Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
artiglio
artiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : Caorle (ve)
Data d'iscrizione : 03.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: dilettante allo sbaraglio
Racchetta: Wilson ProStaff 95 - volkl Pb8 - Prince Warrior db100 - head radical pro Ig

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Consiglio corde Wilson blx six.one

Sab 4 Feb 2012 - 13:27
Salve come da oggetto ho acquistato la racchetta Wilson BLX Six-One 95 16 x 18
Ho provato ad la corda della Tecnifibre Xone Biphase 1,24 tarata a 23 kg ma dopo circa 30 minuti di scambio dove inizialmente mi aveva positivamente colpito ho iniziato ad aver problemi. La palla non mi sta in campo oppure mi finisce in rete, cosa che prima non mi capitava così spesso.
Ho la sensazione di aver sbagliato ad incordarla a 23 kg forse devo alzare il peso. nel frattempo non perdendomi d'animo ho acquistato la versione 1,30 della XoneBiphase e la NRG2 1,24 , ma devo ancora montarle e provarle
Ora voglio chiedervi, considerando che sono un giocatore da fondocampo, che utilizza il top-spin sia di diritto che di rovescio ( raramente gioco di piatto) che mi piace giocare di potenza. Secondo voi, ho scelto delle corde giuste? A quanti kg dovrei tirarla ( ho sempre usato 23/24 kg)
Utilizzo solo le multifilo in quanto soffro di epicondilite.

Grazie

mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Sab 4 Feb 2012 - 14:12
come corde sono delle gran corde.. e vanno bene per quasi tutti i tipi di gioco... l'unico neo potrebbe essere la durata su quel telaio 16\18... ma senti il parere di altri.. più competenti di me scratch
artiglio
artiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : Caorle (ve)
Data d'iscrizione : 03.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: dilettante allo sbaraglio
Racchetta: Wilson ProStaff 95 - volkl Pb8 - Prince Warrior db100 - head radical pro Ig

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Sab 4 Feb 2012 - 14:18
mirri ha scritto:come corde sono delle gran corde.. e vanno bene per quasi tutti i tipi di gioco... l'unico neo potrebbe essere la durata su quel telaio 16\18... ma senti il parere di altri.. più competenti di me scratch

Infatti, ho la sensazione che non mi debbano durare molto; è un particolare che trascurerei volentieri a beneficio del confort e della potenza.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Sab 4 Feb 2012 - 14:20
Hai preso la versione 2012??
artiglio
artiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : Caorle (ve)
Data d'iscrizione : 03.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: dilettante allo sbaraglio
Racchetta: Wilson ProStaff 95 - volkl Pb8 - Prince Warrior db100 - head radical pro Ig

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Sab 4 Feb 2012 - 14:27
FedEx ha scritto:Hai preso la versione 2012??

No, ho la versione 2011. La 2012 non l'ho provata
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Sab 4 Feb 2012 - 14:28
Vabbè, tanto sono uguali...
artiglio
artiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : Caorle (ve)
Data d'iscrizione : 03.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: dilettante allo sbaraglio
Racchetta: Wilson ProStaff 95 - volkl Pb8 - Prince Warrior db100 - head radical pro Ig

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Dom 5 Feb 2012 - 21:18
mirri ha scritto:come corde sono delle gran corde.. e vanno bene per quasi tutti i tipi di gioco... l'unico neo potrebbe essere la durata su quel telaio 16\18... ma senti il parere di altri.. più competenti di me scratch

In relazione alle caratteristiche del mio gioco, che tensione mi consiglieresti?
Ho paura che un 23kg con quella corda sia un tantino troppo basso
artiglio
artiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : Caorle (ve)
Data d'iscrizione : 03.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: dilettante allo sbaraglio
Racchetta: Wilson ProStaff 95 - volkl Pb8 - Prince Warrior db100 - head radical pro Ig

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Gio 9 Feb 2012 - 19:15
up
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Sab 18 Feb 2012 - 0:36
23 kg per un multi su quel telaio sono in effetti pochini per l'1,24,,ed al limite pure sull'1.30.

prestirarle potrebbe aiutare...
artiglio
artiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : Caorle (ve)
Data d'iscrizione : 03.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: dilettante allo sbaraglio
Racchetta: Wilson ProStaff 95 - volkl Pb8 - Prince Warrior db100 - head radical pro Ig

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Sab 18 Feb 2012 - 11:15
Eiffel59 ha scritto:23 kg per un multi su quel telaio sono in effetti pochini per l'1,24,,ed al limite pure sull'1.30.

prestirarle potrebbe aiutare...

Grazi, a parte che vorrei sostituirle in quanto mi sembrano già andate ( sette ore di gioco mi sembrano pochine però) provo a montarci l'1,30 a 24 kg
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Sab 18 Feb 2012 - 12:47
Però a questo punto è davvero peccato tagliare un X-One solo perché hai sbagliato la tensione...
Comunque io direi un 26 Kg per la NRG e 25/26 per la X-One...
Però se è come hai detto tu, che usi molto Top - Spin da fondo e tiri forte, forse un multifilamento non è proprio la scelta giusta... Neutral
Se compri un armeggio di ALU Power ( scegli tu la versione ) puoi cavarne un gran ibrido con le X-One
artiglio
artiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : Caorle (ve)
Data d'iscrizione : 03.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: dilettante allo sbaraglio
Racchetta: Wilson ProStaff 95 - volkl Pb8 - Prince Warrior db100 - head radical pro Ig

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Sab 18 Feb 2012 - 17:42
johnmcenroe96 ha scritto:Però a questo punto è davvero peccato tagliare un X-One solo perché hai sbagliato la tensione...
Comunque io direi un 26 Kg per la NRG e 25/26 per la X-One...
Però se è come hai detto tu, che usi molto Top - Spin da fondo e tiri forte, forse un multifilamento non è proprio la scelta giusta... Neutral
Se compri un armeggio di ALU Power ( scegli tu la versione ) puoi cavarne un gran ibrido con le X-One

Ciao, in effetti il multi lo uso per i miei problemi al gomito. Con le Xone mi sto trovando bene è la tensione che è errata proverò ad in incrementarla lievemente per vedere che effetto provoca al mio gioco.Devo dire che la prima ora di gioco comunque mi sono trovato benissimo, alzi la prima mezzora ma poi il rendimento è crollato di botto.
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Consiglio corde Wilson blx six.one Empty Re: Consiglio corde Wilson blx six.one

Sab 18 Feb 2012 - 18:44
Si non durano molto per antonomasia le Francesi però, se hai problemi al gomito sono le più indicate ( dopo il budello ovviamente ).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.