pure drive 2012 lite custom
- nikuzFedelissimo
- Numero di messaggi : 1296
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock
pure drive 2012 lite custom
ovvero partire da questa lite.. aggiungere una quindicina di grammi, distribuiti tra testa, grip in cuoio e silicone in modo da avere un telaio sui 310 grammi incordato e bilanciamento incordato di 32, o meglio 31,5..
in questo modo, avrei un telaio potente.. però manovrabile e con un peso contenuto..
oltrettutto di suo, ha anche un RA più basso..
è una pazzia?.. il telaio ne risentirebbe troppo?.. si snatura?..questi telaio vanno bene usati stock o si prestano a customizzazioni di questo tipo?
ditemi la vostra!.. che poi sentiamo mario...

- topspin87Utente attivo
- Numero di messaggi : 222
Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98
Re: pure drive 2012 lite custom

- nikuzFedelissimo
Profilo giocatore

- topspin87Utente attivo
Profilo giocatore
c' hai sonno?nikuz ha scritto:![]()

- nikuzFedelissimo
Profilo giocatore

- topspin87Utente attivo
Profilo giocatore

- uolter74Veterano
- Numero di messaggi : 2293
Profilo giocatore
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..
Non avevo letto il tuo post, questa idea e' venuta anche a me ieri sera mentre stavo prendendo sonno...
La mia idea e' questa mettere 15 grammi di silicone al manico e 15 grammi di piombo a bassa densità sotto il passacorde in testa, lasciando il bilanciamento iniziale, considerato già di natura la sua minore rigidita' credo si possa ottenere un'ottima racchette meno vuota in testa e con molte meno vibrazioni ...
Vediamo se risponde qualcuno....
Idea stupida?
- OspiteOspite
uolter74 ha scritto:Ciao nikuz,
Non avevo letto il tuo post, questa idea e' venuta anche a me ieri sera mentre stavo prendendo sonno...
La mia idea e' questa mettere 15 grammi di silicone al manico e 15 grammi di piombo a bassa densità sotto il passacorde in testa, lasciando il bilanciamento iniziale, considerato già di natura la sua minore rigidita' credo si possa ottenere un'ottima racchette meno vuota in testa e con molte meno vibrazioni ...
Vediamo se risponde qualcuno....
Idea stupida?
L'idea è tutt'altro che stupida...
ma attenzione: con 15 grammi in testa lo SW aumenterà di 45 punti.
Questo significa che avrai tra le mani un telaio "faticoso" con uno SW di ben 340-345.
In pratica ti troverai tra le mani una Roddick (meno rigida) ma più faticosa da usare.
Il che non è poco.
Ti suggerirei, tenendo invariato il peso che vuoi aggiungere, 15 grammi di silicone al manico e 7+7 ai lati.
In questo caso avresti una bella inerzia di 330 ed una grandissima stabilità torsionale.
- uolter74Veterano
Profilo giocatore
- OspiteOspite
uolter74 ha scritto:In testa quindi nulla...
Potresti fare 5 in testa e 5+5 ai lati.
In questo caso avresti un'inerzia circa di 335-337.
- uolter74Veterano
Profilo giocatore
Credevo che lasciando invariato il bilanciamento anche la manovrabilità sarebbe rimasta la stessa...
- OspiteOspite
uolter74 ha scritto:Pensa come sono ignorante...
Credevo che lasciando invariato il bilanciamento anche la manovrabilità sarebbe rimasta la stessa...
Prova a mettere 500 grammi in testa, e 500 al tappo... e vedi se la racca è ugualmente manovrabile!

- uolter74Veterano
Profilo giocatore

Se ne trovo una usata ad un prezzo decente faccio questa prova...
Grazie sonny
- OspiteOspite
uolter74 ha scritto:Mi sa di no....
Se ne trovo una usata ad un prezzo decente faccio questa prova...
Grazie sonny
Secondo me, viene fuori un'ottima racchetta, forse meglio della standard.
- babolat94Veterano
- Numero di messaggi : 6286
Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
fatto qualche ora con pd lite gt vecchio modello(che per me e' meglio della nuova) portata a 310gr nuda bilanciata circa a 31 o poco meno,ho messo 25gr di silicone al manico,6gr di piombo sotto tutto il copritesta e un paio di gr ai lati,cosi' la racchetta mi sembra un ottimo compromesso tra potenza,controllo,maneggevolezza e confort,mi ci trovo molto bene,per adesso l'ho solo provata con ibrido power fusion 1.30/tour bite 1.20,davvero molto buono ma preferisco solo monofilo sui 20kg,a giorni la provero' con msv heptatwist 1.25nikuz ha scritto:leggendo qua e là pare che la nuova pd lite non sia per niente male... e incuriosito dal custom che qualcuno ha già fatto sto valutando di fare anch'io questa prova...
ovvero partire da questa lite.. aggiungere una quindicina di grammi, distribuiti tra testa, grip in cuoio e silicone in modo da avere un telaio sui 310 grammi incordato e bilanciamento incordato di 32, o meglio 31,5..
in questo modo, avrei un telaio potente.. però manovrabile e con un peso contenuto..
è una pazzia?.. il telaio ne risentirebbe troppo?.. si snatura?..questi telaio vanno bene usati stock o si prestano a customizzazioni di questo tipo?
ditemi la vostra!.. che poi sentiamo mario...![]()
- nikuzFedelissimo
Profilo giocatore
abracadabra78 ha scritto:fatto qualche ora con pd lite gt vecchio modello(che per me e' meglio della nuova) portata a 310gr nuda bilanciata circa a 31 o poco meno,ho messo 25gr di silicone al manico,6gr di piombo sotto tutto il copritesta e un paio di gr ai lati,cosi' la racchetta mi sembra un ottimo compromesso tra potenza,controllo,maneggevolezza e confort,mi ci trovo molto bene,per adesso l'ho solo provata con ibrido power fusion 1.30/tour bite 1.20,davvero molto buono ma preferisco solo monofilo sui 20kg,a giorni la provero' con msv heptatwist 1.25nikuz ha scritto:leggendo qua e là pare che la nuova pd lite non sia per niente male... e incuriosito dal custom che qualcuno ha già fatto sto valutando di fare anch'io questa prova...

- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
la malattia nn migliora,anzi...!nikuz ha scritto:abracadabra78 ha scritto:fatto qualche ora con pd lite gt vecchio modello(che per me e' meglio della nuova) portata a 310gr nuda bilanciata circa a 31 o poco meno,ho messo 25gr di silicone al manico,6gr di piombo sotto tutto il copritesta e un paio di gr ai lati,cosi' la racchetta mi sembra un ottimo compromesso tra potenza,controllo,maneggevolezza e confort,mi ci trovo molto bene,per adesso l'ho solo provata con ibrido power fusion 1.30/tour bite 1.20,davvero molto buono ma preferisco solo monofilo sui 20kg,a giorni la provero' con msv heptatwist 1.25nikuz ha scritto:leggendo qua e là pare che la nuova pd lite non sia per niente male... e incuriosito dal custom che qualcuno ha già fatto sto valutando di fare anch'io questa prova...
![]()

- BrigantiNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 14
la prendero' a giorni per un uso medio e versatile? non voglio ne' troppa potenza ne' troppa morbidezza e' il mio braccio che deve mettere la forza o il fino.....
- Filippo95Frequentatore
- Numero di messaggi : 99
Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Wilson Blade 104/ Wilson tour BLX
secondo voi come diventa?
avete altri consigli? non voglio fare una racchetta pesante mi basta farla arrivare a 290 circa (nuda), quali altri assemblamenti potrei provare e quali sono le conseguenze?
- redcodeFrequentatore
- Numero di messaggi : 53
Profilo giocatore
Livello: fui C1... (o era... nazionale di sci)
Racchetta: TF t-fight 325
- Tore RefrigeraNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 16
6gr sotto il Grip originale + overgrip 8gr.
Incordata lux adrenaline 23/22 peso totale 317gr.
È la racchetta con cui mi sono trovato meglio finora.