Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:16rogermaestro555
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 20:15MARATIVAN82
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 19:23Solo Tennis
nuova speed 2022Oggi alle 19:17Ale2021
Yonex Vcore 7a. gen - Camila Giorgi - CustomOggi alle 16:51William Wallace
indecisione sulla racchetta Oggi alle 16:19Mioro87
Consiglio tecnicoOggi alle 15:26Solo Tennis
Speed 360 S Oggi alle 14:48FredMg
LXN ECO PowerOggi alle 13:38tennisinc
Corda per blade 18x20 V8Oggi alle 13:29Pianetagiove
Gravity 2023Oggi alle 13:24Pianetagiove
Head Gravity MP vs Ezone 100Oggi alle 13:21Pianetagiove
YONEX PERCEPT Oggi alle 11:53PistolPete79
Overgrip Head Oggi alle 11:36EGtennis2208
Head Boom MPOggi alle 0:26leanrodri1393
Custom Babolat Aero 98Ieri alle 21:48Desmoskud
Corde Head Speed MP 2022Ieri alle 21:42Robbyc
Tecnifibre Tf-x1 300 vs Head Boom mpIeri alle 19:57giocoparritaincontro
Pure Drive 98"Ieri alle 17:14Eiffel59
Yonex Poly Tour Pro 1,25Ieri alle 14:31mattiaajduetre
Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 13:05leanrodri1393

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive - Pagina 2 Empty Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive

Gio 5 Apr 2012 - 1:56
Promemoria primo messaggio :

Vista (e toccata con mano... ora ci sono le mie impronte stampate! Very Happy ) oggi da Silvano di Tennis House la nuova racchetta che Francesca Schiavone utilizzerà a Parigi. Stavamo parlando e mi cade l'occhio su questa nuova Aeropro, con il cortex dipinto in rosso-ruggine, nella macchina pronta per essere incordata: mi avvicino curioso... "ma è dipinto!", faccio a Silvano. "Certo... perché questa è proprio la sua!". Guardo meglio e, tra gli steli, c'era stampato: "F.Schiavone".
Diversa dai colori della precedente versione speciale French Open (che era rossa e bianca), i colori della nuova "French"sono rosso-terra metallizzato e nero, un po' come i nuovi tubi di palle della Babolat Court Clay. Sarà prodotta in numero limitato e distribuita a pochi negozi.
Ciao

babolat_98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69

Profilo giocatore
Racchetta:

Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive

Mer 16 Set 2015 - 21:51
caccipicchiolina che bella racchetta!!!
sembra la pure storm ma meglio!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6286

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive

Mer 16 Set 2015 - 22:35
È la aero GT del 2011. Praticamente una aero GT 2010 pittata di colore terra rossa
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mer 16 Set 2015 - 22:36
Molto bella e performante per i tempi di allora. Ad oggi c'è sicuramente di meglio in giro e non di poco
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306

Profilo giocatore
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Gio 17 Set 2015 - 14:28
Ciao Babolat94,
Tu o chiunque l'abbia gia' provata, potreste darmi un giudizio su questa AeroPro Drive GT Roland Garros 2012? Presumo sia uguale alla versione standard giallonera..

Ordinati i grommet su TW, 14 EUR con la spedizione, mortacc.. Evil or Very Mad
Serve una corda che mi dia tanto spin SENZA rovinarmi polso e spalla, pensavo alla Luxilon AluPower 1.25 (perche' l'ho gratis), oppure comprandola Volkl Cyclone Tour 1.30 (costa 6 EUR) o DoubleAr Diablo 1.31 (costa 9 EUR).
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Gio 17 Set 2015 - 18:29
È una bella racchetta secondo me. Io ho la giallo nera.. Se compri la aero pro drive significa che vuoi e fai uso di rotazioni quindi la alu  power non è indicata. Idem la cyclone e la diablo ma non per tipologia dell'armeggio che andrebbero bene ma per una questione di calibro: 1.30 troppo grosso. Io ti consiglierei di andare sulla corda per eccellenza su questo telaio: tecnofibre black code 1.24 a 23x22 kg a 4 nodi, oppure 23 kg due nodi. Questa è la corsa che sia a me sia a tantisdimi  utenti ha regalato il maggior risultato in rapporto di spin rigidità è durata. I calibri 1.30 li ho sconsigliati perché sono troppo rigidi ed è rischioso farne uso su un telaio già di per se rigido. Se vuoi prova a montare cyclone tour e diablo ma nel calibro 1.25. Alu  power le lascerei perdere proprio per tipologia dell'armeggio: grandi prestazioni ma non durature nel tempo e con un telaio che sfrutta abbastanza le corde morirebbero in brevissimo tempo.
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Gio 17 Set 2015 - 20:11
Concordo su Tecnifibre Black Code, ma allora se devo pagare la corda (Luxilon e Babo. Origin le ho avute gratis), tantovale prendere il mostro:
Tecnifibre Black Code 4s 1.25!
Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive - Pagina 2 Rs.php?path=TBC4S17-1

Secondo TW, questa e' la corda CHE PRODUCE IL MASSIMO POTENZIALE DI SPIN:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Double AR diablo 1.31 e' in ottima posizione, con il calibro piu' grosso e una minore rigidita' mi sembra ideale. Pure la rara Ytex Quadro mi sembra adatta per un telaio come AeroPro Drive Roland Garros 2012.
Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive - Pagina 2 Rs.php?path=YTQTBK16L-1
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 69811

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Gio 17 Set 2015 - 20:26
"potenziale di spin" è un dato meccanico basato su coefficienti d'attrito corda e corda/palla, ma non significa che produce spin in automatico..ci vuole comunque la tecnica per sfruttare suddetto potenziale... Smile
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Gio 17 Set 2015 - 21:49
E' sempre interessante leggerti, Eiffel.. Wink
Domandina: come ci vedi la Tecnifibre Black Code 4S su questo telaio? Ho avuto su AeroPro Drive 2013 (l'ultima, la giallona) la Black Code 1.30 (standard) e si sentiva parecchio la rigidita' sul mio polso.
Altra candidata sarebbe la Wilson Revolve 1.25, oppure la Double AR Twin Shark (il poly piu' morbido sul mercato?).

Adesso devo vendere la Pure Drive 2015, la Pure Drive 2013 e finalmente cambiati i grommet giochero' con la Babo Roland Garros 2012, vediamo cosa combino. cheers
Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive - Pagina 2 Rs.php?path=WRV16-BK-1
Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive - Pagina 2 Rs.php?path=DARTSH-1
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 519

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 3 Dic 2016 - 0:26
Ritorno sulla discussione per chiedervi un parere.

Uso da diversi mesi una coppia di ADP: la APD 2013 classica e l'altra è la versione Roland Garros 2015.

A nudo, stesso peso e stesso bilanciamento eppure non c'è dubbio (le ho fatte provare anche ad altri giocatori) che la versione RG risulti più maneggevole dell'altra a parità di condizioni (corde e overgrip).
Per caso la versione RG ha un'inerzia differente?... i pesi sono distribuiti in maniera diversa?
O una delle due forse non è uscita come dovrebbe?

La versione classica mi dà l'idea di avere le masse collocate più al centro (tra la gola e il manico del telaio), difatti piombandola in testa la situazione migliora, la racchetta prende più velocità e dà l'impressione di risultare meno "tozza". Solo che poi quel piombo in testa lo pago dopo i primi 45 minuti di gioco, mentre con la versione RG non ho problemi per tutta la durata della partita
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1881

Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Sab 3 Dic 2016 - 13:10
Scusa mah se la trovi meno maneggevole come mai metti peso in testa alla classica?

Mi sa che stai facendo confusione.
Se vuoi migliorare la maneggevolezza il,piombo devi aggiungerlo al manico.

Nb io le ho avute ed usate entrambe in parallelo X mesi. A me sembrano identiche
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 3 Dic 2016 - 13:47
In effetti non mi sono spiegato molto bene.
Aggiungendo piombo in testa la racchetta sembra riequilibrarsi nella distribuzione del peso (come se si polarizzasse un poco). Impugnandola dà una sensazione di peso statico minore e in movimento la testa della racchetta parte via meglio. Però dopo un po' che gioco i grammi in più si iniziano a far sentire. Probabilmente godrei degli stessi benefici se diminuissi il peso nel manico (piuttosto che piombare la testa), così magari la riuscirei anche a maneggiare per tutto l'arco della partita.
L'altra, pesa ed è bilanciata in maniera identica ma è diversa. Chiunque le ha impugnate l'ha subito percepito, sia tenendole in mano che palleggiandoci.
Eppure, stesso peso e stesso bilanciamento... mah!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 69811

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Sab 3 Dic 2016 - 14:13
Mah?  In che senso "mah"?  Suspect

Ti sei già dato la risposta nell'altro post...racchette identiche per peso e bilanciamento possono avere inerzie diverse, a seconda di come sono disposte le masse: talvolta per scelta, talaltra perchè uno dei due viene "corretto" in postproduzione in quanto fuori standard. Ovviamente ciò ne altera l'inerzia ed altrettanto ovviamente la percezione in gioco.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 3 Dic 2016 - 14:20
Eiffel59 ha scritto:Mah?  In che senso "mah"?  Suspect

Ti sei già dato la risposta nell'altro post...racchette identiche per peso e bilanciamento possono avere inerzie diverse, a seconda di come sono disposte le masse: talvolta per scelta, talaltra perchè uno dei due viene "corretto" in postproduzione in quanto fuori standard. Ovviamente ciò ne altera l'inerzia ed altrettanto ovviamente la percezione in gioco.
Si, infatti la mia domanda era proprio quella.
Se eravate a conoscenza di eventuali modifiche in fase di produzione per la versione RG o se invece m'è capitata così per caso.
Questo perché, in caso la RG uscisse polarizzata o comunque con alcune modifiche (con le quali io mio trovo meglio) cercherei un'altra versione Roland Garros 2015 e darei via la classica. Se mi è capitata così per caso, risulterebbe inutile fare la coppia delle RG
Anonymous
Ospite
Ospite

Mer 15 Nov 2017 - 16:45
babolat94 ha scritto:Molto bella e performante per i tempi di allora. Ad oggi c'è sicuramente di meglio in giro e non di poco
A che ti riferisci in particolare? :-)