Head Fusion Xl Tour Twin Tube

- seneca85Assiduo
- Numero di messaggi : 895
Head Fusion Xl Tour Twin Tube
Trattasi di una longbody, credo dallo schema 16x19 e dal peso consistente (credo 330gr unstrung ma non ne sono certo).
Non so né profilo, né bilanciamento e nemmeno misura ovale.
Grazie
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube
Ciao io ne ho 2 avute x uno scambio...sono 18x19 piatto 100 (come la Instinct Microgel...infatti cercherò 1 passacorda nuovo x una delle 2) ma "leggermente" più pesanti con corde, vibra e overgrip XL...357 gr.seneca85 ha scritto:Qualcuno conosce questo telaio?
Trattasi di una longbody, credo dallo schema 16x19 e dal peso consistente (credo 330gr unstrung ma non ne sono certo).
Grazie
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68214
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
seneca85 ha scritto:Qualcuno conosce questo telaio?
Grazie
Seneca, se è quella nero/perla metallizzato è una SMU (special make-up, racchetta fatta su richiesta di gruppi commerciali o d'acquisto), ed è un telaio oversize constant beam 16x19 della prima fascia di prezzo graphite composite. Il peso corrisponde (11.7 once, 331 grammi).
In pratica, un telaio in alu-magnesio con gola e rivestimento in grafite fusa...roba da 60/70$ quando era nuova...
Non esistono altri telai Head con questo nome.
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
...OPS...ecco i telai che non esistono....sono Made In Austria...scritto dentro la gola con i dati. (cliccate sopra la foto x vederla x intero..)Eiffel59 ha scritto:In pratica, un telaio in alu-magnesio con gola e rivestimento in grafite fusa...roba da 60/70$ quando era nuova...
Non esistono altri telai Head con questo nome.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- otello69Veterano
- Numero di messaggi : 2761
Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
L'ho provati...ma quel giorno il braccio mi dava problemi...sono BELLI tosti..l'impatto palla è tipo Roddick....ma un pò più pastosino...otello69 ha scritto:Urica, belli! E com'è a giocarci? Ma c'e' qualche telaio che non hai???![]()

- otello69Veterano
Profilo giocatore
nw-t ha scritto:L'ho provati...ma quel giorno il braccio mi dava problemi...sono BELLI tosti..l'impatto palla è tipo Roddick....ma un pò più pastosino...otello69 ha scritto:Urica, belli! E com'è a giocarci? Ma c'e' qualche telaio che non hai???![]()
Smettila di mettermi sotto il naso telai Made in Austria dicendo che giocano come la Roddick!!!! Vengo li e te li rubo tutti

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Se capita di giocare mi faccio dare in prestito Buck uno dei cani pastori del Caucaso di mia zia....85 kg di cane...e lo metto a guardia del mio borsone...otello69 ha scritto:nw-t ha scritto:L'ho provati...ma quel giorno il braccio mi dava problemi...sono BELLI tosti..l'impatto palla è tipo Roddick....ma un pò più pastosino...otello69 ha scritto:Urica, belli! E com'è a giocarci? Ma c'e' qualche telaio che non hai???![]()
Smettila di mettermi sotto il naso telai Made in Austria dicendo che giocano come la Roddick!!!! Vengo li e te li rubo tutti![]()

- otello69Veterano
Profilo giocatore

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
E' allergico alle Donnay...starnutisce appena ne vede unaotello69 ha scritto:Ma a Buck do una bella donnay (tanto ne hai 1000) da rosicchiare mentre io mi involo col tuo borsone...in cambio ti lascio una bella PD light![]()

- Konrad63Veterano
- Numero di messaggi : 1728
Profilo giocatore
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Konrad63 ha scritto:Luca ho perso il filo...figurati avevo letto che dovevi vendere un paio di pastori del Caucaso del '94
![]()

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Comunque un buon telaio visto che è Made in Austria, ma come tutti gli SMU la qualità non è la stessa dell'originale per questioni di prezzo.
Oggi cerco le foto della Satellite, la Fusion -come tutte le SMU- è telaio fatto su base nazionale e non viene registrato nei database ufficiali per motivi diciamo così "d'onore", se non quando saltano fuori di quando in quando...come in questo caso.
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Versione USA

Versione Europea

Versione Japan
La Fusion -malgrado sia prodotta in Austria- non è riconosciuta come prodotto ufficiale Head, ed in quanto tale, non ha valore di mercato, non essendo fabbricato secondo gli standard del modello standard per materiali e tolleranze. Un po' come le Nano Radical Lite di Decathlon...ci sono, ma non esistono..
Ergo, "ufficialmente" non esiste una Head con tale nome...
- otello69Veterano
Profilo giocatore
- nw-tVeterano
Profilo giocatore

- seneca85Assiduo
- Numero di messaggi : 895
Ciò che a me personalmente non me le fece digerire fu lo schema 18x19 che assieme allo schema 16x20 sono i due reticoli che non so perché non mi piacciono proprio (per questo ho in vendita una Prince Precision Response Titanium - il modello di Rafter - come nuova ma appunto dallo schema 16x20)
- nw-tVeterano
Profilo giocatore

- carlettoUtente attivo
- Numero di messaggi : 244
Profilo giocatore
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Grande Carlocarletto ha scritto:Ne ho una anch'io come quelle di Luca...ma non è versione XL. E' parcheggiata in garage, acquistata credo nel 1997/98 al costo di Lire 200.000 in negozio (il prezzo me lo ricordo bene!)...appena ho tempo posto qualche foto.

- carlettoUtente attivo
Profilo giocatore
nw-t ha scritto:Grande Carlocarletto ha scritto:Ne ho una anch'io come quelle di Luca...ma non è versione XL. E' parcheggiata in garage, acquistata credo nel 1997/98 al costo di Lire 200.000 in negozio (il prezzo me lo ricordo bene!)...appena ho tempo posto qualche foto.non sono come le ns. Seppi ma si difendono bene anche queste...l'impatto palla è molto somigliante...
Credo di non averla più usata da circa tre anni...ci feci montare l'ibrido HEAD FXP BLEND senza mai utilizzarla

Luca la Seppi è unica! anche perché ne ho solo una

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
otello69 ha scritto:Così a una prima occhiata sembrano diverse da quelle di Luca; solo come esempio ma vedo altre differenze, sulla parte bassa dell'ovale leggo "tecnology" dopo Twin tube mentre in quelle di Luca non lo vedo. Sembrerebbero (ripeto, sembrerebbero) almeno pj un po' diversi, poi non so se il telaio e' lo stesso
Otello69, ovviamente non possono essere pubblicizzate come uguali (manca ad esempio la caratteristica "rete" di grafite a vista nella gola, ergo niente Twaron) ergo la tecnologia è simile ma non identica per le ragioni commerciali sopra espresse, ma identici stampo e tensioni consigliate, anche se diversi materiali BP e peso (330 grammi a quel tempo le pesavano più o meno tutte tranne le Lady...).
Come detto "ci sono" ma "non esistono" almeno come valore commerciale, ed il venditore tedesco le ha appunto piazzate solo grazie ad un prezzo aggressivo.
Che vadano bene o meno è come già detto altre volte questione soggettiva, certo è comunque un telaio che rispetto a tante fetenzie odierne è comunque di un altro "spessore"...
- otello69Veterano
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:otello69 ha scritto:Così a una prima occhiata sembrano diverse da quelle di Luca; solo come esempio ma vedo altre differenze, sulla parte bassa dell'ovale leggo "tecnology" dopo Twin tube mentre in quelle di Luca non lo vedo. Sembrerebbero (ripeto, sembrerebbero) almeno pj un po' diversi, poi non so se il telaio e' lo stesso
Otello69, ovviamente non possono essere pubblicizzate come uguali (manca ad esempio la caratteristica "rete" di grafite a vista nella gola, ergo niente Twaron) ergo la tecnologia è simile ma non identica per le ragioni commerciali sopra espresse, ma identici stampo e tensioni consigliate, anche se diversi materiali BP e peso (330 grammi a quel tempo le pesavano più o meno tutte tranne le Lady...).
Come detto "ci sono" ma "non esistono" almeno come valore commerciale, ed il venditore tedesco le ha appunto piazzate solo grazie ad un prezzo aggressivo.
Che vadano bene o meno è come già detto altre volte questione soggettiva, certo è comunque un telaio che rispetto a tante fetenzie odierne è comunque di un altro "spessore"...
Mario, e' un mondo difficile...vita intensa

- carlettoUtente attivo
Profilo giocatore

- nw-tVeterano
Profilo giocatore