I perchè del cambio
- BeccacciUtente attivo
- Numero di messaggi : 181
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT
I perchè del cambio
Dopo un anno di Head Extreme Team (275 g) ho pensato di fare un passo in avanti, volevo spingere di più i colpi ed ho acquistato una Head Speed MP (315 g).
Bel salto. Un inizio promettente ma ora sto attraversando un vero momento di crisi, non sento feeling con l'attrezzo e sto rimettendo in discussione il mio (scarso) livello di gioco. Ho paura di fare un passo indietro perchè non sono sufficientemente esperto da capire se sono io che non sono all'altezza della racchetta che ho preso o è proprio quel tipo di racchetta che non si abbina bene con me.
Mi chiedevo, visto che qui vedo commenti di gente che nella sua "carriera" ha cambiato vari telai, cosa li spinge al cambio, in modo da avere pareri diversi e poter fare chiarezza in questo mio strano momento di "crisi" tecnica.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68849
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: I perchè del cambio
Scelta forse istintiva (molti ne fanno, vuoi per affezione al campione, vuoi per estetica...) me indubbiamente errata...normalmente il cambio "giusto" è un cambio ragionato...e testato

- BeccacciUtente attivo
Profilo giocatore
Ma cosa avrei dovuto fare per rendere più veloce la mia palla? In pratica io sono uno che regge bene lo scambio, sbaglia poco, ma non chiude mai il punto... e quindi quando trovo giocatori che sono in grado di farlo ovviamente vado in difficoltà perchè remo, remo...
Non è stata comunque una sceltà nè estetica (la Speed MP è piuttosto anonima, direi bruttina) nè di affetto verso Nole (sono molto più affezionato agli attuali nr. 2 e nr. 3), semplicemente pensavo di fare un salto in avanti. C'è anche da dire che mi ero consultato col maestro (un'altra delle cose che sto mettendo in discussione, dato che non sembra interessato a risolvere i miei problemi tecnici)
- OspiteOspite