- scarapilFrequentatore
- Numero di messaggi : 108
Profilo giocatore
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: babolat drive z max- prince rebel 98
Quale è la racchetta più adatta?

- asterixUtente attivo
- Numero di messaggi : 412
Profilo giocatore
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295
Re: Quale è la racchetta più adatta?
- OspiteOspite
scarapil ha scritto:Ho una certa età, ma le gambe girano ancora bene, i miei colpi non sono incisivi anche se ben arrotati non mettono molto in difficoltà l'avversario, mi difendo molto bene ma in attacco sono scarso, quindi il punto penso che debba andarmelo a prendere a rete oppure facendo palle corte, non vedo alternativa. C'è una racchetta che si addice al mio gioco? E se si con quali corde , monofilo o multifilo? Avete qualche consiglio da darmi?
Leggendo le tue caratteristiche, l'alternativa più valida sarebbe a parere mio una vecchia, sana, sempre valida REMATA DAL FONDO...
I punti (al nostro livello di quarta) te li regaleranno copiosi gli avversari.
Un difensore che si avventura a rete, o nelle smorzate, di solito si suicida....

Non conosco il tipo di gioco... ma ritengo ottimi per difendere telai come la Blx Blade Team o la Radical Oversize.
La parola definitiva per gli attrezzi al Master Eiffel, of course!

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68921
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Comunque, Blade team OK, Radical (l'ultima o meglio ancora la vecchia Microgel però) OK, e se la importano in Italia -ergo a prezzi umani- pure la nuova versione della Pro One di Donnay...
Si vocifera da tempo di una nuova Head da 102"/105" a profilo contenuto, già provata in passato da Young e Sharapova..però pare che fino al prossimo autunno nisba...
- scarapilFrequentatore
Profilo giocatore
La racchetta è molto rigida ( 72 ) e per questo stò usando multifilamenti, attualmente ho montato la Tecnifibre x one Bifase 1,24. Devo ammettere che con questo asnese non mi trovo malissimo, è vero che da fondocampo faccio una fatica esagerata a spingere e la palla non "cammina" più di tanto, però e pure vero che con una racchetta cosi leggera gli spostamenti sono più rapidi e andare a rete diventa proprio un gioco.
Vengo da racchette molto più impegnative: Head i. prestige mid e midplus, Radical microgel midplus, Babolat apd. ma da quando ho provato questa over size ho capito che è la racchetta per me.
Ma l'assurdo è questo, si può diventare un giocatore di rete con una racchetta simile? Oppure il gioco con un oversize è un altro?

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68921
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Probabilmente, hai sviluppato una sorta di adattamento all'attrezzo (cosa di per sè negativa..deve essere il pilota a guidare la macchina, non l'inverso...

Provare qualcosa di più recente, senza necessariamente andare a telai iperagonistici?

- scarapilFrequentatore
Profilo giocatore

- emanuel171Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 8
Profilo giocatore
Racchetta:
- babolat94Veterano