Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ce41
ce41
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: babolat pure drive roddick gt plus

babolat pht o rpm? Empty babolat pht o rpm?

Mar 14 Feb 2012 - 15:13
Ciao, sono passato ormai già da qualche tempo ad incordare le mie Babolat PD roddick plus con pht tese a 25 kg..Tutto bene per le prime 2 ore, ma poi vedo che risulta difficile spingere con il diritto e ottenere una certa velocità. Premetto che io ho un impugnatura alquanto particolare per il diritto, una western, e il mio gioco di diritto è dunque molto arrotato. Quale corda dovrei far montare per aggiungere oltre alle rotazioni un pò di velocità in più con questo tipo di impugnatura?
Sempre restando nei mono sarebbe meglio differenziare la tensione far verticali e orizzontali? premetto che dove faccio incordare io hanno quasi esclusivamente pht 1.30, rpm 1.25, qualcosa della luxilon e blackcode. Sarebbe giusto nel caso passare a luxilon (anche se dura meno) o montare le rpm 1.25 a 24 kg? vorrei diciamo un gioco seppur arrotato un pò più veloce...dovrei forse cambiare telaio?
se rispondesse eiffel... Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat pht o rpm? Empty Re: babolat pht o rpm?

Mar 14 Feb 2012 - 22:10
La PHT ha -per il gioco che vuoi fare- sufficiente capacità di rotazione, però un 1.30 a 25 chili è decisamente troppo, specie su quel telaio.
Ridurre la tensione, o meglio ancora ridurla e differenziarla montandola a 4 nodi (24/23) ti garantirebbe un uscita di palla più veloce senza troppo perdere in controllo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.