e' l'unica cosa che mi permette di giocare ancora, anche se devo un po' limitarmi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.