- Rannu106Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 31
Profilo giocatore
Livello: NC/4.5
Racchetta:
Consiglio Scarpe...
Sono un ex podista e nella corsa ogni tot km é consigliabile cambiare scarpe anche se non completamente usurate, per non crearsi problemi fisici...mi chiedevo se anche per il tennis fosse così, perché é da una settimana che ho un leggero fastidio alla parte lombare che non mi si era mai presentato e sto usando un paio di Nike da Settembre dello scorso anno sia per la terra che per il sintetico.
Accetto qualsiasi consiglio.
Grz
- nanobabbo8672Veterano
- Numero di messaggi : 6674
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011
Re: Consiglio Scarpe...
io le cambio quando la suola perde aderenza, a seconda di quanto gioco, 1 volta ogni 1 o 2 anni!
io in scivolata sulla terra non striscio il lato della scarpa come capita a qualcuno quindi mi durano un po' di più!
io le cambierei quando ci sono parti della scarpa abbastanza consumate da darti fastidio... è abbastanza personale la scelta.
- Roy RogerUtente attivo
- Numero di messaggi : 345
Profilo giocatore
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex
Rannu106 ha scritto:Ciao a tutti, volevo un consiglio riguardo a ogni quanto cambiare scarpe.
Sono un ex podista e nella corsa ogni tot km é consigliabile cambiare scarpe anche se non completamente usurate, per non crearsi problemi fisici...mi chiedevo se anche per il tennis fosse così, perché é da una settimana che ho un leggero fastidio alla parte lombare che non mi si era mai presentato e sto usando un paio di Nike da Settembre dello scorso anno sia per la terra che per il sintetico.
Accetto qualsiasi consiglio.
Grz
Ciao
le scarpe sono forse la cosa piu' importante per chi soffre di mal di schiena-tallonite ecc per cui il mio consiglio è quello di cambiarle spesso (ogni stagione sportiva-anno) per avere sempre la gomma-gel a posto non scarica o rovinata inoltre ti consiglio di prendere quelle che ti senti piu' comode e sempre il modello top di gamma della marca che scegli...io ad esempio mi trovo bene con il modello top delle Asics e ne ho un paio per la terra (perchè hanno una suola diversa apposta per la terra) e un paio per il veloce ciao .
- Rannu106Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 31
Profilo giocatore
Livello: NC/4.5
Racchetta:
Ciao
- sergiocil.Frequentatore
- Numero di messaggi : 131
- sergiocil.Frequentatore
- Numero di messaggi : 131