Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

consiglio corde Empty consiglio corde

Mer 25 Nov 2009 - 18:00
ciao a tutti, vorrei un consiglio su quali corde montare sulla mia racchetta e a che tensione. Il telaio è un telaio amatoriale, una wilson match pro e il mio istruttore mi ha detto che devo cambiare le corde perchè ci sono ancora le corde sintetiche di quando acquistai la racchetta, circa 2 anni fa!!!! Considerate che gioco da circa 4 mesi e che inizio ad avere padronanza dei colpi fondamentali e inizio a giocare qualche colpo in top!!!
Grazie per l'aiuto!!!!
PS se qualcuno dela capitale mi puo dire anche dove poter effettuare qst lavoro sarebbe proprio l'ideale (abito zona piazza bologna)
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

consiglio corde Empty Re: consiglio corde

Ven 27 Nov 2009 - 18:01
dato nessuna risposta proprio qst mattina ho incordato..........babolat addiction a 24 kg....sxo di non aver fatto danni!!!
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

consiglio corde Empty Re: consiglio corde

Ven 27 Nov 2009 - 18:28
Ciao, probabilmente il tuo post è sfuggito, perchè ti assicuro che qui, specie gli espertissimi, rispondono a tutti. consiglio corde 622327
Cmq visto il tuo telaio, che non conosco ma che tu dici essere amotoriale e visto anche che non giochi da molto, da quel poco che so la corda che hai montato è un multi molto elastico che credo vada più che bene per te e la tua racchetta anche la tensione può andare bene, per iniziare, poi una volta acquisito esperienza sul campo potrai dedicarti a altre corde e più in la ad altre racchette. consiglio corde Icon_lol
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

consiglio corde Empty Re: consiglio corde

Ven 27 Nov 2009 - 18:44
tranquillo so ke rispondete a tutti...siete davvero ottimi perchè anche se non ho avuto risposte precise leggendo i vostri post mi sono regolato e la conferma di non aver fatto cavolate rende questo forum uno strumento fantastico!!!Grazie!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio corde Empty Re: consiglio corde

Sab 28 Nov 2009 - 7:22
Quoto Axel sulla scelta corda, ottima sia in assoluto sia sullo specifico di livello di gioco e telaio posseduto..vedrai che non ti troverai male, specie se il lavoro è stato eseguito a regola d'arte...
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

consiglio corde Empty Re: consiglio corde

Sab 28 Nov 2009 - 12:38
lo spero......non vedo l'ora di giocare!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE 1000!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.