Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dendo93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.12

nessuna risposta alla mia domanda Empty nessuna risposta alla mia domanda

Ven 17 Feb 2012 - 13:30
Riscrivo riproponendo il messaggio di alcuni giorni fa (per la precisione 2 dove chiedevo lumi sull'ibrido plus power ed hexaspin) ma non ho ottenuto alcuna risposta.
Avevo chiesto espressamente, forse sbagliando perchè mi sono rivolto ad un utente specifico, ad Eiffel un suo consiglio. Ma purtroppo non ho avuto risposta.
Non nascondo che è stata una delusione: speravo che tra tanti utenti qualcuno mi desse almeno una risposta. Invece nulla.
Ringrazio ancora e spero che questa volta qualcuno venga in mio aiuto.
ciao a tutti

nessuna risposta alla mia domanda 939115

" Uso le pro's pro Plus Power 1.28 (23 V / 22 O) da un pò di tempo. Qualche tempo fà avevo visto una tua risposta a un post su questo argomento ma non riesco a trovarlo. Vorrei infatti provare l'ibrido PP ed exaspin ma non so quale usare per le verticali e orizzontali; saresti così gentile da chiarire il mio dubbio? tieni conto che ho usato per due anni una K Blade 98 e da poco sono passato alla blade 98 BLX.

Tenendo conto che ho avuto l'anno scorso un problema ad un polso che mi ha fermato per circa quattro mesi un ibrido di questo tipo potrebbe causarmi altri problemi? Quali tensioni sarebbe meglio usare?

Grazie in anticipo "

p.s Vorrei usare Plus power 1.23 e Hexaspin 1.25 (le ho in casa e incordo io ma ho sempre usato il due nodi ). Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione sull'incordatura 4 nodi in modo specifico per la blade 98 BLX?

Ancora grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nessuna risposta alla mia domanda Empty Re: nessuna risposta alla mia domanda

Ven 17 Feb 2012 - 14:05
dendo, la colpa non è di nessuno salvo forse del sistema che ogni tanto non segnala come nuovi determinati messaggi (in maniera del tutto casuale).

Comunque, visti calibri e telaio, assolutamente HS/PP e non viceversa, restando sui 23/22 con i quali già ti trovi.
Per il 4 nodi sui tuoi telai, ti consiglio dapprima di allargare delicatamente con un punteruolo il foro di passaggio della penultima verticale su entrambi i lati (in basso), poi quello della seconda orizzontale dall'alto e dal basso, sempre su entrambi i lati (DX e SX) in modo da fornire di punti di annodatura ottimali il telaio anche in vista di incordature future a 4 nodi (verticali chiuse su verticali ed orizzontali su orizzontali).

Per il montaggio, dovrei sapere prima se usi una manuale o no, se uno o due pinze, se hai una starting clamp...poi, da quello, potrò darti istruzioni più dettagliate.
avatar
dendo93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.12

nessuna risposta alla mia domanda Empty Re: nessuna risposta alla mia domanda

Ven 17 Feb 2012 - 14:49
grazie tante.

mi sembrava strano che non avessi risposto.

però scusa se approfitto ancora della tua cortesia ma quando dici HS/PP intendi HS verticali e PP orizzontali?

Ho una manuale con due pinze ed ho anche la starting clamp.

ancora una domanda: avendo avuto un problema al polso che mi ha tenuto lontano dai campi per quattro mesi (stiloidite ulnare) l'accoppiata blade 98 blx e questo ibrido pensi potrebbe non essere indicata?

grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nessuna risposta alla mia domanda Empty Re: nessuna risposta alla mia domanda

Ven 17 Feb 2012 - 15:30
Per il polso, di solito dipende dal movimento dello stesso più che dalla corda (che al limite può, ma non è detto che lo faccia, accentuare il problema) ma a quelle tensioni non credo generino problemi.

A proposito, HS 23 verticali, PP 22 orizzontali. Se temi effetti "nefasti", cala ognuna da mezzo ad un chilo.

Inizia dal centro tirando le due centrali assieme, blocca dal lato (chiamiamolo "lato corto" anche se non lo è, visto che si fa a due pezzi...) con cui continui con la pinza fissa vicino al punto di uscita della corda (nel tuo caso la testa) e dall'altro ("lungo") con la fissa dal lato opposto e la SC fuori dal bumper. Rilascia le corde, ritraziona il lato lungo e trazionane altre due (una per volta, ovvio). Ripeti dall'altro lato (ritrazione + trazione di altre due), poi continua trazionandone due per lato in alternato fino alla chiusura (che sarà sul foro della penultima verticale precedentemente allargato. Annoda con un pro's knot od un Parnell.

Infila le orizzontali dalla seconda dall'alto senza trazionare, infila anche la prima facendo sporgere una quantità sufficiente di corda da poter arrivare al gruppo di trazione e blocca il tutto dall'esterno con la Starting clamp. Se non sei sicuro della qualità della tua SC, traziona la seconda orizzontale (alla stessa tensione delle verticali. Al recupero della tensione persa dalla doppia trazione penserai alla fine, quando trazionerai la prima orizzontale col pezzo lasciato bloccato. trazionata la seconda, in questo caso scendi di un kg. infila la terza e la quarta lasciando abbastanza corda da trazionare la terza e continua così (trazionandone una solo dopo avere infilato la seguente) fino all'ultima orizzontale in basso. Quando sei arrivato all'ultima, aumenta un chilo ed annoda sulla penultima (O.) nel nodo precedentemente allargato.
Per finire, sempre con un kg in più, ritraziona la prima orizzontale (in alto), tira via la SC, blocca con la pinza fissa ed annoda sulla seconda (O.) dall'alto, anche questa sul foro allargato.

Voilà..les jeux son faits. nessuna risposta alla mia domanda 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.