Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:28ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Radical ig pro VS Instinct ig Empty Radical ig pro VS Instinct ig

Lun 13 Feb 2012 - 16:38
Ciao.....

volendo cambiare le PPYT (mal di racchettite) con le quali mi trovo molto bene....

tra i due telai, magari opportunamente customizzati per renderli ottimali, quale potrebbe migliorare il mio gioco.....

gioco quasi piatto e potente, rovescio in back, prima piatta e potente seconda in slice o kick, buon gioco a rete...
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Radical ig pro VS Instinct ig Empty Re: Radical ig pro VS Instinct ig

Lun 13 Feb 2012 - 17:42
Ciao Fedeeffe,

senza offesa, ma una volta che ti trovi bene con un telaio il miglior modo per migliorare il tuo tennis è di lavorare sulla tecnica e sulla condizione fisica! Mettiamo da parte una volta la nostra malattia per i telai chiamata giustamente anche da parte tua come "mal di racchettite" e affrontiamo il discorso in questione a viso aperto! Lo stereotipo che la racchetta possa migliorare il nostro livello serve solamente a gonfiare le tasche dei rivenditori. Il discorso invece cambia se lo facciamo unicamente per una passione ineffrenabile per le racchette. Ma ripeto, non se lo scopo unico è quello di migliorare il nostro livello di gioco! Altrimenti sarebbe troppo semplice e ci basterebbe impugnare un telaio dei top 10! Radical ig pro VS Instinct ig 719540
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Radical ig pro VS Instinct ig Empty Re: Radical ig pro VS Instinct ig

Mar 14 Feb 2012 - 8:29
Caste75 ha scritto:Ciao Fedeeffe,

senza offesa, ma una volta che ti trovi bene con un telaio il miglior modo per migliorare il tuo tennis è di lavorare sulla tecnica e sulla condizione fisica! Mettiamo da parte una volta la nostra malattia per i telai chiamata giustamente anche da parte tua come "mal di racchettite" e affrontiamo il discorso in questione a viso aperto! Lo stereotipo che la racchetta possa migliorare il nostro livello serve solamente a gonfiare le tasche dei rivenditori. Il discorso invece cambia se lo facciamo unicamente per una passione ineffrenabile per le racchette. Ma ripeto, non se lo scopo unico è quello di migliorare il nostro livello di gioco! Altrimenti sarebbe troppo semplice e ci basterebbe impugnare un telaio dei top 10! Radical ig pro VS Instinct ig 719540

Ciao Caste 75.... il tuo ragionamento non fà una grinza...... seguendo il tuo pensioro sono convinto che un telaio o una corda non possa modificare sostanzialmente in il livello del il gioco migliorandolo, forse sarebbe più facile che peggiorasse con scelte errate; mi spiego meglio..... se il mio livello tencico/fisico fosse 3.3 anche cambiando telaio o corda non mi porterebbe ad essere 3.1.... mentre se fossi 4.5 la scelta sbagliata del telaio o della corda mi potrebbe penalizzare e/o migliorare....

la mia voglia di cambiamento è dettata più da fattori inspiegabili (come la cossidetta racchettite) che da un reale proplema tecnico......
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Radical ig pro VS Instinct ig Empty Re: Radical ig pro VS Instinct ig

Mar 14 Feb 2012 - 8:43
A naso, la Instinct customizzata a dovere Twisted Evil
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Radical ig pro VS Instinct ig Empty Re: Radical ig pro VS Instinct ig

Mar 14 Feb 2012 - 8:47
Difficile guarire. Sicuramente la voglia di migliorare fa cambiare spesso se non ci si trova bene con una racchetta. Poi alcuni sono meno sensibili ed altri di più.
Indicativamente devi capire in che "categoria" ti trovi bene e poi al suo interno provare finchè non trovi l compromesso migliore per te.
Per esempio io ho cambiato varie racchette ma tutte con caratteristiche simili: poco profilate, piatto inferiore a 100 e peso medio/alto.
Una simil nadal non la userei ( pur avendola provata ) mai. E' una questione di feeling.
Cmq cerca di capire - indicativamente - una corda con la quale ti trovi bene e poi la tua categoria astratta di racchetta ( quelle almeno sono poche !) e poi prova
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.