Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFPrince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Microgel Radical Pro

+33
blacktiger90
abracadabra78
gigigno01
braided
tarie
Manza
LaRana
Florian
thekid
MichaelStich
Felipo
jvƐƦdƐl
cristiano75
fage
federervito
inginf81
alvin75
Eros
rossano
superteo
frank
ipermassi
Alex
sergio1467
giascuccio
Becker
Skorpion
max-max
clemclem
marco61
wik
oedem
H.Leconte
37 partecipanti
Andare in basso
H.Leconte
H.Leconte
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Roland Garros
Data d'iscrizione : 04.12.08

Microgel Radical Pro - Pagina 12 Empty Microgel Radical Pro

Gio 15 Gen 2009 - 15:52
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi,
c'è qualcuno di buona volontà che ha voglia di fare una recensione completa ed esauriente (tipo di racchetta, tipo di gioco, corde etc.) della radical in oggetto?

Si lo sò che sia in questo forum che in altri qualcosa è già stato scritto, ma io mi rivolgo a chi la usa regolarmente e non solo per testarla...... quindi Clem, Oedem, marco61 e qualche altro che al momento mi sfugge....carta penna e calamaio e giù al lavoro Smile.

Mi rivolgo in particolare a voi tre perchè siete giunti a giocare con la medesima racchetta (e mi sembra con la stessa soddisfazione) partendo da tre percorsi tennistici diversi.

  • Marco, dopo aver giocato e provato tutte le racchette prodotte dal '70 ad oggi.
  • Clem, detto anche Pure drive man e non aggiungo altro.
  • Oedem, che grazie alla radical per la prima volta ha comprato una coppia di racchette.

Svelateci quindi il mistero è forse nata "La Racchetta" .

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Microgel Radical Pro - Pagina 12 Empty Re: Microgel Radical Pro

Sab 4 Dic 2010 - 19:52
Ursus ha scritto:La racca senza corde, antivibro e nastro copri testa, quindi con l'overgrip come unico extra pesa 325 gr. con bilanciamento a 325.
+ 10 gr. per il solo overgrip mi sembran tanti, inoltre il bilanciamento è sballato visto che dovrebbe essere a 320 senza l'over che spinge sul manico.
Sempre riferito alla racca 1)
Infatti la stranezza è quella. che sotto il passacorde di testa non ci sia un pò di piombo tipo 7/8 gr. tornerebbe anche il bilancianciameto ai 32 calcolando anche la possibile differenza di peso tra telai diversi su i 2 gr.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Microgel Radical Pro - Pagina 12 Empty Re: Microgel Radical Pro

Sab 4 Dic 2010 - 20:06
Però ho rifatto un pò di conti. La racca, prima del cuoio era 345.
Telaio 315 gr.
Corde 10-20 gr.
Overgrip 4 gr.
Antivibro 3-4 gr.
Nastro copri testa 3 gr.
Totale da 343 gr a 346 gr.
Quindi dovremmo esserci.
Il grip originale Head che ho tolto, pesa 17 gr., quello in cuoio 27 (forse 26 visto che ho tagliato un pezzo alla fine). Ciò giustifica i + 10 gr. che adesso portano la racca a 353.
Sui pesi sono sicuro visto che la bilancia è elettronica; sui bilanciamenti di meno visto che son fatti a bordo tavolo, con il metodo di TW.
La 300 Tour era troppo bilanciata al manico, le Radical Pro forse un pelo troppo in testa. Però l'ovale più grande e più tondo aiuta di più, e lo schema 16x19 spinge molto di più (forse troppo) ed aiuta a dare un pò di giro alla palla.
Oggi ho messo il RipControl a bassa tensione, domani vediamo come va.
Al momento purtroppo ho male al gomito così gioco con dei multi o ibridi a tensioni non altissime e questo non aiuta nel controllo. Sono sicuro che montando un mono magari sagomato a 24/23 kg. le racchette diventino fantastiche.
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Microgel Radical Pro - Pagina 12 Empty Re: Microgel Radical Pro

Sab 4 Dic 2010 - 20:19
Ursus ha scritto:Però ho rifatto un pò di conti. La racca, prima del cuoio era 345.
Sono sicuro che montando un mono magari sagomato a 24/23 kg. le racchette diventino fantastiche.
Infatti entro fine settimana monterò sulla mia la RPM Blast 1.25 a 23/23 che mi piace tanto rabbit (Ora c'è su un ibrido che controlla davvero poco..)
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Microgel Radical Pro - Pagina 12 Empty Re: Microgel Radical Pro

Sab 4 Dic 2010 - 21:35
non mettere il cuoio....poi negli spostamenti ad alti e veloci ritmi di gioco senti fatica del peso in pù!!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Microgel Radical Pro - Pagina 12 Empty Re: Microgel Radical Pro

Dom 5 Dic 2010 - 9:58
Già montato ! L'ho montato sulla racca messa peggio che uso per esperimenti. Oggi lo provo, ho su un multi, tipo di corda con cui non riesco a controllare molto; vediamo se con più peso al manico la cosa migliora.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Microgel Radical Pro - Pagina 12 Empty Re: Microgel Radical Pro

Dom 5 Dic 2010 - 14:09
Oggi ho giocato con la racca con il cuoio.
Beh, che dire, c'è voluto un pò a prenderci la mano, all'inzio il peso si sentiva parecchio, poi piano piano le cose sono migliorate e non mi ci sono trovato affatto male.
Certo a muoverla rapida si fa fatica però il controllo è aumentato e nonostante un multi, non sparacchiavo tanto (come al solito) e riuscivo a dara anche un pò di rotazione.
Ottimo il servizio, mai così preciso.
Fra l'altro ho giocato quasi due ore e il braccio è ok, sia come affaticamente, sia come gomito.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Microgel Radical Pro - Pagina 12 Empty Re: Microgel Radical Pro

Ven 11 Mar 2011 - 0:03
quasi quasi me ne compro una......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.