Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Rafael NadalIeri alle 20:48Cienfuegos
che corde sonoIeri alle 13:01Eiffel59
Fabio FogniniIeri alle 12:15gabr179
Borse/borsoniIeri alle 11:35fa
Scarpe da tennisDom 22 Apr 2018 - 20:21Attila17
anteprima head hawk touchDom 22 Apr 2018 - 18:02Wilson 78

Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividi
Andare in basso
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4583

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi

il Ven 4 Dic 2009 - 17:55
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, posto questo topic nell'argomento "campioni di oggi e di ieri" , augurandomi che questa giovanissima giocatrice italiana possa davvero diventarla, una campionessa. Le premesse per fare bene ci sono, ma non avendo ancora compiuto 18 anni e' difficile pronosticare il futuro. Se ne sente parlare molto bene, soprattutto a livello fisico pare molto dotata, con una forza esplosiva nelle braccia ed un ottimo timing sulla palla. Panatta, quando lei ancora era bambina, la descriveva come l'unica giovanissima in grado di colpire la palla come Andre' Agassi. Nella seconda parte di questa stagione e' arrivata gia' a vincere un paio di tornei ITF, mi pare uno a Toronto e l'altro in Polonia, ed ora e' al numero 229 nelle classifiche mondiali. oltretutto, e' anche carina esteticamente, il che non guasta. Qualcuno l'ha mai vista giocare dal vivo,e ha altre informazioni su questa buona promessa del tennis italiano?

tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1741

Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Re: Camila Giorgi

il Gio 16 Feb 2017 - 16:07
@Loshio ha scritto:Sfortunata Camila, che dovrà rinunciare a Doha e Dubai a causa di una ricaduta dell'infortunio che l'aveva esclusa da San Pietroburgo Sad
Peccato perchè stava giocando bene e avrebbe vinto con la Davis
?????????
È in guerra con la Fit e secondo te va in Davis?

A parte questo piccolo dettaglio poi tra giocare e vincere c'è sempre l'avversario da battere......
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 13333

Profilo giocatore
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: yonex Sv98

il Gio 16 Feb 2017 - 16:33
i
probabilmente intendeva la Davis giocatrice e vero: si vince dopo... aver stretto la mano all'avversaria

ciao ciao
tempesta
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 16 Feb 2017 - 18:06
????? Mi sembra che abbiate le idee confuse oltre che la tastiera.....

Non si capisce cosa volete dire
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3207

Profilo giocatore
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Ora Radical G Xt MP

il Gio 16 Feb 2017 - 18:38
La Davis è una giocatrice non la coppa Davis ! A meno che non fosse una battuta  Very Happy
tempesta
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 16 Feb 2017 - 18:44
Ah....ecco svelato il mistero.....Very Happy

Sono io che non avevo capito !!!!!

Scusate:D
mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 16 Feb 2017 - 21:57
tranquillo e poi: "risata di sera... buon tennis per domani si spera"Very Happy:D:D

ciao ciao
Mauro 66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 971

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

il Lun 1 Mag 2017 - 19:35
Camila in grande forma oggi... cheers
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4068

Profilo giocatore
Livello: 4.4 circa
Racchetta: tecnifibre tfight 315 ltd 18x20

il Lun 1 Mag 2017 - 21:48
@Mauro 66 ha scritto:Camila in grande forma oggi... cheers
più che camila in grande forma mi è sembrato di vedere una pliskova nettamente al di sotto della sua media. a meno che sulla terra non giochi sempre così, la memoria non mi supporta molto.
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2177

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone 100 blu (in test) e ne provo più che posso

il Lun 1 Mag 2017 - 22:29
@VANDERGRAF ha scritto:
@Mauro 66 ha scritto:Camila in grande forma oggi... cheers
più che camila in grande forma mi è sembrato di vedere una pliskova nettamente al di sotto della sua media. a meno che sulla terra non giochi sempre così, la memoria non mi supporta molto.
diciamo che è stata una combinazione di entrambe le cose...ed entrambe le giocatrici non sono da terra, però la Pliskova l'anno scorso è arrivata in semi e 2 anni fa ha vinto il torneo...oggi era parecchio spenta, Camila è stata brava ad approfittarne, soprattutto nel secondo set.
mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 2 Mag 2017 - 8:57
aggiungiamo che la Giorgi non le ha lasciato "tempo per organizzare" 
come spesso accade, dipende da lei
ciao ciao
brian_67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex , Babolat

il Mer 3 Mag 2017 - 11:25
La Giorgi, per come gioca, è l'unica attualmente che possa ben rappresentare l'Italia nel circuito WTA , in più è anche una bella gnocca, il che non dispiace. Avrebbe bisogno di un allenatore vero, non il padre . La ragazza ha dei colpi micidiali , peccato che per un buon 40 % vadano fuori.
Troppi errori gratuiti. La polemica con la FIT non mi meraviglia...Basti pensare il presidente della Federeazione come ha commentato la decisione di Federer di non partecipare gli Internazionali di Roma...
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 3 Mag 2017 - 11:45
@brian_67 ha scritto:La Giorgi, per come gioca, è l'unica attualmente che possa ben rappresentare l'Italia nel circuito WTA , in più è anche una bella gnocca, il che non dispiace. Avrebbe bisogno di un allenatore vero, non il padre . La ragazza ha dei colpi micidiali , peccato che per un buon 40 % vadano fuori.
Troppi errori gratuiti. La polemica con la FIT non mi meraviglia...Basti pensare il presidente della Federeazione come ha commentato la decisione di Federer di non partecipare gli Internazionali di Roma...
sono daccordo...a parte che un nuovo allenatore possa risolvere qualcosa, non è tutta colpa del padre, anche lei ha un caratterino non facile, è molto introversa timida e testarda, penso che qualsiasi nuovo allenatore resisterebbe al max un paio di settimane.
brian_67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Mer 3 Mag 2017 - 12:15
Hai ragione sul caratterino della Giorgi, cosa comune in molte tenniste, ma è proprio per questo che non dovrebbe avere il padre come allenatore. Ci vorrebbe uno tosto capace di cazziarla al momento giusto ,  come il francese che segue la Muguruza.
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 3 Mag 2017 - 12:47
si ma ripeto, per me durerebbe al max 2 settimane...la Muguruza in confronto alla Giorgi è super super extroversa...è introversa solo con le colleghe...poi lei capisce quando è andata oltre e chiede scusa...la Giorgi non ce la vedo a chiedere scusa in nessuna situzione, fa anche fatica a salutare il pubblico a fine partita anche quado vince...anzi a volte non lo fa per niente Very Happy
brian_67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Gio 4 Mag 2017 - 20:56
La Giorgi è la tipica donna da prendere a sculacciate sul sedere.....Magari le piace..
Mauro 66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 971

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

il Gio 4 Mag 2017 - 21:05
A lei non so...ma a molti di sicuro ! Very Happy
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4068

Profilo giocatore
Livello: 4.4 circa
Racchetta: tecnifibre tfight 315 ltd 18x20

il Gio 4 Mag 2017 - 21:22
@brian_67 ha scritto:La Giorgi, per come gioca, è l'unica attualmente che possa ben rappresentare l'Italia nel circuito WTA , in più è anche una bella gnocca, il che non dispiace. Avrebbe bisogno di un allenatore vero, non il padre . La ragazza ha dei colpi micidiali , peccato che per un buon 40 % vadano fuori.
si, ma c'è anche da pensare a come la giorgi festeggiò la vittoria contro gli usa in fed cup nel 2015, praticamente come una qualsiasi dilettante asociale che invece di partecipare alle sorti del gruppo, se ne era andata per fatti suoi, cambiandosi addirittura di vestito. senza contare che suo padre ha lasciato debiti in ogni dove e litigato con tutti. se poi dall'altra parte trovi pure persone altrettanto "strane" è fatta la frittata.
brian_67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Ven 5 Mag 2017 - 8:05
@VANDERGRAF ha scritto:si, ma c'è anche da pensare a come la giorgi festeggiò la vittoria contro gli usa in fed cup nel 2015, praticamente come una qualsiasi dilettante asociale che invece di partecipare alle sorti del gruppo, se ne era andata per fatti suoi, cambiandosi addirittura di vestito. senza contare che suo padre ha lasciato debiti in ogni dove e litigato con tutti. se poi dall'altra parte trovi pure persone altrettanto "strane" è fatta la frittata.
Più che asociale fu un comportamento molto provinciale, caratteristica purtroppo comune ai campioncini italiani.
Basta che arrivino nei primi 100 e cominciano a sentirsi una sorta di super eroi arrivati a cui è concesso tutto , questo il motivo per il quale nessun tennista italiano è mai stato numero 1 e mai lo sarà .Per arrivare al top bisogna essere umili e mantenere sempre un profilo comportamentale basso . Purtroppo è quasi un'equazione algebrica, più se la tirano, più sono pippe.
mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 5 Mag 2017 - 10:57
parliamo del suo tennis stra divertente per non dire entusiasmante...
entrare su "ambiente circostante", famiglia, caratteristiche: è come sparare sulla croce rossa!

purtroppo...

ciao ciao
Dagoberto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 847

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 5 Mag 2017 - 12:41
Camilla Giorgi ha perso una sorella quando era poco più che un'adolescente.
Questa disgrazia non l'ha aiutata e, probabilmente, ha contribuito a formarla caratterialmente.
Detto ciò, che vinca o meno sul campo da gioco non dipende certo dal fatto che saluti con più o meno enfasi gli spettatori.
Fatte queste semplici premesse, a mio modo di vedere ha cambiato decisamente il suo tennis rispetto a qualche tempo addietro, usa molto traiettorie più alte sopra la rete, in particolare con il diritto, ha una buona seconda con leggero slice, sufficientemente affidabile rispetto al passato e l'ho vista scendere a rete in controtempo, cosa che dovrebbe accentuare a mio modo di vedere, avendo delle buone soluzioni classiche al volo, anche se pecca, spesso nel posizionamento.
Rimane una giocatrice con un piano di gioco molto esplicito e, in qualche misura, monocorde, ma anche Borg lo aveva, solo che il suo era vincente.
Se la Giorgi fosse un po' più fredda, questo temo sia il suo vero tallone di Achille, saremo qui a decantare un'ottima giocatrice dal gioco spumeggiante, anzi, Prosecco Very Happy .
Poliwhirl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 12 Gen 2018 - 19:25
Riesumo il topic, l'ho vista giocare  a Sydney, ha fatto un ottimo torneo con un tabellone molto difficile battendo Stephens, Kvitova e Radwanska, tutte e tre in due set. Ha perso in due set da Kerber.
Guardandola, comunque, non sono riuscito a capire come mai non faccia mai una palla corta.
Voglio dire, mi piace tantissimo il suo gioco, ricorda un po' quello della Sharapova nel voler fare sempre schiaffi al volo piuttosto che volé, e fin qui ci siamo. Ma perché non fare una palla corta quando si trova con l'avversaria fuori dal campo e lei a rete con una palla facile. L'ho vista un paio di volte comunque voler piazzare il missile nell'angolino o centrale nei peidi dell'avversaria, talvolta perdendo anche il punto, perché di là aveva la Kerber che è un muro.
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47289

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Ven 12 Gen 2018 - 21:04
Non ne è proprio capace, soprattutto mentalmente...
Poliwhirl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143

Profilo giocatore
Racchetta:

il Sab 13 Gen 2018 - 6:29
mah, che strano. Poi non ho capito come mai è sempre così rigida e inespressiva in campo, però a volte lancia la racchetta quando fa un errore grave. Non mi vengono in mente altri giocatori che siano così.
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1895

il Sab 13 Gen 2018 - 11:23
ho visto qualche minuto delle partite... a me pare che l'ottima atleticità fisica globale le permetta di sposarsi e di tirare i missili... e qui va bene, visto che ha imparato atirare i missili. poi, non va bene perchè è ampiamente dimostrato anche in campo maschile che i "tiramissiliebasta" non sono dei campioni globali, quindi ci sarebbe da lavorare un pochetto...
sull'atteggiamento: è di poco conto l'aspetto di socializzazione se ciò l'aiuta a portare a casa il risultato, e va rispettata la singolarità caratteriale che non la vede eccellere in atteggiamenti di squadra da parte di chi osserva (noi) e dirige (FIT). Non vanno rispettati i chiari episodi di intolleranza (almeno verbale) del suo entourage nei confronti di pubblico e istituzioni: questo si che può influenzare negativamente la prestazione mentale dell'atleta....
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1637

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

il Sab 13 Gen 2018 - 20:12
ma non ho visto il padre in tribuna, inquadravano un altra persona contro la radwanska

ha cambiato allenatore ?
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

il Lun 15 Gen 2018 - 15:13
A quanto ho letto ne ha aggiunto uno, ma il padre rimane.
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum: