Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

recensione head prestige s

+36
Marcotop65
m4nd
MARIO966
kromagnon
marconadal
davidenishikori
gio2012
simbulad
newborn84
Panacef
Frank71
RenaTheWiz
pearljam
potito01
J-Ego
Max_mes
funkismyattitude
vale
memento
sergiocil.
siciliano1975
alberto roda
Llodra.883
Simoneshake
abracadabra78
Felipo
roby j
alba77
Tuone
xCaesarAlbex
andrea1672
Juan Carlos Ferrero
Vitovik
kingkongy
FedEx
Zagreus60
40 partecipanti
Andare in basso
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 16:10
Promemoria primo messaggio :

Oggi finalmente l'ho provata sunny . Due ore piene e tre set per cominciare a dire qualcosa. E' chiaro che si tratta soltanto di un'impressione, le certezze verranno dopo almeno una decina d'ore, però qualcosa posso cominciare a dirla. Intanto partiamo dal custom: in considerazione che prima giocavo con una blx blade 98 che avevo portato a 343 g con bilanciamento 34 cm, ho pensato di riproporre qualcosa di simile. Alla fine 341 g. (dai 323 iniziali) con bilanciamento 33.7. Per il custom ho usato il piombo così: 3 g a ore 3 e ore 9 e 2g a ore 12; nel manico 2 g. (se le sensazioni si confermano passerò al silicone) e l'overgrip (5 g.); da aggiungere al tutto i 2 g. del vibrakill. la racchette è risultata potente quanto basta nel servizio piatto, facile agli effetti per la seconda palla. Il diritto è risultato subito pesante e profondo, soprattutto in top. Col rovescio subito ottimo il beck, mentre ho stentato a trovare la misura sia in top che piatto: nel primo set ho ammazzato un paio di piccioni che volavano molto alto e ho affossato per terra prima della rete almeno sei sette top drunken . Nel secondo set il servizio è risultato più preciso, il diritto più performante e il rovescio ha cominciato a funzionare in top. A rete la racchetta era stabile e potente. Buono anche il gioco di tocco, smorzate e demi volèe riuscivano con una certa facilità. Nel terzo set sono partite anche un paio di fucilate di rovescio, precise e profonde. Insomma, una bella racchetta che dà veramente delle belle soddisfazioni cheers . Unico neo, per ora, il gioco piatto No . Non so se si tratta di un adattamento ancora in progress però il piatto di diritto l'ho trovato poco potente e Suspect poco preciso rispetto la blade 98. Però, ripeto, si tratta ancora di impressioni.

FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 16:51
La racchetta la senti come un 95" (powerpaddabile... Laughing) o come un 98"?
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 16:57
Mah sinceramente non ho sentito grande differenza rispetto al 98 della Blade. Per certi versi la trovo anche più permissiva della Blade che ha il piatto 98. Anzi, adesso che mi fai pensare, proprio sabato credo di avere fatto il record di scentrature (non so se derivate dal fatto che il piatto è un po' più piccolo, comunque) ma la palla l'ho sempre passata dall'altra parte e in un paio di recuperi mi ha aiutato moltissimo.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 17:01
Quindi dici che è un 98" effettivo, non finto...e con i pp diventerebbe un 100" (cosa che non voglio assolutamente, visto che stecco di più con un 100" che con un 90"...)
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 17:15
No, è più piccolo di un 98 ma non te ne rendi conto così tanto. Insomma, la differenza è compensata dalla permissività della racchetta e dal suo Sweet Spot.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 17:16
Quindi piatto corde più piccolo di un 98" ma sweetspot più grande?
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 19:06
La sensazione che ho avuto rispetto alla blade è stata questa.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 19:07
Forse dipende anche dallo schema corde più aperto...
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 19:33
non tutte le racchette con lo stesso piatto corde hanno lo stesso sweetspot...è normale eh Smile
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 385
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 19:55
Ragazzi ma tra questo telaio e la Prince rebel 98 quale ha lo sweetspot più ampio e perdona di piu gli scentramenti?
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 20:05
Partiamo dal presupposto che non si parla di Babolat PD e che la Prestige, per quanto "s", è pur sempre una racchetta che esige una certa qualità tecnica. Non ho provato la Rebel ma mi sembra, da quanto ho letto, che sia più permissiva della prestige.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 21:29
Secondo voi potrebbe essere una valida alternativa della mia W 6.1 team custom portata a 320g finita e bilanciamento 33cm scarsi.
Rispotto alla versione retail col custom ho acquistato più pastosità e potenza (velocità e peso) di palla.

Come peso bilanciamento SW e rigidità siamo più o meno sulgli stessi paramentri e credo che la head abbia un piatto più piccolo della Wilson quindi saremmo anche lì simili

Poi ultimamente ho provato la Pro Staff 95 però purtroppo con le corde in dotazione, pessime, e non si capisce più di tanto. C'è però chi dice che non spinge.

Quindi a me interessa avere quel tipo di controllo e sensibilità nei back e la progressione del colpo ma con più potenza.
Anzi vorrei che fosse più pastosa - tipo la BLX 6.1 tour 90" (se vogliamo in termini 2012 Pro Staff 90), pastosità che manca alla PS95, comunque superiore ad altri telai - ripeto che con quelle corde si capiva poco.

Che ne dite? Potrei pretendere tutto questo dal telaio in titolo?

PS: Ho provato con insoddisfazione la APD, la Tecnifibre flash 300 e con sensazioni abbastanza positive sia fa fondo che sotto rete (mai come la mia team) con la Instinc "Sharapova" (per modo di dire) - scarata perché troppo rigida.


Ultima modifica di alba77 il Lun 27 Feb 2012 - 21:32 - modificato 1 volta.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 21:31
Per me assolutamente sì!!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 21:46
Alba, a mio avviso la Prestige s è un'ottima racchetta se customizzata. Lasciata come da fabbrica per me è leggera. Se ho capito bene il tuo livello di gioco devi rimboccarti le maniche e lavorare di custom. Personalmente sono arrivato a 342 g. , però credo di poter scendere di 4-5 g., devo verificare nei prossimi giorni. Sotto i 338 però mi pare difficile andare. Considera che dai 323 g. iniziali (incordata) devi aggiungerne 5 di overgrip e 2-3 di vibrakill ( siamo a 330!). Poi almeno 2-3 g. a ore 3 e a ore 9 e un paio di grammi nel manico per stabilizzarla secondo me ci vogliono (Eiffel mi aveva consigliato 2+2+2; io ho voluto esagerare aggiungendone 2 anche a ore 12 perché volevo sentire più peso in testa). La racchetta risponde bene, prende gli effetti con facilità, è generosa nei recuperi e a rete è precisa e sensibile. Se giochi prevalentemente piatto però potresti avere qualche problema. Dico potresti perché l'ho provata solo due ore e mi ha dato l'impressione di essere meno precisa e potente nei colpi piatti della racchetta che avevo prima (blade blx 98 custom). Molto precisa anche nei servizi. Per me è una racchetta completa e sono convinto che appena prenderò confidenza sarà assolutamente perfetta. Un'ultima cosa, non ti accorgi dei 342 g. finali. Dopo due ore colpivo come all'inizio, nonostante l'età. Sarà anche merito mio Very Happy ma soprattutto della racchetta.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 22:12
Considera le mie caratteristiche fisiche leggendo in firma. Io oltre i 330 non potrei mai salire... Fosse così facile ci sarebbe già bella pronta la 6.1 tour 90 Very Happy
roby j
roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 22:58
ragazzi so che nn centra niente(mi annoio d aprire un post)ma qualcuno sa dirmi quale racchetta spinge di piu da se tra una head prestige pro youtek o un extreme pro ig?grazie e scusate ancora
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Mar 28 Feb 2012 - 6:40
Beh, puoi sempre provare la Prestige s così com'è e vedere un po' come ti trovi. Considera che parti da un abse di 322 incordata, comunque.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Sab 3 Mar 2012 - 13:29
sarà una domanda sciocca, ma che senso ha prendere una Prestige s e farla diventare praticamente una prestige Pro a suon di piombo?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Sab 3 Mar 2012 - 14:32
Felipo ha scritto:sarà una domanda sciocca, ma che senso ha prendere una Prestige s e farla diventare praticamente una prestige Pro a suon di piombo?
La domanda non è affatto stupida, comunque le racchette sono diverse e il vantaggio Dell'aggiungere sta nel fatto che il peso scegli te dove metterlo, una pro te la tieni così a meno che tu non abbia il braccio di Rambo Wink
Ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Sab 3 Mar 2012 - 14:38
roby j ha scritto:ragazzi so che nn centra niente(mi annoio d aprire un post)ma qualcuno sa dirmi quale racchetta spinge di piu da se tra una head prestige pro youtek o un extreme pro ig?grazie e scusate ancora
decisamente extreme pro....
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Sab 3 Mar 2012 - 15:42
alba77 ha scritto:Secondo voi potrebbe essere una valida alternativa della mia W 6.1 team custom portata a 320g finita e bilanciamento 33cm scarsi.
Rispotto alla versione retail col custom ho acquistato più pastosità e potenza (velocità e peso) di palla.

Come peso bilanciamento SW e rigidità siamo più o meno sulgli stessi paramentri e credo che la head abbia un piatto più piccolo della Wilson quindi saremmo anche lì simili

Poi ultimamente ho provato la Pro Staff 95 però purtroppo con le corde in dotazione, pessime, e non si capisce più di tanto. C'è però chi dice che non spinge.

Quindi a me interessa avere quel tipo di controllo e sensibilità nei back e la progressione del colpo ma con più potenza.
Anzi vorrei che fosse più pastosa - tipo la BLX 6.1 tour 90" (se vogliamo in termini 2012 Pro Staff 90), pastosità che manca alla PS95, comunque superiore ad altri telai - ripeto che con quelle corde si capiva poco.

Che ne dite? Potrei pretendere tutto questo dal telaio in titolo?

PS: Ho provato con insoddisfazione la APD, la Tecnifibre flash 300 e con sensazioni abbastanza positive sia fa fondo che sotto rete (mai come la mia team) con la Instinc "Sharapova" (per modo di dire) - scarata perché troppo rigida.
la Prestige S l'ho provata troppo poco per darti un parere personale...provala senz'altro ma, a questo punto, se cerchi qualcosa fuori casa Wilson, anche se un filo più morbida, perché non provi pure la Rebel98? io vengo da una racchetta rigida e mi ci sono trovato bene, l'ho trovata precisa e ho riscoperto i tocchi a rete (...e tanto altro); la Prestige S invece l'ho trovata con meno personalità paragonata alla PS95 che stavo provando quel giorno
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Sab 3 Mar 2012 - 19:39
Felipo ha scritto:sarà una domanda sciocca, ma che senso ha prendere una Prestige s e farla diventare praticamente una prestige Pro a suon di piombo?

Come diceva xcesar, il bilanciamento e l'inerzia col custom lo scegli tu in base alle tue esigenze. Oltretutto, e non è roba da poco conto, il flex della prestige pro è 66, quello della prestige s 62-63. La racchetta che mi è venuta fuori, con un bilanciamento di 33.5 un flex di 62 e un peso pari alla prestige pro, è molto diversa da quest'ultima.
Quanto alla personalità della racchetta, convengo che senza custom ne ha pochina. Ma "deve" averne poca, perché la personalità la devi metter tu col tuo personalissimo custom che risponde alle tue specifiche esigenze.
Detto questo, non devo vendere nulla. Ho comprato soltanto e sono anche molto soddisfatto. Morbidezza nel tocco, pastosità nell'impatto, discreta potenza, facilità di rotazione... Non potevo volere di più per quello che è il mio gioco. Poi, Rolling Eyes lo so, mi innamorerò di un'altra Embarassed , e poi di un'altra ancora What a Face Ma questo avverrà in futuro, per adesso mi godo la mia Prestige s. lol!
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Sab 3 Mar 2012 - 23:27
xCaesarAlbex ha scritto:
Felipo ha scritto:sarà una domanda sciocca, ma che senso ha prendere una Prestige s e farla diventare praticamente una prestige Pro a suon di piombo?
La domanda non è affatto stupida, comunque le racchette sono diverse e il vantaggio Dell'aggiungere sta nel fatto che il peso scegli te dove metterlo, una pro te la tieni così a meno che tu non abbia il braccio di Rambo Wink
Ciao

io non vorrei dire eresie, ma questa mania che i telai sopra i 330-340 siano impossibili da reggere mi sembra un po' un esagerazione Question .............sarà che io gioco solo con firetti non sotto i 360 recensione head prestige s - Pagina 2 97171 , ma conosco tanta altra gente che SA' giocare (3.1 fit) alta un barattolo con una struttura fisica degna di mr bean che giocano con Ps original 85 e varie versioni delle federer, sopratutto ncode e Kfactor..........Shocked

e manco fanno preparazione atletica........
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 4 Mar 2012 - 8:35
Llodra, alla tua età e fino a venticinque anni, giocavo anche coi rami degli alberi Very Happy Very Happy
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 4 Mar 2012 - 9:27
Llodra.883 ha scritto:...io non vorrei dire eresie, ma questa mania che i telai sopra i 330-340 siano impossibili da reggere mi sembra un po' un esagerazione Question .............sarà che io gioco solo con firetti non sotto i 360 recensione head prestige s - Pagina 2 97171 , ma conosco tanta altra gente che SA' giocare (3.1 fit) alta un barattolo con una struttura fisica degna di mr bean che giocano con Ps original 85 e varie versioni delle federer, sopratutto ncode e Kfactor..........Shocked

e manco fanno preparazione atletica........
Zagreus60 ha scritto:Llodra, alla tua età e fino a venticinque anni, giocavo anche coi rami degli alberi recensione head prestige s - Pagina 2 97171 recensione head prestige s - Pagina 2 97171
recensione head prestige s - Pagina 2 97171 recensione head prestige s - Pagina 2 97171 idem (con qualche anno in meno)
oggi come oggi ci vuole una tecnica sopraffina per gestire certi pesi, e inoltre rallentano il movimento (nel mio caso ad esempio perdo top e kick). Potrei gestire una racchetta pesante solo se avesse poca inerzia e ben bilanciata al manico...ma a quel punto a che servirebbe? Rolling Eyes
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 4 Mar 2012 - 10:09
Per servire, servirebbe comunque: a dare corposità e peso di palla e a smorzare vibrazioni. Non a caso moltissimi pro usano racchette pesanti ma bilanciate al manico.
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

recensione head prestige s - Pagina 2 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 4 Mar 2012 - 10:52
senz'altro ma per contrastare palle in arrivo da giocatori tra 4.3 e 4.6, per me, 330gr vanno benissimo (anzi forse reggerebbe anche fino ai 4.1)...E poi dicevo con poca inerzia, il che farebbe perdere il vantaggio del peso...rimarrebbe "solo" quello di smorzare le vibrazioni.
rimanendo in tema la prestige s rimane sui 330gr scarsi pronta in campo ma ha un'inerzia inferiore alla rebel98 (e superiore alla PS95)...da qui il mio suggerimento ad Alba77 di provarla insieme alla rebel perché per avere più spinta con la prestige s si deve salire di peso come sulla PS95 mentre sulla rebel no; già la configurazione di Zagreus per me sarebbe troppo sbilanciata in testa per quel peso (non so però a quanto gli è salita l'inerzia)
P.S.: non devo vendere la rebel...anzi la devo ancora comprare Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.