Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

ATP 1000 Roma (30)

+40
mibo
MikeF18
ennio
DrDivago
Juan Carlos Ferrero
Ursus
b52_ste
nardac
Giocala
guidoyouth
CorriCorrado
Lenders999
tiebreak
goten3
albew
abracadabra78
GIANLUINI DICA
nikuz
alfiuzzo
ale.lorenz
rafapaul
Frank71
motombo
nw-t
DavideSlice
Eiffel59
andrea91
Konrad63
fab9000
goran66
arena
Mosian
mirri
uolter74
qwerty
Nostradamis
FedEx
alba77
nanobabbo8672
archery57
44 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty ATP 1000 Roma (30)

Gio 29 Mar 2012 - 21:47
Promemoria primo messaggio :

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Roma_b11 - Rome - Italy

14 – 20 maggio

Name: Internazionali BNL d'Italia
Category: ATP World Tour Masters 1000
Surface: Clay

Vincitore 2011: Novak Djokovic


ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Cattur54
(image by ATP off site)


FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 16:23
Per carità non farmici neanche pensare!!! ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 939115
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 16:31
andrea91 ha scritto:
Lenders999 ha scritto:
andrea91 ha scritto:Ma sì, avete ragione., che ci vuole a fare quello che fa Nadal?
Adesso vado ad ammazzarmi di palestra, così divento muscoloso e resistente e vinco dieci Slam e venti Masters 1000.
Olimpo del tennis, aspettami! Un po' di tapis roulant e arrivo anch'io! ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 97171

e poi vai a Madrid, ma il campo non ti piace tanto e quindi perdi con Verdasco (verdasco!!Smile ), invece Berdych remando in silenzio arriva in finale e quasi batte il Federer dei giorni migliori...

Ma perchè per alcuni è inaccettabile che Nadal abbia poco di quello che si definisce talento puro? Mica è l'unico, è in compagnia di gente come Borg, Connors, Lendl..gente che ha fatto la storia di questo sport, ma che se avesse fatto il calciatore o il pugile o il salto con l'asta avrebbe comunque primeggiato...per carità, opinione personale, ma sono straconvinto di questo.
E che ti devo dire, allora aspetta pure che nasca un altro Federer. Anzi, aspetta che nascano altri 100 Federer tutti insieme, così hai 100 giocatori di solo talento e sei più contento. ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 97171
In alternativa, prendi il tennis così come ti viene dato e accetta che come Federer non c'è e mai più ci sarà nessuno e che ora e per molto altro tempo ancora dovrai sorbirti i vari Nadal, Djokovic, Ferrer e compagnia cantando.
Non si può fare del non essere baciato da Dio come Federer una colpa. Wink


Macchè colpa, penso che sia uno dei più grandi di sempre...che poi, tralasciando Federer, preferisca vedere Murray o Tsonga che Nadal o Ferrer (che però mi sta molto simpatico) è sicuro Wink
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 17:30
Non si confonda il talento con la creatività, con l'estro, con la fantasia.
Qualcuno ha paragonato Messi a Federer. Se Leo non fosse così rapido, se non avesse combattuto contro i propri limiti (fisici..), se non avesse creduto nel suo "talento", avremmo oggi quel meraviglioso campione che è?
Nadal ha talento, così come Nole, come Murray e, naturalmente, come Roger. Anche Dimitrov ha talento, lo stimo moltissimo. Ma ciò che distingue il bulgaro dallo spagnolo è l'estro a favore dell'uno ed una caterva di titoli a favore dell'altro.
Federer è più bello da vedere, sa inventare di più, è elegante, ed è anche tremendamente efficace. Ma se non allenasse le gambe come fa, difficilmente resterebbe tra i "favolosi tre". E qui torna il paragone con Messi.
Anch'io sono dotato di talento nel mio piccolo, mi definisco un fantastico giocatore "da giardino". Ma non chiedetemi di vincere una partita, non ne sono capace..
Preferisco veder giocare Roger, Dimitrov, Llodra, ed in generale i monomani, ma questo non c'entra nulla col talento. Non si può dire che Nadal non abbia talento.
Non si vince così tanto con il solo fisico e l'allenamento, varrebbe a sminuire coloro che non sono/ sono stati/ saranno in grado di batterlo.
Se poi si vuol dire che Roger è più talentuoso di Rafa, son d'accordo. Ma, evidentemente, non basta..
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 17:40
Ma nessuno parla della vergognosa rinuncia dei due galletti a giocare domenica sera? Vergognosi
alfiuzzo
alfiuzzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 2.5 ITR
Racchetta:
https://www.facebook.com/Alfiuzzo

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 17:42
maverick ha scritto:Non si confonda il talento con la creatività, con l'estro, con la fantasia.
Qualcuno ha paragonato Messi a Federer. Se Leo non fosse così rapido, se non avesse combattuto contro i propri limiti (fisici..), se non avesse creduto nel suo "talento", avremmo oggi quel meraviglioso campione che è?
Nadal ha talento, così come Nole, come Murray e, naturalmente, come Roger. Anche Dimitrov ha talento, lo stimo moltissimo. Ma ciò che distingue il bulgaro dallo spagnolo è l'estro a favore dell'uno ed una caterva di titoli a favore dell'altro.
Federer è più bello da vedere, sa inventare di più, è elegante, ed è anche tremendamente efficace. Ma se non allenasse le gambe come fa, difficilmente resterebbe tra i "favolosi tre". E qui torna il paragone con Messi.
Anch'io sono dotato di talento nel mio piccolo, mi definisco un fantastico giocatore "da giardino". Ma non chiedetemi di vincere una partita, non ne sono capace..
Preferisco veder giocare Roger, Dimitrov, Llodra, ed in generale i monomani, ma questo non c'entra nulla col talento. Non si può dire che Nadal non abbia talento.
Non si vince così tanto con il solo fisico e l'allenamento, varrebbe a sminuire coloro che non sono/ sono stati/ saranno in grado di batterlo.
Se poi si vuol dire che Roger è più talentuoso di Rafa, son d'accordo. Ma, evidentemente, non basta..



Penso che tu abbia messo d'accordo tutti riassumendo perfettamente un concetto sul quale alla fine ci si fraintendeva soprattutto per i termini usati
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 18:14
ace59 ha scritto:bravo Rafa , chi lo batte questo energumeno al RG ?
Nole se gioca almeno il 30% meglio
Rogi se si gioca in tre set , ma in cinque .....
Andy , la mamma non lo lascia
poi ,
piccolo OT , dopo i fischi all'inno nazionale allo stadio olimpico distante 500 mt da foro italico, ma ve lo immaginate il pubblico del tennis che fischia l'inno?
quando mai lo sport più importante in Italia sarà in grado di proporre un modello di cultura sportiva ?
pallonari , statevene a casa.....Twisted Evil
sembra che abbiano fischiato i politici inquadrati....nn l'inno nazionale...almeno spero sia davvero cosi'...
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 18:36

Senza alcuna polemica, ma riguardo la cultura sportiva, non mi sembra che pochissimi tra noi abbiano fatto incondizionatamente i complimenti al vincitore (Nadal), mentre molti "incolpano" Nole di aver giocato male e non evidenziano che Rafa, con il suo non mollare mai nessuna palla lo ha abbattuto psicologicamente.

Ci saranno sempre dei migliori a determinate condizioni (luna favorevole, condizione fisica, talento ispirato etc..) ma oggi ha vinto lui ed a parer mio meritatamente, quindi Complimenti.

Nello sport tutto ed in quelli individuali in particolare credo che chi vince ha sempre ragione, tutto il resto sono chiacchiere, liberi tutti noi di farle, ma in bacheca il titolo di Roma 2012 lo mette Rafa.

Mai pensavo che avrei detto questo riguardo a Nadal non essendone tifoso ma sinceramente tutte queste elucubrazioni secondo me sminuiscono una vittoria meritata e legittima. Poi ogniuno deve utilizzare tutte le doti ed i mezzi (leciti) di cui dispone per arrivare alla meta vittoriosi, credo si debba dargliene merito, non fargliene una colpa.

Ciao Max
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 18:59
ho capito maxx ma a ricordare chi ha vinto il torneo ci pensano già gli almanacchi o i computer, noi siamo semplici tifosi e abbiamo tutto il diritto di desiderare un tennis più interessante rispetto all'energetico ributtare dall'altra parte la palla in attesa che l'avversario di turno sbagli. o no? Smile

lo spagnolo si è specializzato in un tennis ginnastico che lascia poco spazio alla fantasia...


Ultima modifica di guidoyouth il Lun 21 Mag 2012 - 19:01 - modificato 1 volta.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 19:00
maxx ha scritto:Mai pensavo che avrei detto questo riguardo a Nadal non essendone tifoso ma sinceramente tutte queste elucubrazioni secondo me sminuiscono una vittoria meritata e legittima. Poi ogniuno deve utilizzare tutte le doti ed i mezzi (leciti) di cui dispone per arrivare alla meta vittoriosi, credo si debba dargliene merito, non fargliene una colpa.


Nadal - che non piace neanche a me per il suo tennis - sul campo ha battuto nell'ordine un Berdych mostruoso (a memoria non ricordo di averlo mai visto giocare a tale livello: in questo momento è lui, più di Murray, il vero n° 4), un Ferrer che per un set ha lottato come un leone e poi RoboNole (forse tornato umano? il RG ci darà la sentenza...). Onore al merito!
alfiuzzo
alfiuzzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 2.5 ITR
Racchetta:
https://www.facebook.com/Alfiuzzo

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 19:07
Penso che nessuno metta in discussione la vittoria di Nadal, che oggi è stato più forte di Novak.. il risultato parla chiaramente. Poi magari a vederlo giocare non è una meraviglia per gli occhi, ma è comunque il più forte in questo momento.

Facendo di nuovo un paragone con il calcio: Mourinho ha vinto molto non facendo mai bel calcio!! Anzi.. ha sempre puntato sulla fisicità dei suoi e sul creare una situazione che fortifichi la squadra come gruppo e la renda invincibile sotto il profilo psicologico.

Rafa più o meno è così. I risultati parlano chiaro e credo che nessuno voglia dire che Rafa sia una cacchina..
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 19:11
Aspettate parigi prima di sentenziare mi Sto arrivando! Che nole si sta risparmiando cercando un gioco con sole chiusure .
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 19:13
Si sta risparmiando
andrea91
andrea91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: HEAD YouTek™ IG Instinct MP

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 19:19

Ahahahah! Scommetto che stai dall'iPhone o dall'iPad!! Anziché "mi sa" hai scritto "mi Sto arrivando!" Very Happy
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 19:22
simone banti ha scritto:Aspettate parigi prima di sentenziare mi Sto arrivando! Che nole si sta risparmiando cercando un gioco con sole chiusure .


Si però deve imparare a venire bene a rete e chiudere non come oggi che con rafa otto metri fuori dal campo cercava ancora i colpi da fondo.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 19:46
DrDivago ha scritto:Nadal - che non piace neanche a me per il suo tennis - sul campo ha battuto nell'ordine un Berdych mostruoso (a memoria non ricordo di averlo mai visto giocare a tale livello: in questo momento è lui, più di Murray, il vero n° 4), un Ferrer che per un set ha lottato come un leone e poi RoboNole (forse tornato umano? il RG ci darà la sentenza...). Onore al merito!
Sembra proprio di sì per quanto riguarda Nole, sbaglia molto di più rispetto allo scorso anno. Non ha più la pazienza per stare lì ad aspettare e tirare un colpo in più... Comunque ora si preannuncia un Roland Garros ancora più interessante, con il maiorchino che è tornato favorito a tutti gli effetti. Sono però anche convinto che questa sconfitta (a differenza di Montecarlo subita in una partita "vera"), possa dare quella scossa in più al serbo per farlo tornare robotico proprio in vista dell'appuntamento più importante. Il serbo alla fine, pur giocando male le sue palle break le ha avute... ha fatto pena però nei punti importanti.

In questo momento ci sono 3 numeri uno (e la race lo conferma, i primi 3 sono in meno di 800 punti), mai come quest'anno c'è stata così tanta incertezza! cheers
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 21:25
Nole non è sereno, prova ne sono le 2 racche spaccate nel torneo (scusarsi per la prima per poi rifarlo 3 giorni dopo.....), rafa non lo ha aiutato, andando su tutte le palle anche quelle impossibili facendolo sentire impotente.

Rafa in questo torneo è stato grandioso ed ha fatto al meglio quello che sa fare.

Certo se mi aspetto che giochi come Federer rimarrò deluso, ma se seguo l'evento consapevole di quello che di meglio può offrirmi, Rafa a Roma ha avuto punte di eccellenza.

Voglio dire che se seguo una partita di Mourinho, non mi aspetto un gioco alla Zeman, ed in questo senso posso solo rimanere piacevolmente sorpreso nel caso contrario ma non deluso nel non vederlo.

Bisogna apprezzare quello che un giocatore può dare/fare al meglio delle proprie possibilità (e Rafa lo ha fatto), senza avere particolari aspettative aprioristiche, soprattutto se altamente improbabili
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 21:45
andrea91 ha scritto:
simone banti ha scritto:Aspettate parigi prima di sentenziare mi Sto arrivando! Che nole si sta risparmiando cercando un gioco con sole chiusure .
Ahahahah! Scommetto che stai dall'iPhone o dall'iPad!! Anziché "mi sa" hai scritto "mi Sto arrivando!" Very Happy

ahahahahah hai ragione
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 21:54
maxx ha scritto:Nole non è sereno, prova ne sono le 2 racche spaccate nel torneo (scusarsi per la prima per poi rifarlo 3 giorni dopo.....), rafa non lo ha aiutato, andando su tutte le palle anche quelle impossibili facendolo sentire impotente.
Rafa in questo torneo è stato grandioso ed ha fatto al meglio quello che sa fare.
Certo se mi aspetto che giochi come Federer rimarrò deluso, ma se seguo l'evento consapevole di quello che di meglio può offrirmi, Rafa a Roma ha avuto punte di eccellenza.
Voglio dire che se seguo una partita di Mourinho, non mi aspetto un gioco alla Zeman, ed in questo senso posso solo rimanere piacevolmente sorpreso nel caso contrario ma non deluso nel non vederlo.
Bisogna apprezzare quello che un giocatore può dare/fare al meglio delle proprie possibilità (e Rafa lo ha fatto), senza avere particolari aspettative aprioristiche, soprattutto se altamente improbabili


Tutto giusto

ma ciò non mi impedirà di dire e di pensare che il gioco di Mourinho mi fa c.... e che quello di Zeman mi entusiasma e/o di preferire la visione di una partita del Pescara ad una del Real

Poi per carità... è calcio sia quello di Materazzi che quello di Messi
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 22:15
Nessuno vuole impedire alcunchè a chicchessia, bisogna solo avere la consapevolezza che Real e Pescara sono su due piani diversi, entusiasmarsi nel caso di eccezionale vittoria del secondo sul primo ma non rimanere deluso perchè il Real gioca da Real e vince perchè trattasi della cosa più probabile.

Purtroppo oggi per limiti di età Roger non è così competitivo contro gli altri 2, anche se con Nadal non ha mai avuto vita facile anche al massimo dello splendore e con l'altro ancora immaturo ventenne.

Oggi come oggi non c'è nel tennis il Barcellona di Guardiola, ci sono alcuni Pescara che fanno ottime cose, vincono alcune battaglie e non le guerre e poi Il Real ed il Chelsea che se la battono....ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 97171

Anche io spero arrivi un nuovo Edberg, MCEnroe, Becker o Federer ma non sono certo che avrebbero vita facile con il Tennis Moderno di alto Livello (che è quello che oggi prevealentemente si insegna nelle scuole) e non ne vedo all'orizzonte (intendo il diciottenne che arriva ad una importante finale contro il BIG).

Quindi mi vedo le partite cercando di non rimanere deluso con aspettative irrealizzabili ma cogliendo quello che di bello possono darmi.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 7 Empty Re: ATP 1000 Roma (30)

Lun 21 Mag 2012 - 22:17
vero,ma il primo e' calcio sulle caviglie,il secondo sul pallone Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.