Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

passare da un modem  con il filo a uno wifi Empty passare da un modem con il filo a uno wifi

Gio 23 Feb 2012 - 8:20
Ho da qualche anno un contratto alice per l'adsl. Il modem che mi fu fornito all'epoca è un modem tradizionale, di quelli che si collegano al computer con il cavo.

La domanda è: è possibile comprare un modem wifi per sostituire quello vecchio? Alice funzionerebbe? E' una cosa difficile?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

passare da un modem  con il filo a uno wifi Empty Re: passare da un modem con il filo a uno wifi

Gio 23 Feb 2012 - 8:35
g867500 ha scritto:Ho da qualche anno un contratto alice per l'adsl. Il modem che mi fu fornito all'epoca è un modem tradizionale, di quelli che si collegano al computer con il cavo.
La domanda è: è possibile comprare un modem wifi per sostituire quello vecchio? Alice funzionerebbe? E' una cosa difficile?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
non so se usi anche il VoIp sul modem Alice, personalmente quello che ti consiglio per evitare problemi di configurazione ecc, è quello di acquistare un solo router (no modem) wi-fi da collegare al modem già in tuo possesso
marche mie preferite in ordine di preferenza: linksys, netgear, dlink e l'economico tp-link... in seconda fascia: belkin, sitecom, ecc...
AlexDamico
AlexDamico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
http://www.alexdamico.net

passare da un modem  con il filo a uno wifi Empty Re: passare da un modem con il filo a uno wifi

Gio 23 Feb 2012 - 13:32
sono tecnico informatico per bnl Smile
come modem, punta a Cisco (ci sono ottime promozioni in questi giorni), ZyXel e Netgear.

Funziona perfettamente, e gli ultimi modem in commerci sono autoconfiguranti e di facile configurazione per parametri piu Hard (ipfisso etc).

occhio alla copertura wifi e a quanti sistemi vuoi montare
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

passare da un modem  con il filo a uno wifi Empty Re: passare da un modem con il filo a uno wifi

Gio 23 Feb 2012 - 13:41
se fa anche fa access point wifi mi sembra difficile che sia un modem, devi comprare un ROUTER attenzione che poi per scaricare da emule o torrent dovrai poi nattare le porte e fare delle configurazioni
Anonymous
Ospite
Ospite

passare da un modem  con il filo a uno wifi Empty Re: passare da un modem con il filo a uno wifi

Gio 23 Feb 2012 - 14:07
grazie per le dritte
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

passare da un modem  con il filo a uno wifi Empty Re: passare da un modem con il filo a uno wifi

Gio 23 Feb 2012 - 14:10
Prima di passare al Wi-Fi verifica bene le tue necessità e quanti hot spot ci son in giro: a volte i segnali risultano molto disturbati.
Non solo, ma anche la struttura architettonica della casa può essere un problema: leggi muri portanti e gabbie di Faraday causate dal calcestruzzo.
Se poi vuoi andare di "forza", prendi router doppia banda classe N+. Sarai probabilmente maledetto a vita dai vicini....hehehhehehehe.
Il quadband è un po' troppo per uso domestico...non lo sfrutti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.