Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Confronto e caratteristiche racchette

Gio 9 Feb 2012 - 14:40
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho messo a confronto la mia Instict con una aero pro drive caratteristiche tecniche abbastanza simili se non erro, ma confrontandole vedo che la Head ha un piatto corde più stretto ma più lungo una differenza che si vede anche senza confrontarle.
Da quello che ho imparato dal forum più distanza c'è tra le corde (piatto corde aperto) migliore sarà il top quindi un telaio piu largo con lo stesso numero di corde spinnerà di più a parità di colpo e le corde che influenzano il top sono quelle verticali se non sbaglio, mentre le orizzontali per dirlo alla buona a cosa servono?.
Swingweight corrisponde all'inerzia maggiore sarà questo dato e maggiore sarà la potenza? ma anche una racchetta rigida non corrisponde ad un aumento di potenza? e questo aumento di potenza per rigidità fa si che peggiori il top?

eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Mer 15 Feb 2012 - 13:48
mi potresti dire qual'è il twistweight di una apd che pesa 343 grammi bilanciata a 31,7 ? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Mer 15 Feb 2012 - 14:05
Come già spiegato, senza sapere dove/come è messo il custom, ti posso dare una risposta con un'approssimazione +/- 5%.
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Mer 15 Feb 2012 - 14:09
tutto nel manico....
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Mer 15 Feb 2012 - 14:17
eddie95 ha scritto:tutto nel manico....

Mi aggancio...peso tutto nel manico....è possibile così facendo che il TW diminuisca?

o aumenta sempre? study
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Mer 15 Feb 2012 - 14:27
ecco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mettendo peso solo nel manico il twistweight non aumenta...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Mer 15 Feb 2012 - 14:30
Allora ti sei risposto da solo Laughing

Lo immaginavo comunque...
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Mer 15 Feb 2012 - 20:11
Grazie Mario, in effetti non è così importante, era solo per curiosità, per vedere aldilà dello swing rallentato o meno quanto il piombo incida sul telaio, mi basta sorridere quando quelli che stanno di la della rete mi chiedono: "Scusa, mi faresti fare qualche tiro con la tua?" Il fatto è che la pallina che arriva da loro salta parecchio anche sul sintetico indoor, solo che credono sia solo telaio quando io invece mi faccio un c**o così per per toppare per bene racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 97171
P.s: I pesi sono : 6 grammi ad ore tre e nove e 5 nel manico , totale 11 grammetti e niente più...
Ciauuuu
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Gio 16 Feb 2012 - 9:03
Ota ha scritto:
Ota ha scritto:Avendo all'incirca capito cosa cerco dalla mia racchetta potenza una buona capacità di arrotare e migliore spinta nei colpi decentrati...

Cercavo le caratteristiche di sweetspot della nadal della nuova pure drive e della juice 100... Come rotazioni ed effetti sono vicine come livelli? Anche perchè cerco una racchetta che mi consenta di variare il servizio... Attendo fiducioso notizie... Cool
Iihihi è sempre valida eh ragazzi....geek

Nessuna news?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Gio 16 Feb 2012 - 9:07
@Ota, non avevo notato l'auto-uppaggio Wink

@DF, faccio i "dovuti" calcoli .
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Gio 16 Feb 2012 - 16:29
Eiffel59 ha scritto:@Ota, non avevo notato l'auto-uppaggio Wink

@DF, faccio i "dovuti" calcoli .

Vai tranquillo grande! king
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Gio 16 Feb 2012 - 19:48
Eiffel59 ha scritto:@Ota, non avevo notato l'auto-uppaggio Wink

@DF, faccio i "dovuti" calcoli .

Vai sciolto maestro, nel frattempo mi accingo appena tornato a casa ad andare in trasferta sotto un pallone per un doppietto con tre pestatori.... stasera ""povero"" il tubetto di palline che si aprirà... racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 97171
avatar
Maxi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 49
Località : albano laziale
Data d'iscrizione : 13.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: 2 head radical pro

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Sab 18 Feb 2012 - 12:53
la head radical pro è bilanciata verso il manico visto che è a 325? giusto? mettendo pesi a ora 10 e 2 risco ad invertire il bilanciamento? chi mi sa dire quanti pesi?
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

racchette - Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 Empty Re: Confronto e caratteristiche racchette

Gio 23 Feb 2012 - 19:53
Ota ha scritto:
Ota ha scritto:
Ota ha scritto:Avendo all'incirca capito cosa cerco dalla mia racchetta potenza una buona capacità di arrotare e migliore spinta nei colpi decentrati...

Cercavo le caratteristiche di sweetspot della nadal della nuova pure drive e della juice 100... Come rotazioni ed effetti sono vicine come livelli? Anche perchè cerco una racchetta che mi consenta di variare il servizio... Attendo fiducioso notizie... Cool
Iihihi è sempre valida eh ragazzi....geek

Nessuna news?

Maestro eiffel mi sai dire qualcosina? king
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.