Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... Empty Cambio Babolat PD GT con...

Ven 10 Feb 2012 - 10:45
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se è da moltissimo che vi seguo, infatti è qui che ho scoperto perchè avevo dolori al braccio dopo aver giocato con la Babolat PD GT. Questa racchetta l'ho comprata circa un anno fà, all'inizio sbagliai il tiraggio, con 27 mi sono accorto che diventava una mazza da besebaal, con inizio di dolorini al gomito, quindi l'incordai con un multifilo Babolat Addiction a 23/24, dove risolsi in parte il problema della riduzione delle vibrazioni e giocando meglio. Ora però vorrei cambiare, gioco molto da fondo campo, un pò arrotato, cerco una racchetta abbastanza potente, ma meno rigida della PD e con meno vibrazioni per non sollecitare il gomito, meglio se Head, Wilson, in alternativa Prince, perchè da noi nei negozi è più facile trovare e quindi provare queste case.
Grazie a tutti per l'attenzione. Wink
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Ven 10 Feb 2012 - 11:55
fossi in te passerei alla nuova wilson pro staff 100" per rimanere sulla stessa misura del piatto, sennò ti direi la head radical mp, che mi è sembrata una gran bella racchetta ma scordati le rotazioni della Pure Drive...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Ven 10 Feb 2012 - 12:21
Se il problema sono le vibrazioni e il dolore al braccio ma con quel tipo di telaio ti trovi bene potresti provare la nuova Pd,(molto migliorata in quel senso) in alternativa la Wilson Juice.
Escluderei assolutamente la pro staff 100 perché non spinge e le rotazioni non sono assolutamente il suo forte ( potrebbe essere migliorata con un custom spinto).

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Ven 10 Feb 2012 - 14:30
JUICE? affraid

Tutti al coperto ed elmetti in testa!!! Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Ven 10 Feb 2012 - 14:43
wilson juice 100" E' veramente un cannone !
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Ven 10 Feb 2012 - 16:19
ma a confronto della pure drive vecchio modello, la juice è meno rigida in modo così sensibile???
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Ven 10 Feb 2012 - 17:02
topspin87 ha scritto:fossi in te passerei alla nuova wilson pro staff 100" per rimanere sulla stessa misura del piatto, sennò ti direi la head radical mp, che mi è sembrata una gran bella racchetta ma scordati le rotazioni della Pure Drive...

Dalla nuova Head Youtek radical Pro ho sentito parlare molto bene e penso che andrò a vederla, unica cosa ho visto che pesa 330 se non sbaglio, io ho sempre avuto racchette sui 300, ma dipende dal bilanciamento, rispetto alla Speed MP 300, che caratteristiche ha, sicuramente più potente e versatile e poi...
La Racchetta Wilson Pro Staff 6.1 100 BLX non la conosco, ho solo visto che è molto potente e aiuta negli effetti, voi quale mi consigliereste e perchè, tenendo conto che gioco soprattutto da fondocampo e il mio livello è mediocre, ma cerco una racchetta per migliorare e facilitare il mio gioco anche sottorete e soprattutto che non mi indolenzisca troppo il braccio.

Intanto grazie a tutti dei consigli.
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Ven 10 Feb 2012 - 19:14
stezan ha scritto:
topspin87 ha scritto:fossi in te passerei alla nuova wilson pro staff 100" per rimanere sulla stessa misura del piatto, sennò ti direi la head radical mp, che mi è sembrata una gran bella racchetta ma scordati le rotazioni della Pure Drive...

cerco una racchetta per migliorare e facilitare il mio gioco anche sottorete e soprattutto che non mi indolenzisca troppo il braccio.

Intanto grazie a tutti dei consigli.
head radical mp che pesa 295 gr, ha un telaio piuttosto pastoso che dovrebbe aiutarti con i problemi al braccio e con lo schema corde chiuso ti renderà più semplice giocare a rete, la wilson non la conosco nemmeno io ma ho letto su questo stesso forum pareri molto positivi, quindi immagino che schifo non faccia...
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 11 Feb 2012 - 9:22
Grazie topspin, la radical MP come si comporta da fondo campo, è abbastanza potente o lavora più di precisione come sottorete, comunque mi segno tutte le racchette che mi avete segnalato, farò una ricerca più approfondita e andrò a vederle nei negozi, grazie a tutti.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 11 Feb 2012 - 11:02
La juice dovrebbe essere meno rigida della pure drive ma potrebbe causare l'estinzione di più di qualche specie in volo.
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 11 Feb 2012 - 15:21
stezan ha scritto:Grazie topspin, la radical MP come si comporta da fondo campo, è abbastanza potente o lavora più di precisione come sottorete, comunque mi segno tutte le racchette che mi avete segnalato, farò una ricerca più approfondita e andrò a vederle nei negozi, grazie a tutti.
dunque, la radical mp è una racchetta mediamente potente e piuttosto precisa, diciamo che da fondo campo devi mettere un po piu di braccio che con la pure drive e cercare di giocare piu piatto possibile e ripeto che il topspin non è la sua forza come invece lo è per la PDGT...
memento
memento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 11 Feb 2012 - 15:30
Io ho giocato per un due anni con la radical mp, ci si riesce a fare bene tutto, servizio, gioco da fondo, volèè, smorzate.

I lati negativi che ho notato sono principalmente due:

-è un 98 e come tale non aiuta molto nei recuperi, se si prende male resta a metà campo

- è un 18*20, quindi poco propensa al top, molto controllosa ma scarsa di potenza.
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 11 Feb 2012 - 15:40
Non essendo un campione, mi piacciono le racchette versatili, quindi questa radical mp potrebbe essere per me perfetta, vado sicuramente a vederla e a confrontarla con le altre che mi avete nominato.
Se vi venisse in mente qualche altro modello, anche di altre marche, sarei contento, questa volta prima di cambiare racchetta voglio informarmi per benino.

Cambio Babolat PD GT con... 1145534789-Cartelli (1)
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 11 Feb 2012 - 15:46
babolat94 ha scritto:La juice dovrebbe essere meno rigida della pure drive ma potrebbe causare l'estinzione di più di qualche specie in volo.
Cambio Babolat PD GT con... 97171

comunque la devo provare stà juice Twisted Evil...son troppo curioso...
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 11 Feb 2012 - 15:49
stezan ha scritto:Non essendo un campione, mi piacciono le racchette versatili, quindi questa radical mp potrebbe essere per me perfetta, vado sicuramente a vederla e a confrontarla con le altre che mi avete nominato.
Se vi venisse in mente qualche altro modello, anche di altre marche, sarei contento, questa volta prima di cambiare racchetta voglio informarmi per benino.

Cambio Babolat PD GT con... 1145534789-Cartelli%20%281%29
se poi una volta provata la radical ti accorgi che vuoi piu potenza su un telaio morbido ci sono anche le prince exo3...
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 11 Feb 2012 - 17:55
topspin87 ha scritto:se poi una volta provata la radical ti accorgi che vuoi piu potenza su un telaio morbido ci sono anche le prince exo3...
Quale modello in particalare della serie exo3 ha ricevuto buone critiche... e come costruzione i telai Prince sono buoni.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 11 Feb 2012 - 19:09
Rebel 98. Provata, e non più abbandonata
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 11 Feb 2012 - 22:10
io ho provato la warrior di un mio amico, molto confortevole e spinge anche parecchio...
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Dom 12 Feb 2012 - 9:52
Grazie delle dritte, ho dato un'occhiata a questi modelli Prince su Tennis Warehouse e sembrano ottimi, almeno sulla carta...
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Dom 12 Feb 2012 - 13:20
Più delle recensioni dei siti che poi le vendono.... dai un occhiata alle impressioni di utenti più o meno del tuo livello
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Lun 13 Feb 2012 - 17:23
tiebreak ha scritto:Più delle recensioni dei siti che poi le vendono.... dai un occhiata alle impressioni di utenti più o meno del tuo livello
Infatti, è per quello che ho aperto la discussione sapendo che qui troverò dei buoni consigli, dopo andrò a vederle nei negozi e se possibile provarle, le racchette pubblicate nei siti dei negozi, mi servono per vedere i modelli e le caratteristiche principali.
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Mar 14 Feb 2012 - 17:32
Alla fine guardandomi in giro, e per il mio tipo di gioco "classico", sono molto tentato dalla Head Radical MP, un pò più leggera della pro e con uno schema corde 18X20, che dovrebbe favorire la precisione pur mantenendo una buona spinta.
Qualcuno potrebbe darmi qualche altra notizia sulle caratteristiche, o sensazioni di gioco se l'avete provata e per il gomito è abbastanza confortevole.
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Mar 14 Feb 2012 - 19:05
stezan ha scritto: per il gomito è abbastanza confortevole.
secondo me lo è.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Mar 14 Feb 2012 - 19:11
stezan ha scritto:Alla fine guardandomi in giro, e per il mio tipo di gioco "classico", sono molto tentato dalla Head Radical MP, un pò più leggera della pro e con uno schema corde 18X20, che dovrebbe favorire la precisione pur mantenendo una buona spinta.
Qualcuno potrebbe darmi qualche altra notizia sulle caratteristiche, o sensazioni di gioco se l'avete provata e per il gomito è abbastanza confortevole.

sicuramente confortevole.
ti consiglio di prendere la versione microgel, secondo me superiore anche all'ultima uscita IG. Wink

ma la spinta la devi mettere tu...
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 24 Mar 2012 - 9:44
Alla fine ieri mi è finalmente arrivata la racchetta nuova, la Head YOUTEK Radical Midplus, eseteticamente bellissima, anche l'occhio vuole la sua parte, provata ieri solo una mezzoretta perchè non resistevo e devo dire che per ora sono ampiamente soddisfatto, come nelle aspettative col piatto corde 18/20 la racchetta è molto precisa, ma comunque grazie al bilanciamento spostato in testa l'effetto mazza si sente, quindi le palle viaggiano abbastanza veloci e profonde, ottima da usare sottorete o forse sono io che ero abituato male con la Babolat PD.
Ora però vorrei un consiglio sulle corde, io ho fatto montare delle multifilo Babolat addiction perchè le ho sempre trovate confortevoli, tirate a 24/23, però non so se è una mia impressione, ma forse con questo tipo di racchetta dovevo tirarle un pò meno, voi cosa ne pensate?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.