Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 17:50LoTaffiNew speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prestige S / Radical PRO

+7
funkismyattitude
aletrullo
Penna
Zagreus60
FedEx
interceptor
memento
11 partecipanti
Andare in basso
memento
memento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 39
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

radical pro prestige s - Prestige S / Radical PRO - Pagina 2 Empty Prestige S / Radical PRO

Mar 21 Feb 2012 - 10:03
Promemoria primo messaggio :

Ciao. Curiosando i dati tecnici di queste due racchette, ho notato che sono molto simili.

Stesso bilanciamento, stesso piatto e schema corde.

Leggendo TWE le uniche differenze le ho notate nel profilo (22mm/21.5), nel peso (305/310) e nello swingweight (315/330).

Qualcuno che le ha provate mi saprebbe dire se ci sono cambiamenti sostanziali nel gioco?

funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

radical pro prestige s - Prestige S / Radical PRO - Pagina 2 Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Sab 14 Lug 2012 - 19:50
torneo ufficiale? l'ultima di campionato con questa racchetta l'ho vinta, ed avevo una cordaccia (ho giocato con la racchetta demo di tennis warehouse!).
gli errori "di tensione" erano i soliti già visti con altre racchette. però anche in partita ufficiale ho visto ottimi segnali.
settimana prossima ho un torneo, vi farò sapere!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

radical pro prestige s - Prestige S / Radical PRO - Pagina 2 Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Sab 14 Lug 2012 - 19:52
La prossima incordatura la farò con un ibrido tra due mono: Solinco TB e Signum Firestorm...vi farò sapere...
hannibal_lecter81
hannibal_lecter81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 42
Data d'iscrizione : 26.03.11

Profilo giocatore
Località: guglionesi
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 100 18x20 pro stock

radical pro prestige s - Prestige S / Radical PRO - Pagina 2 Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 15 Lug 2012 - 12:54
dopo aver letto un pò di recensioni mi ha incuriosito molto questa prestige l'ho comprata è dopo averla provata posso dire che è una racchetta stupenda è una meraviglia Very Happy
l'unica cosa è che devo trovare ancora il setup di corde perfetto ,ho fatto montare le tecnifibre black code a 24 kg ,che nè pensate ?
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

radical pro prestige s - Prestige S / Radical PRO - Pagina 2 Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 15 Lug 2012 - 18:35
Le ultime cose che ho fatto alla racchetta per "adeguarla" quanto necessario alle mie caratteristiche è stata di ridurre il peso: ho sostituito il grip con un farway originale (7g!) e ridotto il piombo da 3+3+3 (ore 9,3 e 12) a solo 2+2 poco sotto ore 3 e 9. La racchetta ora incordata pesa 328 g. La tensione delle corde (budello pacific prime bull fiber 16L) è 24/23. Le considerazioni dell'ultima volta mi portano a dire che a rete è perfetta, buona nel servizio, da fondo campo devo spingere molto di più di prima, anche se è giocabile anche dopo due ore di gioco! Probabilmente mercoledì proverò ad aggiungere 2g. ad ore 12 per vedere se mi dà più potenza nei colpi senza diventare troppo impegnativa per il braccio dopo la prima ora e mezza.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

radical pro prestige s - Prestige S / Radical PRO - Pagina 2 Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 15 Lug 2012 - 19:13
Zag, prima di aggiungere peso a ore 12...non sposteresti 2-3 orizzontali in alto le "orecchie"? Forse guadagni una corda di Sweet Spot e quel pelo di pepe in più senza che tu - quasi - non te ne accorga (su 2 ore di gioco).
Il tuo set up mi sembra più per swing stretti sul corpo e tu, invece, mi sembri alla ricerca di "distensioni". E' una mia idea...ma ci farei una prova. Ultima cosa: lo fai il pre-stretch sul Pacific? Potresti provare a scendere di mezzo kg...
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

radical pro prestige s - Prestige S / Radical PRO - Pagina 2 Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 15 Lug 2012 - 20:58
Cominciamo dall'ultima considerazione... Il Pacific lo avevo fatto mettere con pre-strech 23/22 ma la racchetta a rete aveva una stabilità torsionale da cacca. Eiffel mi ha suggerito di aumentare 1 kg., e devo dire che adesso a rete è perfetta (senza pre-strech!). In effetti quanto dici è assolutamente vero, sono alla ricerca di distensioni! Devo aggiungere, però, che da due mesi a questa parte (Da quando mi sono cimentato con la Trysis...) il mio gioco è più simile a quello di un ubriaco: per un mese e mezzo non sono riuscito a trovare i tempi per il rovescio in top, adesso di dritto riesco a giocare solo piatto (prima colpivo al 90% in top) e quando toppo mi vengono fuori lamenti sommessi che cadono dentro il rettangolo del servizio. Comunque non mi scoraggio, so che piano piano tornerò a spinnare come si conviene.
Terza considerazione: orecchie? Dici, ore 10 e ore 13? Se è così è l'uovo di colombo perché senza aumentare il peso mi ritroverei con maggiore inerzia, che è quello che voglio! Mercoledì gioco con uno più forte di me che tira più forte di me, sarebbe il caso di correre ai ripari per tempo, onde evitare figuracce...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

radical pro prestige s - Prestige S / Radical PRO - Pagina 2 Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 15 Lug 2012 - 21:17
Za-Za Hahahaha sei ubriaco davvero!!! Ha scritto ore 10 e ore 13 ... Hahahaha
Ti manca solo di giocare in asimmetrico!!!! Very Happy
Poi dai fuoco alla Prestige che, essendo in carbonio, fa una grigliata che e' un piacere...

P.S. Mica ho capito cosa combini con la prestitatura! Ma se lo dice Mario...e' perfetto !! Hihihihi

Sei troppo forte Luigi!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

radical pro prestige s - Prestige S / Radical PRO - Pagina 2 Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Lun 16 Lug 2012 - 12:56
Very Happy Very Happy Very Happy Peggioro, non c'è che dire Sad Ma ieri qui c'erano 37 C°, l'ubriacatura era esaltata Razz Va bene: ore 10 e ore 14 o ore 11 e ore 13? Il prestrech lo ha fatto il mio accordatore Suspect e non sono sicuro che sia stata fatta bene. Comunque la tensione delle corde va bene a 24/23.
KK quando vieni da queste parti? Una grigiata di pesce (rigorosamente con la piastra prestige) non mancherà! cheers
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

radical pro prestige s - Prestige S / Radical PRO - Pagina 2 Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Lun 16 Lug 2012 - 13:51
Io direi ore 22 e ore 2... Hahahaha
Ciao Za-Za!!!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

radical pro prestige s - Prestige S / Radical PRO - Pagina 2 Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Lun 16 Lug 2012 - 16:33
Beh, guarda che ho un orologio con tutte e 24 le ore Very Happy Very Happy Very Happy
Senza contare che dipende in che condizioni ti trovi quando guardi le lancette Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.