Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

"Provocazione negozi tennis"

+46
cry70
andreatennis98
abracadabra78
maverick9801
MikeF18
FedEx
Frank71
babolat94
ace59
DrDivago
mattiaajduetre
iamwill
Paulmall
gio2012
mirkoamir
Leutonio
Max43
Marcotop65
Cesare
raffaellobarbalonga
Linolinu
blackmox
chiaralt
Crisidelm
nw-t
Calimero
napalm
kent08
riccardino
nicconicco
andreadoraziorf
lolloroma
steccovich
motombo
kingkongy
Eiffel59
Fedeslash
alieno
previtali alvaro
febo
Ursus
rafapaul
magazzie
mcristian
Giorgio80
leleq7
50 partecipanti
Andare in basso
leleq7
leleq7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 42
Località : Formigine (MO)
Data d'iscrizione : 03.01.12

Profilo giocatore
Località: Formigine (MO)
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx bold

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty "Provocazione negozi tennis"

Ven 24 Feb 2012 - 13:02
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti amici di questo fantastico forum ...

volevo avere una vostra opinione a riguardo dei negozi che tengono materiale e abbigliamento da tennis ..

dico una cavolata troppo grossa se dico (scusate la ripetizione) che Decathlon adesso è il negozio meglio fornito di tutti che si pùò trovare in giro (esclusi forse solo alcuni on-line).

Sono curioso di sapere cosa ne pensate ...

Ciao !!!!!!!!!!!!!!!

DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 10:12
Eiffel59 ha scritto:
Si tratta del pensiero di un singolo fortunatamente, ma il suddetto singolo non può stupirsi se ai suddetti professionisti salta un po' la mosca al naso..caro il mio mirko, pensi veramente che se io e gli altri professionisti -prima che eventualmente visto che non tutti lo sono- commercianti volessimo venir solo a "farci pubblicità" assommeremmo più di 40000 (quarantamila!!!) post tutti perlopiù di risposte a richieste di consigli sui materiali, e molti, moltissimi a persone che sappiamo benissimo che per una ragione o l'altra non compreranno mai, o molto difficilmente, da noi? Suspect 
Mario, senza nessuna offesa nè critica... non puoi negare che, grazie ai tuoi interventi, ti fai comunque una pubblicità positiva e da questa ottieni un ritorno.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 10:12
3 euro all'ora e' la paga regolare di un bracciante, in genere extracomunitario.
In effetti, Mario, con i capelli in poliestere che si ritrova un po' "extra" sembra...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 10:23
Giusto Mario! Ti fai troppa pubblicità qui sul forum.
Allora, mettiamo che porti a casa 20 clienti all'anno grazie al Forum, ma non di più visto che hai un target alto e non "consumer". Mettiamo che di media guadagni 50 euro per cliente all'anno...fanno 1.000,00 euro. Tutto grazie al forum. Supponiamo che al forum dedichi due ore al giorno per 350 giorni ...uguale 700 ore. 
1000 euro diviso 700 = 1,5 euro all'ora.
Capperi Mario, come imprenditore sei un drago! Potresti scrivere per passione o perché ti piace il tuo lavoro anziché pensare sempre agli affari!!!
Hahahahaha
Abbraccio super-Mario! Grazie per quello che fai!!!!!!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 10:33
Anche nella mia zona c'è chi incorda a 5 euro. Non paga le tasse, ha una manuale a contrappeso e incorda 5 telai alla settimana...
Non so però come incorda, nè se prima di incordare ispeziona il telaio per poi rimuovere correttamente le corde ed infine pulire tutto il telaio con solventi e lucidi specifici.
Non so se costui si è mai fatto 2000 km per andare giorni e giorni fuori città per seguire corsi di formazione ed ha avuto anche la voglia di provare a certificarsi segnandosi e sostenendo degli esami molto difficili.
Non so se la sua gamma di corde supera i 60 modelli o tiene solo Head Master...
Non so niente perchè non mi interessa.
Quando qualcuno mi dice che ha incordato da lui e s'è sentito trattato bene perchè ha speso solo 5 euro invece di 8 o 10, sorrido, sorrido perchè è come se il messaggio recitasse: lui mi tratta bene a 5 euro e tu che me ne chiedi 8 o 10 sei un ladro.

Non possiamo, OGNI GIORNO, spiegare come funziona.
Quando 8 anni fa incordavo a casa di mia mamma e facevo 10 telai alla settimana, senza ricevuta e con corde di mia proprietà, chiedevo 5 euro. Tutto è andato sempre benissimo.
Ora, come può un responsabile di un negozio specializzato (Silvano, Mirco, Mario, Io, Rossani, Magazzie, ecc ecc ecc) che paghiamo affitti, tasse, materiale, bollette e soprattutto incordando dai 10 ai 20 e oltre telai AL GIORNO, chiedere quelle cifre lì???

Apprezzo tantissimo il lavoro del punto vendita Deca di Modena, ma mi permetto di dire che è una eccezione unica in tutta Italia.

Buon WE a tutti.


mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 10:39
Mario ciao
Anche da parte mia i ringraziamenti  cheers 
Ciao ciao
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 11:07
kingkongy ha scritto:Giusto Mario! Ti fai troppa pubblicità qui sul forum.
Allora, mettiamo che porti a casa 20 clienti all'anno grazie al Forum, ma non di più visto che hai un target alto e non "consumer". Mettiamo che di media guadagni 50 euro per cliente all'anno...fanno 1.000,00 euro. Tutto grazie al forum. Supponiamo che al forum dedichi due ore al giorno per 350 giorni ...uguale 700 ore. 
1000 euro diviso 700 = 1,5 euro all'ora.
Capperi Mario, come imprenditore sei un drago! Potresti scrivere per passione o perché ti piace il tuo lavoro anziché pensare sempre agli affari!!!
Hahahahaha
Abbraccio super-Mario! Grazie per quello che fai!!!!!!
cavoli , appena letta questa notizia l'Accademia delle Scienze di Stoccolma ha assegnato il premio Nobel per l'Economia a Eiffel per " lo straordinario contributo alla teoria della massimizzazione del profitto usando i social netwirk"
Complimenti ....
Ahahahaha
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 12:07
Buongiorno ragazzi!...personalmente non ci vedo nulla di male se fate pubblicità sul sito...anzi che senso avrebbe avere una passione e professionalità,per poi non metterla al servizio di altri? "Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 622327  ...non prendete in giro i capelli dell'avatar di Mario,praticamente sono io senza la fascia  "Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 813864  ...concordo con gli 8/10 euro che sono un prezzo onesto per incordare...anche se 8 mi suona meglio,come già ribadito altre volte...In generale l'unica cosa che mi permetto di far notare,e che penso,è questa:non credo che un negozio si possa basare solo sulle incordature per mantenersi sul mercato,e fare fronte a tutte le spese...lo vedo come un servizio,che però sembra avere un buon profitto,visto che viene offerto,altrimenti perchè farlo?...da ciò che mi sembra di aver capito,ci sono tennisti che si fanno incordare anche dopo 6 ore di gioco,non ci vedo nulla di male specie se per me fosse l'unico sport,concentrerei tutte le mie risorse in questo...Sicuramente al primo posto ci sarà che vi piace il vostro lavoro ma subito dopo che un minimo di introito ci sia,altrimenti come già ho detto,perchè farlo?...ci tengo a precisare che sono per la professionalità,pagata il giusto "Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 810504
avatar
mirkoamir
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Molte ma ora fissato con le PRINCE EXO TOUR

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 13:33
rispondo ad Eiffel: io non ho mai detto nulla contro i negozi.
Se leggete il mio post c'è scritto che sotto alcuni punti di vista che ho sottolineato in neretto non farete mai 6-0/6-0 (espressione che ha usato Leutonio) a negozi online.

E a questo proposito ho portato vari esempi (uno si tratta dell'incordatura).

Detto questo è naturale che i costi di gestione dei negozi di tennis come di calcio come di salumi ecc ecc hanno costi piu elevati: è naturale. Su Roma poi gli affitti costano il triplo di ogni città d'Italiae quindi i negozianti devono rientrare in qualche maniera. Non accuso nulla di tutto ciò.

Il mio primo post preso da accanimento dal Leutonio, riguardava una sua affermazione su cose che non hanno senso.

Ho mai nominato la professionalità? ho mai nominato la consulenza?

Anzi siete voi che prendete a pallate i vostri colleghi come se in Italia esistessero 4 incordatori.
Poi se dobbiamo informare tutta Italia di quello che si dice a Roma del sign.Eiffel o del sign. Leutonio allora si creerebbero polemiche che a me francamente non interessano.


Vabbè sto divagando e sinceramente basta cosi. Voi forse volete sentirvi solo sviolinate, ma io stavosolo disquisendo sul quel 6-0 6-0 e solo rispetto ad alcune caratteristiche


Ora mi ritiro davvero perchè 
1. voglio stare tranquillo
2. voglio evitare polemiche su questo forum
3. non voglio essere bannato

ciaooooo
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 13:45
mirkoamir ha scritto:...Il mio primo post preso da accanimento dal Leutonio, riguardava una sua affermazione su cose che non hanno senso.

Ho mai nominato la professionalità? ho mai nominato la consulenza?

Anzi siete voi che prendete a pallate i vostri colleghi come se in Italia esistessero 4 incordatori.
Poi se dobbiamo informare tutta Italia di quello che si dice a Roma del sign.Eiffel o del sign. Leutonio allora si creerebbero polemiche che a me francamente non interessano.



Vabbè sto divagando e sinceramente basta cosi. Voi forse volete sentirvi solo sviolinate, ma io stavosolo disquisendo sul quel 6-0 6-0 e solo rispetto ad alcune caratteristiche


Ora mi ritiro davvero perchè 
1. voglio stare tranquillo
2. voglio evitare polemiche su questo forum
3. non voglio essere bannato

ciaooooo
Chiamo un amministratore e un moderatore perchè tu stai dicendo e riproponendo A TUO MODO cose assurde.
Da questo momento sei in ignore-list e non ti leggo più.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 14:31
Di certo il "titolo" mantiene quello che promette: provocazione.
Ok ci siamo provocati provocantemente. Ora, visto che ci siam spiegati, ci diamo tutti al paddle! Poi voglio vedere chi rompe le balotas con verticali & reverse...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 14:43
"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 20100122200222!Spray_contro_i_Troll
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 14:55
kingkongy ha scritto:Di certo il "titolo" mantiene quello che promette: provocazione.
Ok ci siamo provocati provocantemente. Ora, visto che ci siam spiegati, ci diamo tutti al paddle! Poi voglio vedere chi rompe le balotas con verticali & reverse...
Kk certo che sei un bel mattacchione !!! Hai sempre la battuta pronta e mi fai morire dal ridere. Sei il mio utente che non incorda per professione preferito. Leggere i tuoi interventi e' uno spasso.

Scusate L' OT
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 15:05
BWAHAHAHAH Very Happy Very Happy Very Happy  

Siamo seri..anche se giuro che mi è difficile Wink

Mirko, io prendo a pallate -e mi sento nel pieno diritto di farlo- chi estorce denaro a chicchessia a fronte di lavori indegni, spesso dannosi all'attrezzo, sempre e comunque dannosi al gioco ed in alcuni casi -i peggiori- alla salute.

Gli incordatori seri esistono ma sono purtroppo ed incontestabilmente una sparuta minoranza.

Quello che io, Marco, Michele e gli altri cerchiamo di diffondere è la corretta cultura dell'incordare e la giusta informazione dell'utente.
Se questo per te è fare marchette, riduce il tutto in uno spazio di sponsor ecc. ecc. (sono parole tue) ho il tuo stesso diritto di contestare affermazioni che ritengo, oltre che senza senso, sgradevolmente offensive.

Gratuite, oltretutto. Come le "velate" minacce di ritorsioni Very Happy degne di certi personaggi di scarsa levatura...

Potrei dirti che ne ho sentite/lette tante (su di me) da gente che manco sa che faccia ho... ma che quando è stato il momento di passare ai fatti, "stranamente" quello che avevo scritto/detto/promesso si è puntualmente realizzato.
Per cui, sentiti libero di spalar letame che tanto farà la stessa fine delle "palate" precedenti, ovvero ritorno al mittente con tanto di interessi...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 15:33
Non conosco personalmente Leutonio ma apprezzo i suoi interventi sul forum, si vede che è una persona competente in materia.
Mario invece lo conosco personalmente...e che cosa si direbbe a Roma? Suspect 
ragazzo, Mario resta il più grande conoscitore di corde e telai in Italia...e forse pure nel mondo Very Happy 
Non scherzare ragazzo....non scherzare...siamo seri...
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 15:36
Ho dato un'occhiata al link indicato da Leutonio,dove ha uno scambio di opinioni con l'incordatore...quasi quasi compro una "racchia" (scusa Eiffel se utilizzo ancora la parola in questione ma mi piace assai) e me la faccio incordare a tensione differenziata,solo per il piacere di averla,i kg li lascio decidere a lui,mi fido e per il sistema d'incordatura gli faccio mettere un po di tutto,compreso in box,deltabox e monobox tanto per non lasciare niente al caso...Ora,dette queste quattro baggianate,avrei bisogno di fare una domanda:"in un sistema di incordatura a due nodi tipo Wilson,quindi con una unica corda,le verticali e le orizzontali devono avere la stessa tensione oppure si può fare 25v/24o per esempio"? scratch ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 15:40
Ok..per fare "si può"  fare, solo che lutilità (senza apostrofo, tiè. Smile ) è pressochè nulla, perchè indifferentemente dal pattern presto o tardi finirà coll'omogeneizzarsi Wink

Dixit Wink
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 15:52
Frank71 ha scritto:Non conosco personalmente Leutonio ma apprezzo i suoi interventi sul forum, si vede che è una persona competente in materia.
Mario invece lo conosco personalmente...e che cosa si direbbe a Roma? Suspect 
ragazzo, Mario resta il più grande conoscitore di corde e telai in Italia...e forse pure nel mondo Very Happy 
Non scherzare ragazzo....non scherzare...siamo seri...
Grazie Frank, anche io ti seguo sempre dopo averti conosciuto nel 3d della Yonex 310gr e contraccambio il pensiero. Wink
Mario (Eiffel), Marco (Magazzie) e altri li ho conosciuti di persona e stiamo parlando di GRANDISSIMI appassionati, tecnici e consulenti ed esperti a 360°!!!
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 17:55
Eiffel ha scritto: Ok..per fare "si può"  fare, solo che lutilità (senza apostrofo, tiè. "Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Icon_smile ) è pressochè nulla, perchè indifferentemente dal pattern presto o tardi finirà coll'omogeneizzarsi "Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Icon_wink
 Ok,pensavo peggio.Tutte le mie "racchie" sono state incordate così,previo consigli degl'incordatori...deduco che se si può fare sia meglio tenere una tensione maggiore,in modo che quando si uniformano sia più o meno dove avevi deciso,es:voglio 26/25,faccio tensionare 26/27,giusto? 0 meglio se faccio tutto uguale da subito?...intendo solo due nodi e solo Wilson.
...comme m' piaccià "racchie" "Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 622327 ...Mi dispiace che lo scambio di opinioni sia andato in questo modo,non vi conosco personalmente ma mi era sembrato che il tono della discussione si fosse quietato,e quasi diventato piacevole...non mi esprimo su certi atteggiamenti.Siamo tutti dietro un schermo,e a maggior ragione dovremmo avere più rispetto a 360°,considerando che le cose che si scrivono rimangono impresse nella memoria del forum,e quindi visibili a tante altre persone per molto tempo study ...un grazie di solidarietà per il lavoro che svolgete "Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 18:42
Cali (va bene se ti chiamo così?), meglio se fai tutto costante ebbasta Wink

Per la discussione...spiace anche a me, ma non posso lasciar correre certe velate minacce. Io se ho qualcosa da dire su qualcuno lo dico subito, costi quel che costi. Atteggiamenti da "dico/non dico", avvisi di stampo paramafiosetto tipo " se dico quel che dicono di te..." specie poi se basati sul nulla fanno tanto "lancio il sasso anche se non serve che l'acqua comunque si muove, però intanto nascondo il braccio""Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 810504 

Non posso lasciarli correre, non ci riesco proprio, è più forte di me, mi fanno veramente ribrezzo come le persone che li usano come schermo..

..appunto Wink


Visto che rido io, faccia pure ridere il mondo...qualcuno ben prima di me disse giustamente "Una risata vi seppellirà"

Appunto Wink

Intanto però ringrazio te e tutti quelli come te che capiscono "cosa" vogliamo fare (e no, mio caro mirko, non lo facciamo per i violini...)

@DrDivago, rispondo al tuo post, e scusa se in ritardo.
Non mi offendo di certo, ci mancherebbe.
Però fai un rapido conto di cosa avrei potuto fare al posto di dare 24000 risposte solo in pubblica, e dimmi se i vantasggi ripagano lo sforzo Wink

Rancore? Ma che, vuoi scherzà ? What a Face
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Sab 12 Ott 2013 - 18:54
Va bene per l'abbrevio...ok anche per il consiglio tensione corde,le prossime le farò fare tutte uguali v/o se a due nodi...concordo con te su tutta la linea...e mi associo anche per le risate,che sono all'ordine del giorno per me "Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 622327 ...grazie.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Dom 13 Ott 2013 - 1:12
Eiffel59 ha scritto:WinkWinkWink@DrDivago, rispondo al tuo post, e scusa se in ritardo.
Non mi offendo di certo, ci mancherebbe.
Però fai un rapido conto di cosa avrei potuto fare al posto di dare 24000 risposte solo in pubblica, e dimmi se i vantasggi ripagano lo sforzo Wink

Rancore? Ma che, vuoi scherzà ? What a Face
Ciao Mario, mi sono limitato ad una semplice osservazione logica, ponendomi per un attimo nei panni dell'avvocato del diavolo: rispondere a molte richieste, mostrando competenza in materia, porta un ritorno positivo d'immagine. Poi se e quanto questo contribuisca al tuo giro d'affari ovviamente non mi riguarda.
L'unica cosa che personalmente non mi va è l'esasperazione dei toni e dei fatti: Mirko è entrato a gamba tesa nei vostri confronti, ma voi quante volte vi siete scagliati contro incordatori poco professionali? Io trovo che ognuno abbia il diritto di dire la sua, a patto che non si scrivano falsità e non si offenda gratuitamente chi la pensa diversamente...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Dom 13 Ott 2013 - 2:03
La butto li' come una proposta: non si potrebbe chiudere questo topic? Sta veramente diventando un odioso gioco al massacro, privo di spunti interessanti per i lettori. A mio personalissimo giudizio,ovvio.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Dom 13 Ott 2013 - 3:41
"PROVOCAZIONE AUTOGRILL A1".
Il Nuovo Camogli ha contribuito al definitivo affossamento della reputazione della Grande A autostradale? 
Il Menù Colazione può essere inserito nella lista nera della Food & Drugs Administration ?
Può' una brioche vuota uccidere i succhi gastrici di un alligatore del Mississippi  ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Dom 13 Ott 2013 - 7:13
Divago, una precisazione e poi se vuoi puoi chiudere.

E' preferibile una "entrata a gamba tesa" come la definisci (io la chiamo in un altro modo...) o quella che io ed altri riteniamo -nell'interesse di economia, divertimento e salute dell'utente- una giusta crociata?

Oltretutto, nulla e nessuno vieta a chi dovesse ritenersi "toccato" dai nostri argomenti di iscriversi, risponderci esponendo la propria posizione ed al limite confrontarsi.

Peccato che ad oggi solo uno lo abbia fatto salvo defilarsi dopo promesse di spiegazioni...

Quattro anni fa, quando ho iniziato a scrivere nel Forum, in Italia c'erano si e no una decina di incordatori genericamente "validi", oggi ci sono una decina di Pro Tour Stringer, più di trenta pro  Stringer, ed oltre un centinaio di incordatori certificati.

Non certo per merito mio (beh magari per qualcuno di loro si Wink ) però se nessuno avesse mai mosso le acque e cercato di far capire meglio "cosa" andava fatto e "come" andava fatto, probabilmente saremmo ancor più nel limo (e mi modero..) di quanto siamo.

Amichevolmente... Wink
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Dom 13 Ott 2013 - 8:11
DrDivago ha scritto:Ciao Mario, mi sono limitato ad una semplice osservazione logica, ponendomi per un attimo nei panni dell'avvocato del diavolo: rispondere a molte richieste, mostrando competenza in materia, porta un ritorno positivo d'immagine. Poi se e quanto questo contribuisca al tuo giro d'affari ovviamente non mi riguarda.
L'unica cosa che personalmente non mi va è l'esasperazione dei toni e dei fatti: Mirko è entrato a gamba tesa nei vostri confronti, ma voi quante volte vi siete scagliati contro incordatori poco professionali? Io trovo che ognuno abbia il diritto di dire la sua, a patto che non si scrivano falsità e non si offenda gratuitamente chi la pensa diversamente...
Concordo con te DrDivago ma mi permetto di aggiungere che il ritorno d'immagine penso ci sia anche per il forum per la professionalità dimostrata sia da Mario che da altri esperti,come credo che sia importante la presenza di tutti gli utenti che possano portare esperienze riguardo gli argomenti trattati...Non prendo le parti di nessuno e non apprezzo determinati atteggiamenti,che sono imputabili solo ad una buona educazione.Il mio pensiero è volto a non censurare la libertà d'opinione,che può essere anche costruttiva se fatta in modo civile...Senza offesa per nessuno ma se a me non interessa qualcosa non la seguo,e meno che meno pretendo che lo facciano gli altri...e aggiungo che se l'Utente Mirko,che non conosco,ritenesse di aver espresso le sue opinioni in un modo non proprio appropriato,non avrei nessun problema nel continuare a seguirlo ritenendo questo un gesto da apprezzare,oltre che riportare lo scambio di opinioni ad un tono più civile...io ho tanto da imparare ma anche qualcosa da insegnare,come penso sia anche per altri...grazie.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 6 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Dom 13 Ott 2013 - 11:16
Eiffel59 ha scritto:
E' preferibile una "entrata a gamba tesa" come la definisci (io la chiamo in un altro modo...) o quella che io ed altri riteniamo -nell'interesse di economia, divertimento e salute dell'utente- una giusta crociata?
Mario, come ho già scritto, ritengo che i toni siano stati sbagliati da entrambe le parti (da Mirko in questo thread, da te e Leutonio nei confronti di alcuni vostri "colleghi" in altre discussioni). La "crociata" è giusta nel merito, ed una valutazione oggettiva e circostanziata degli errori grossolani che vengono messi in luce è più che sufficiente a mettere in condizione chi legge di farsi un'idea della professionalità di chi commenta e di chi è oggetto di commenti. Sottoporre a vere e proprie gogne mediatiche, affibbiando epiteti poco edificanti a chi non si dimostra onesto/capace rischia di portarvi dalla parte del torto, perchè dopo sembra che voi vogliate solo mettere in mostra le vostre qualifiche e porvi su un piedistallo rispetto a chi non le ha.
In estrema sintesi, non vi sto "imbavagliando", ma solo invitando a moderare i toni, per il quieto vivere del Forum. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Eiffel59 ha scritto:
Oltretutto, nulla e nessuno vieta a chi dovesse ritenersi "toccato" dai nostri argomenti di iscriversi, risponderci esponendo la propria posizione ed al limite confrontarsi.
Peccato che ad oggi solo uno lo abbia fatto salvo defilarsi dopo promesse di spiegazioni...
Perfettamente d'accordo su questo (tant'è che il negoziante a cui fai riferimento, conoscendolo, l'ho invitato io ad iscriversi per rispondere), ma nella stragrande maggioranza dei casi i diretti interessati non conoscono il Forum, nè tantomeno sanno di essere oggetto di critica.

Calimero ha scritto:Concordo con te DrDivago ma mi permetto di aggiungere che il ritorno d'immagine penso ci sia anche per il forum per la professionalità dimostrata sia da Mario che da altri esperti
Certo, anche se, come per Mario, non sta a me giudicare e quantificare questo ritorno. Che PassioneTennis conti 10 o 100 iscritti, non me ne viene in tasca nulla, perchè il mio compito di moderatore non è retribuito.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.