Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

palla pesante

+8
johnnyyo
kingkongy
Zagreus60
johnmcenroe96
chiros
Paolo Scaccabarozzi
FedEx
marti
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

palla pesante - Pagina 2 Empty palla pesante

Gio 29 Mar 2012 - 16:14
Promemoria primo messaggio :

oggi introduco un nuovo 3d per domandarvi in che maniera secondo voi pur non essendo dei maciste si possa riuscire a "spedire al mittente" una palla pesante.

il mio coach dice che sono fondamentali le gambe perchè la velocità di braccio aiuta ad aumentare i giri mentre le leve inferiori trasferiscono per l'appuinto peso alla palla.

detto così sembra semplice ma secondo voi tradotto in mera pratica come si può sfruttare terreno-gambe e trasferire potenza alla palla?

attendo vostri suggerimenti, esercizi, tecniche, trucchi, macumbe.....

e soprattutto video che rendano per immagini questo concetto (alba se ci sei batti un colpo.....)

marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

palla pesante - Pagina 2 Empty Re: palla pesante

Lun 2 Apr 2012 - 16:29
grazie guidoyout.

questo video mi è molto utile;pur amando molto il tennis maschile gguardo più spesso video e slow motion delle tenniste perchè per ovvie ragioni nel mio caso ha più senso far riferimento a loro piuttosto che ai nadal o RF

anche a me piace molto la kirilenko, trovo che lei come la radwanska riescano a competere con le altre robotiche avversarie senza avere le stesse doti fisiche (altezza e peso) grazie al talento e ad una tecnica impeccabile.farò tesoro di questo video che alla prima visione mi ha impressionato per la fluidità dei colpi e del gioco di gambe e come dici tu per la capacità di stare sempre sulla palla senza scappare mai dal colpo.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

palla pesante - Pagina 2 Empty Re: palla pesante

Lun 2 Apr 2012 - 16:54
figurati...
infatti molto spesso si vedono filmati di RF in completa estensione con le gambe (dritti al salto) che però penso siano fuorvianti per noi dilettanti...
cioè questi fanno colpi dell'altro mondo e a volte anche di solo braccio affraid

penso che sia molto meglio provare a giocare rimanendo bassi e con le gambe piegate... Wink


Ultima modifica di guidoyouth il Lun 2 Apr 2012 - 16:57 - modificato 1 volta.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1211
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

palla pesante - Pagina 2 Empty Re: palla pesante

Lun 2 Apr 2012 - 16:54
Mi fa
piacerissimo che tu abbia postato la Kirilenko perché eseguo il dritto in modo
molto simile (come movenze e purtroppo non come resa, ovviamente Wink ).


Poi immagino che vi faccia più piacere guardare le sue
gambe rispetto alle mie XD
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

palla pesante - Pagina 2 Empty Re: palla pesante

Lun 2 Apr 2012 - 17:17
Grazie della fiducia Guido!
Marti.... DURANTE... Altrimenti "prima" o "dopo" perdi proprio quello che cerchi...
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

palla pesante - Pagina 2 Empty Re: palla pesante

Lun 2 Apr 2012 - 17:48
giusto king DURANTE.

il problema è o che mi dimentico di farlo o che lo faccio in ritardo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

palla pesante - Pagina 2 Empty Re: palla pesante

Lun 2 Apr 2012 - 18:22
Hahaha impossibile! Voi donne non dimenticate mai nulla!!! Non vi scordate nemmeno di cose complicatissime e impossibili come gli anniversari o i compleanni!!!
Tu, prima di tirare, pensa alla parola "mazzo di fiori"... Voglio vedere se ti scordi il movimento!
E per i vincenti, la parola d'ordine e' "anello diamanti"!
Scommetto che tiri di quelle sberle cariche di cattiveria...ops!, di energia cinetica & agonismo!!!
Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.