recensione head prestige s
- Zagreus60Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1129
Profilo giocatore
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98
recensione head prestige s
Oggi finalmente l'ho provata

- GianderFrequentatore
- Numero di messaggi : 54
Re: recensione head prestige s
Grazie del consiglio...vi farò sapere.Steno ha scritto:Prova un monofilo tipo weiscannon scorpion 1.22 o signum pro poly 1.23 tirato max 22kg e secondo me ti troverai meglio sia come spinta che come controllo. oppure un ibrido signum pro firestorm/micronite 1.25-1.27 a 23/24kg
io dopo alcune ore di test ho accusato dolore alla spalla destra, probabilmente un mix tra tecnica dei colpi non ottima (il movimento del servizio su cui ancora non sono "sciolto" è quello che mi crea noie) e corde da cambiare.
ho anche pensando di rivenderla perchè forse per il mio livello non la so sfruttare al meglio, mi concedo ancora qualche ora di test e poi deciderò
Per ora il primo esperimento è stessa corda con 3 grammi a ore 9 e 3 grammi a ore 3 cercando di spostare il bilanciamento più in testa (come ero abituato in passato).
- GianderFrequentatore
Ma è possibile che la differenza di corda sia la causa? Mi sembra talmente strano...forse una delle due racchette è uscita dalla casa con specifiche "bacate" e non era bilanciata a 320?
- GianderFrequentatore
nessuno che mi aiuta?Giander ha scritto:Ho ritirato la racchetta con corde nuove (multifilo Luxilon 1,24) e ho messo 6g di nastro piombato (3 a ore 6 e 3 a ore 3) ma la stranezza è che l'altra Prestige (multifilo Luxilon a 1,30) senza piombo e nessuna customizzazione è più bilanciata in testa rispetto a quella piombata.
Ma è possibile che la differenza di corda sia la causa? Mi sembra talmente strano...forse una delle due racchette è uscita dalla casa con specifiche "bacate" e non era bilanciata a 320?
- gio2012Veterano
- Numero di messaggi : 1929
- GianderFrequentatore
bisognerebbe provare a verificare quando sono senza corde alloragio2012 ha scritto:ciao, premesso che bisognerebbe avere i bilanciamenti delle due racchette tramite misurazione, tieni conto che se passi da 1,24 a 1,30 il peso delle sole corde aumenta di almeno un 9% (mi è venuto 9,9%)... sempre senza misurazioni mi verrebbe da concludere che ci sia una doppia causa, ovvero peso corde e differenza tra le due racchette agli estremi dell'intervallo di tolleranza. Andrebbero valutate prima in condizione identica...

- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107
sulle orizzontali ,mi sono proprio divertito. La palla non mi andava mai lunga ( 21/23 ). Certo,il movimento del colpo bisogna farlo completo ,sennò la palla non passa,ma che bello sentire il colpo pieno di una Head !
- gio2012Veterano
- andrea1672Veterano
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98
Giander ha scritto:Ho ritirato la racchetta con corde nuove (multifilo Luxilon 1,24) e ho messo 6g di nastro piombato (3 a ore 6 e 3 a ore 3) ma la stranezza è che l'altra Prestige (multifilo Luxilon a 1,30) senza piombo e nessuna customizzazione è più bilanciata in testa rispetto a quella piombata.
Sarebbe interessante sapere il nome del "multifilo Luxilon"!

- LOIACONOUtente attivo
- Numero di messaggi : 395
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98