Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Head Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Solinco Tour Byte

+11
Doctor D
Nostradamis
botte23
Elio e le palle tese
jagui
Matley
jasper
Federed
Eiffel59
abracadabra78
McTucano
15 partecipanti
Andare in basso
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Solinco Tour Byte

Mer 4 Apr 2012 - 0:31
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, un consiglio.
Dove mi conviene comprarle le Tour Byte? E qualcuno sa se oltre alla rete c'è fisicamente un posto a Roma che le vende?
Grazie, ciao

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 14:52
Mc, non ci siamo per quelli fatti sulla Volkl da Bartoni..e ti dirò di più, quelli fatti sulla BLX sembrano fatti da tutt'altra mano: corretti i due Nogues fatti sul budello, così come i due PC knot sul mono.
Silvano (se li ha fatti lui personalmente) ha usato 4 double half hitch (che io non uso mai se non su telai da bambini in nylon da scuola tennis) ma sono perfettamente compatti e senza "luci"
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 16:48
McTucano ha scritto:@Matley Li ha fatti l'insegnante..

Se l'hai visto con i tuoi occhi e se ti riferisci al Silvano che abbiamo visto incordare anche a Supertennis.tv, mi auguro soltanto che non usi la stessa tecnica in qualche torneo importante. pale
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 18:42
Mario, Matley, Jasper e chiunque legga, la trama si infittisce, ahimè, e non c'è nulla che mi disorienti quanto gli errori casuali (come già mi sembravano più confortevoli, in tempo di studi, gli "errori sistematici").
Infatti quelli sulla Wilson (budello/mono) li ha fatti la stessa mano che poi ha fatto quelli sulla Volkl, e spiegare perché uno che abbia fatto nodi corretti un anno fa poi oggi faccia quello che avete visto mi riesce difficile. Così come mi appare complicato fare polemica lì senza avere le competenze per poter rispondere in un'eventuale discussione. Gli incordatori da Bartoni sono due fratelli, da tanti anni sempre loro, possibile che uno faccia nodi perfetti e l'altro tanto imperfetti? perché no in effetti, e mentre so per certo chi ha fatto la Volkl (l'ha fatta davanti a me) non ricordo la Wilson. Posso senz'altro far fare una racchetta all'altro e vedere che nodi fa (mandando immagini qui).

@Matley: Quando ho detto l'insegnante non mi riferivo al negozio di Silvano ma a Bartoni (le prime foto inviate, Volkl con CTT/CLT)

@Mario: A esser franco non è che mi faccia poi un gran piacere sapere che i nodi fatti da Silvano o presso il suo negozio siano quelli che tu usi solo per i bambini. Ma credi sia possibile farsi incordare una racchetta "da adulti" come si deve, più o meno come la faresti tu, senza lottare troppo? Se non ci riesco neanche nel negozio che mi raccomandi tu la vedo ardua..
Forse con Silvano posso parlare apertamente, chiedergli dei nodi in un certo modo sulla base di quello che mi dici, o forse ti secca, dimmi tu senza problemi, non mi muovo senza autorizzazione..

Un saluto, grazie

Un saluto
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 19:04
McTucano ha scritto:Mario, Matley, Jasper e chiunque legga, la trama si infittisce, ahimè, e non c'è nulla che mi disorienti quanto gli errori casuali (come già mi sembravano più confortevoli, in tempo di studi, gli "errori sistematici").
Infatti quelli sulla Wilson (budello/mono) li ha fatti la stessa mano che poi ha fatto quelli sulla Volkl, e spiegare perché uno che abbia fatto nodi corretti un anno fa poi oggi faccia quello che avete visto mi riesce difficile. Così come mi appare complicato fare polemica lì senza avere le competenze per poter rispondere in un'eventuale discussione. Gli incordatori da Bartoni sono due fratelli, da tanti anni sempre loro, possibile che uno faccia nodi perfetti e l'altro tanto imperfetti? perché no in effetti, e mentre so per certo chi ha fatto la Volkl (l'ha fatta davanti a me) non ricordo la Wilson. Posso senz'altro far fare una racchetta all'altro e vedere che nodi fa (mandando immagini qui).

@Matley: Quando ho detto l'insegnante non mi riferivo al negozio di Silvano ma a Bartoni (le prime foto inviate, Volkl con CTT/CLT)

@Mario: A esser franco non è che mi faccia poi un gran piacere sapere che i nodi fatti da Silvano o presso il suo negozio siano quelli che tu usi solo per i bambini. Ma credi sia possibile farsi incordare una racchetta "da adulti" come si deve, più o meno come la faresti tu, senza lottare troppo? Se non ci riesco neanche nel negozio che mi raccomandi tu la vedo ardua..
Forse con Silvano posso parlare apertamente, chiedergli dei nodi in un certo modo sulla base di quello che mi dici, o forse ti secca, dimmi tu senza problemi, non mi muovo senza autorizzazione..

Un saluto, grazie

Un saluto


Se sei di Roma fattele incordare da qualche utente del forum che incorda, ce ne sono diversi di Roma. Io qualcuna te la potrei fare, ma solo qualcuna perchè non ho molto tempo libero.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 19:11
McTucano ha scritto:Mario, Matley, Jasper e chiunque legga, la trama si infittisce, ahimè, e non c'è nulla che mi disorienti quanto gli errori casuali (come già mi sembravano più confortevoli, in tempo di studi, gli "errori sistematici").
Infatti quelli sulla Wilson (budello/mono) li ha fatti la stessa mano che poi ha fatto quelli sulla Volkl, e spiegare perché uno che abbia fatto nodi corretti un anno fa poi oggi faccia quello che avete visto mi riesce difficile. Così come mi appare complicato fare polemica lì senza avere le competenze per poter rispondere in un'eventuale discussione. Gli incordatori da Bartoni sono due fratelli, da tanti anni sempre loro, possibile che uno faccia nodi perfetti e l'altro tanto imperfetti? perché no in effetti, e mentre so per certo chi ha fatto la Volkl (l'ha fatta davanti a me) non ricordo la Wilson. Posso senz'altro far fare una racchetta all'altro e vedere che nodi fa (mandando immagini qui).

@Matley: Quando ho detto l'insegnante non mi riferivo al negozio di Silvano ma a Bartoni (le prime foto inviate, Volkl con CTT/CLT)

@Mario: A esser franco non è che mi faccia poi un gran piacere sapere che i nodi fatti da Silvano o presso il suo negozio siano quelli che tu usi solo per i bambini. Ma credi sia possibile farsi incordare una racchetta "da adulti" come si deve, più o meno come la faresti tu, senza lottare troppo? Se non ci riesco neanche nel negozio che mi raccomandi tu la vedo ardua..
Forse con Silvano posso parlare apertamente, chiedergli dei nodi in un certo modo sulla base di quello che mi dici, o forse ti secca, dimmi tu senza problemi, non mi muovo senza autorizzazione..

Un saluto, grazie

Un saluto
Sei autorizzato a chiedere un servizio con un minimo di decenza perchè LO PAGHI!
L'unico inconveniente è che se non sei in grado di valutarlo ti possono dire quello che vogliono, certo è che la professionalità non sanno nemmeno cosa sia e come al solito ci rimette il consumatore Solinco Tour Byte - Pagina 2 432574
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 19:22
Grazie molte,
occhio che poi mando subito le foto a Mario.....
Scherzi a parte, sei molto gentile e tengo presente la tua offerta, nel caso ti mando un MP, ma insomma vorrei andare a fondo della questione non solo da un punto di vista pratico ma anche di mera curiosità. Ho letto più volte messaggi di Mario in cui diceva quanto difficile sia trovare un incordatore che faccia bene il suo lavoro, ma qui si parla di persone che hanno lavorato per anni al Foro e che lavorano con giocatori professionisti d'abitudine.
Vediamo cosa dice Mario, e nel mentre grazie ancora.
Ciao
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 19:27
@Matley Quello è il problema, per ora, non sono abbastanza esperto per dibattere (ma non escludo di diventarlo non troppo tardi). Quanto a Silvano sono andato lì a nome di Mario, e non mi permetterei di dir nulla senza chiedere a chi me lo ha raccomandato. I suoi nodi ad ogni modo sono fatti bene. Solo vorrei capire perché la scelta di quel tipo, e se rispetto a quelli che Mario fa di prassi rendano il telaio in qualche modo meno "performante".
Un saluto
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 19:44
Ma lo volete capire che non è una questione di negozio ma di mano.

Questi negozi incordano centinaia di racchette; secondo voi passano tutte sotto le loro mani? State sicuri che le mollano ad altre persone, (neanche di loro fiducia).

Soprattutto quello a nord di Roma; trovatemi qualcuno che a Roma non ha incordato da loro. Praticamente mezza Roma si rivolge a loro.

Se lavorassero solo esclusivamente i fratelli "mimi" e "coco'" sicuramente non avresti problemi; cosi anche Silvano, a me quando incordava lui non avevo mai problemi, quando le passavo ad altri me ne accorgevo eccome.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 19:54
Non so da Silvano, da Bartoni stai certo che lavorano solo loro e, rarissimamente (ma mi sarà capitato due volte di vederlo), un ragazzo più giovane che in genere si occupa di altro; e comunque non certo per la racchetta in questione, che mi hanno fatto davanti. Ci passo praticamente tutti i giorni e sono sempre loro due ad incordare
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 19:58
McTucano ha scritto:.... quanto difficile sia trovare un incordatore che faccia bene il suo lavoro, ma qui si parla di persone che hanno lavorato per anni al Foro e che lavorano con giocatori professionisti d'abitudine.

Ciao
Sì, chissà perchè non si sanno mai i casini che succedono ai tornei e che fanno gli incordatori (se così si possono definire) soprattutto a quello di Roma. Vanno al torneo magari gratis pur di sbandierare questo fatto. Purtroppo qualcun altro dovrebbe sbandierare anche le loro fantastiche capacità di creare danni!
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 20:05
Ma hai contato le racchette che gli portano in un determinato periodo?

Hai messo in conto quanto tempo danno per il ritiro della racchetta (non a te ma al “pikopallo” di turno)?

Ha visto le vagonate di racchette che gli catapultano i “chilometrici” circoli che stanno da quelle parti?

Ci vorrebbero degli uomini “polipi”.

Fidati, fidati, è come ti dico io; oltretutto mi rifiuto di credere che gli errori della tua racchetta li abbiano fatti quelle mani.


Ultima modifica di Elio e le palle tese il Ven 13 Apr 2012 - 20:07 - modificato 1 volta.
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 20:05
Vedi che Panatta incorda ancora la.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 20:15
Elio, ti potrai anche rifiutare di crederci, vorrei rifiutarmi anche io visto che ho sempre incordato da loro, ma l'ultima racchetta, quella di cui ho mandato le fotografie, me l'ha fatta l'incordatore solito sotto gli occhi, anzi se proprio devo dirla tutta spiegandomi i vari passaggi, perché oramai siamo amici. E mi è dispiaciuto sapere che i nodi non erano fatti a regola d'arte, anche perché ho sempre pensato fosse un bravissimo incordatore, e in qualche modo, anche se so che è probabilmente una fesseria pensarlo, mi auguro sia stato un errore casuale, una distrazione, una leggerezza, non so che altro. Tanto più che Mario ha detto che i nodi di un'altra incordatura fatta lì un anno fa erano corretti.
Per ora aspetto un parere di Mario sulla questione, anche relativamente ai nodi fatti da Silvano o diciamo meglio nel suo negozio. Poi vedrò che fare.

Ciao
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 20:23
Io non ho nulla da dire; quei nodi sono una vera ciofeca.
Se mi dici che ha incordato davanti a i tuoi occhi ti credo; probabilmente l'abbacchio era pepato ed ha dovuto innaffiarlo con un litrotto di vino e poi ha incordato la tua racchetta........!
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Ven 13 Apr 2012 - 20:48
Eheh, vediamo. Comunque un'altra prova con le stesse corde dandola all'altro la vorrei fare, poi farò sapere qui.
Ciao
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Sab 14 Apr 2012 - 1:09
Eiffel59 ha scritto:Mc, non ci siamo per quelli fatti sulla Volkl da Bartoni..e ti dirò di più, quelli fatti sulla BLX sembrano fatti da tutt'altra mano: corretti i due Nogues fatti sul budello, così come i due PC knot sul mono.
Silvano (se li ha fatti lui personalmente) ha usato 4 double half hitch (che io non uso mai se non su telai da bambini in nylon da scuola tennis) ma sono perfettamente compatti e senza "luci"

Mario, io i double half hitch li facevo sulle prime incordature, perchè così li faceva chi prima mi incordava le racchette, poi ho cambiato nodi. Ho cambiato perchè ho fatto vari test e ho verificato un maggior calo di tensione nelle prime ore, oltre ad una difformità del piatto corde.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Sab 14 Apr 2012 - 9:12
McTucano, jagui te lo consiglio senza problemi.

Quanto a Silvano (lasciamo perdere le riprese tv, quello non ha nulla a che vedere con "incordare"...) se vuoi gli dico io per i nodi, e ad Alberto e agli altri ragazzi che incordano per lui farò un rapido seminario.
Capisco che possa scocciare (ma ripeto, meglio un DHH ben serrato che un obbrobrio come quello delle Volkl con le Clay Tour) però il nodo è troppo importante per un buon lavoro...

Io poi dei nodi sono fanatico..arrivo a metterci anche un minuto l'uno per farli senza sbavature, belli piatti e senza "luci"... Embarassed
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Sab 14 Apr 2012 - 10:52
Grazie Mario,
sì se glielo dici tu mi fai un piacere. Lo immaginavo che il nodo fosse fondamentale, ma purtroppo, per mia scarsa competenza, non controllavo mai e mi fidavo anche della reputazione di certi posti. Non so dire come mai i nodi sulla Wilson fossero fatti a dovere. L'unica, a questo punto anche per curiosità, è far accordare all'altro e vedere che succede.
Comunque, io ho qui Solinco, altre Clay, aspetto le Vortex, insomma seguiterei con le mie prove. Fammi sapere tu quando hai parlato con Silvano così prendo a portarle da lui e vado tranquillo.
Jagui è stato gentilissimo, ma non vorrei disturbarlo troppo ecco.
Approfitto per chiederti un'ultima cosa. Anche in seguito alla recente discussione sui nodi parlavamo ieri con un amico della possibilità di prendere una macchina. Immagino una di quelle elettroniche ma da tavolo (non le "lineari", troppo care per noi), sempre che tu mi dica che vanno bene dovendo incordare un numero ridotto di racchette. Se sì, e mi dai un modello su cui puntare senza dubbi, mi fai un gran regalo.
Ciao, e ancora grazie
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Sab 14 Apr 2012 - 13:42
Eiffel59 ha scritto: ma ripeto, meglio un DHH ben serrato che un obbrobrio come quello delle Volkl con le Clay Tour) però il nodo è troppo importante per un buon lavoro...

Io poi dei nodi sono fanatico..arrivo a metterci anche un minuto l'uno per farli senza sbavature, belli piatti e senza "luci"... Embarassed

Son daccordo, considerato anche che tutto quello che so lo so grazie a te e all'esperienza personale. Converrai però sul sul fatto che il DHH ben serrato, certo perde meno tensione, ma comunque tende a infilarsi nel gromment, inoltre blocca la curda su cui si annoda rendendo le verticali successive verso l'esterno indipendenti e il piatto corde meno uniforme!

X me il DHH è un nodaccio
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Sab 14 Apr 2012 - 13:44
Tucano, quanto vuoi spendere?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Sab 14 Apr 2012 - 14:09
Mc, dipende dalla spesa.
In un altro post ho affrontato le problematiche dei vari tipi di macchine, e pur se sono e rimango dell'idea che per quanto buone e dotate di cellula di memoria le macchine a tamburo (lock-out) non siano all'altezza di una lineare, ve ne sono alcune degne di nota: in primis le Gamma X-Els e Progression II Els e derivate (Protennis, Tennispro ecc.), poi un gradino sotto la nostra Premium 9200 (che ha però un piatto migliore).
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Sab 14 Apr 2012 - 14:12
Pensavo sui mille, poi ovvio se con poco più prendo una macchina decisamente superiore faccio il sacrificio. Mi chiedevo anche se fosse meglio orientarsi su macchine nuove o su un usato diciamo "garantito" per prendere allo stesso prezzo prodotti superiori.
Ma sono un novizio totale per quanto riguarda l'argomento, dunque ogni consiglio è gradito.

Ciao, grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Sab 14 Apr 2012 - 14:27
Allora se vuoi stare su un'elettronica una di quelle dette.

Un buon usato garantito lineare va circa al doppio.

Se hai spazio, anche una lineare meccanica a pedale potrebbe essere una buona scelta...
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Sab 14 Apr 2012 - 14:50
No, spazio direi non troppo. Dimmi tu Mario, come la dovessi comprare tu spendendo intorno ai mille. Io le posso guardare ma non capisco nulla. L'ideale sarebbe vedere se riesco a prenderne una che tu reputi buona e poi piombare dove lavori e stare fermo da un lato a spiare mentre incordi.. Un personaggio sospetto, con l'occhio avido e un taccuino..
Scherzi a parte, poi qualcosa farò per imparare al meglio.
Un saluto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Sab 14 Apr 2012 - 15:15
Stasera mi guardo con attenzione tutti i dati tecnici delle macchine che ti ho detto.

Come detto, dal punto di vista "parte elettronica" le Gamma-derivate sono superiori, la nostra 9200 è meglio come piatto (in quella fascia di prezzo).
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Solinco Tour Byte - Pagina 2 Empty Re: Solinco Tour Byte

Sab 14 Apr 2012 - 15:41
Il che rende ancora più arduo il compito di un principiante del mio calibro..
Vedi se ce la fai a dare un'occhiata ai dati e a dirmi quella che prenderesti tu (se fossi costretto immagino, perché mi pare di capire che non c'è confronto con le lineari).
Ovviamente se hai tempo e voglia Mario, quando ti capita.
Grazie, ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.