Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

+62
Frantz
gianca_c
Tommy
niki
samu1776
hiflysurf
LaRana
grandeborg
zanzip
nw-t
luan
andrea1672
incordator
TheRevolution
Smokingbs1
baldro72
Capitano
akira86
mak00
chiros
marcorunner80
Lupo65
KingBM
felan
steccovich
kalamaro
Alessandro
abracadabra78
Hammer72
biciomac
sasà
kezmaz89
morganti_andrea
picchio000
andrea77ve
stetennis
basspier
rudy77
jrc74xxx
Ursus
Aerogel
iFabio
Bonifacio Angius
sunsemperki
F4bius
GIANLUINI DICA
Tennis Forever
dadroby
Manza
fungiacane
diego_df
bix71
Andrea.
patillo
Jimbo
ipermassi
Eiffel59
Wimbledonmygarden
Mano de Madera
Alex
braided
benest
66 partecipanti
Andare in basso
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 25 Nov 2009 - 14:54
Promemoria primo messaggio :

Posto questa bizzarra idea che certamente andrà in nulla...ma io ci provo:
visto che parecchi ormai si incordano le proprie racchette...e mi pare anche con ottimi e fantasiosi risultati (e soprattutto soddisfazione che ammiro), non si riuscirebbe ad organizzare un breve corso in una mattinata (mica gratis eh...e penso che l'eventuale professore non sia nemmeno da nominare.... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 810504 inizia con Ei e finice con ffel) dove chi ce l'ha si porta la propria macchina e chi non ce l'ha...boh... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_scratch ..magari guarda o prova con quella di un altro...

Se si riuscisse ad essere in un numero sufficiente potrebbe essere una cosa interessante (poi magari ci si attacca un'oretta stile raduno per testare qualche corda e darsi allo shopping!!)

Per ovvi motivi mi riferisco soprattutto ai nordici...ma se ci fossero altri interessati ben venga..
Attendiamo però il parere/placet del professore 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 2806 senza il quale il mio piccolo castello crollerebbe bellamente!!!
in ogni caso buon tennis a tutti! 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 953229

-----------------------------------------------------------------------------

Edited by Manza:

Lista aggiornata dei partecipanti per il 26 settembre a Maranello:

Maestro: Eifflel59 - OK

Allievi:

  1. Manza (Rimini) - OK $
  2. Mano de Madera (San marino) - OK $
  3. Wimbledonmygarden (Vicenza) - OK $
  4. benest (Sondrio) - OK $
  5. Tennis Forever (Rimini) - OK $
  6. Aerogel (Latina) - OK $
  7. Ursus (Modena) - OK $
  8. rudy77 (Misano Adriatico) - OK $
  9. felan (Vicenza) - OK $
  10. diego_df (Mestre) - OK $
  11. Andrea. (Prato) - OK $
  12. F4bius (Maranello) - OK (presente ma non interessato al corso)
  13. akira86 (Treviso) - OK
  14. kalamaro (Vicenza) - OK
  15. Gianni
  16. Paolo
  17. picchio000 (Cisterna di Latina)
  18. basspier
  19. jrc74xxx - OK
  20. kalamaro (Vicenza)
  21. sasà (Roma) - OK
  22. iFabio (Bergamo)
  23. morganti_andrea (Bergamo)
  24. Hammer72 (Alessandria) - OK
  25. andrea77ve (Mestre) - OK

Legenda:
OK = Sarò presente il 26 settembre!!
= Ho inviato i miei dati (nome, cognome, email, tel.)
$ = Pagamento inviato
= Voglio fare anche due palleggi!!

Macchine incordatrici:

  1. Eiffel (elettronica) - (tavolo SI)
  2. Manza & Mano de Madera (manuale: Pro's Pro XP-Plus) - (tavolo NO)
  3. Benest (manuale) - (tavolo SI)
  4. Aerogel (manuale: tyger E45) - (tavolo SI)
  5. diego_df (manuale: pro tennis) - (tavolo SI)
  6. Andrea. (elettronica: Babolat Dual Sensor)
  7. Wimbledonmygarden (elettronica: Pro's Pro TX500N) - (tavolo SI)
  8. felan (elettronica)
Programma della giornata:

ore 9:30 colazione
ore 10:00 briefing, gadget, montaggio macchine incordatrici
ore 10:30 inizio corso
ore 12:30 pranzo
ore 13:30 seconda parte del corso
ore 15:00 test sui campi
ore 17:00 fine test
ore 17:30 smontaggio macchine, saluti, baci e abbracci 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_lol



.

Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Sab 31 Lug 2010 - 16:00
Manza ha scritto:
Per quanto riguarda la video conferenza oppure DVD, giustamente come ha detto benest per ora cerchiamo di concretizzare la cosa, poi se riusciamo a fare DVD (quasi sicuramente).....

in caso di DVD tenetemi molto presente, per quanto riguarda un incontro live.. troppo lontano 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 939115
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Sab 31 Lug 2010 - 18:43
Dvd o videoconferenza ci sono anche io, per il resto sono troppo lontano, sigh!!!!!
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Dom 1 Ago 2010 - 15:33
Manza ha scritto:ecco il punto è questo ragazzi, Mario già è stato gentilissimo a partecipare al corso e dare disponibilità a trasferirsi, però magari vediamo di riuscire a trovare un posto senza almeno fargli fare centinaia di km..
Intanto però magari ognuno di noi si impegna a trovare qualcosa tra le città menzionate sopra, poi in accordo con Mario decidiamo.
ciao

quoto...non solo perchè mi farebbe piuttosto comodo essendo di Sondrio..ma anche perchè effettivamente andrebbe premiata la disponibilità di Mario...perlomeno cercando di stare vicino a lui...

Tra l'altro a Brescia mi risultano esserci bei circoli..magari Mario ha già gli agganci giudti per realizzare il tutto...al mio circolo io riuscirei, ma non è comoda come zona la Valtellina...
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Dom 1 Ago 2010 - 18:55
Dovrei informarmi a riguardo ma penso non ci siano problemi:
essendo io del gruppo "INTER SPORT" ,a settembre dovrei essere a Bologna in sede per fare gli ordini,io andrei su in un giorno feriale..tutti noi potremmo andare di domenica(ammesso che Mario ed altri abbiano voglia di spostarsi).Dicevo,ad INTERSPORT oltre a poter vedere moltissime novità sul mercato hanno a disposizione uno spazio idoneo alla nostra "bisogna"in mezzo agli stend dei marchi più prestigiosi sul mercato sia del tennis che di tutti gli altri...dovrei chiedere ,ma come detto "NON" dovrebbero esserci problemi.
PS:Bologna mi sembra una posizione centrale rispetto a molte zone :Veneto,Lombardia,Piemonte,Toscana,Lazio,Liguria ecc..ecc.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 2 Ago 2010 - 9:02
Andrea. ha scritto:Dovrei informarmi a riguardo ma penso non ci siano problemi:
essendo io del gruppo "INTER SPORT" ,a settembre dovrei essere a Bologna in sede per fare gli ordini,io andrei su in un giorno feriale..tutti noi potremmo andare di domenica(ammesso che Mario ed altri abbiano voglia di spostarsi).Dicevo,ad INTERSPORT oltre a poter vedere moltissime novità sul mercato hanno a disposizione uno spazio idoneo alla nostra "bisogna"in mezzo agli stend dei marchi più prestigiosi sul mercato sia del tennis che di tutti gli altri...dovrei chiedere ,ma come detto "NON" dovrebbero esserci problemi.
PS:Bologna mi sembra una posizione centrale rispetto a molte zone :Veneto,Lombardia,Piemonte,Toscana,Lazio,Liguria ecc..ecc.

Per me sarebbe ottimo, intanto ti ringrazio per la tua proposta, vediamo se Mario è disposto. L'utilizzo della sala avrebbe un costo oppure può essere considerata come sponsorizzata da InterSport?

Io e Mario abbiamo già parlato anche di costi per le sue competenze, poi nei prox giorni vi farò sapere.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 2 Ago 2010 - 9:11
Manza ha scritto:AGGIORNAMENTO:

Ho parlato con Mario (Eiffel), come periodo si è deciso metà/fine settembre e come location Mario sarebbe disposto a spostarsi fino a queste zone: Milano, Verona, Reggio/Parma, Modena
Quindi considerando che io sono più a sud e non conosco per niente i circoli di queste parti, chiedo a tutti voi del nord di interessarvi con i circoli che conoscete, se sono disponibili ad ospitare per una giornata dandoci a disposizione una saletta per una ventina di persone ed eventualmente uno/due campi per un paio di orette, poi se fanno servizio di bar/ristorante si potrebbe già accennargli un'eventuale pranzo organizzato, così magari sono più allettati dalla nostra richiesta.
Come giornata si pensava di sabato o di domenica.
Aspetto vostre news.
Grazie ragazzi.

PRESENTE !!! Fatem i sapere!

(Se volete, in zona Venezia, poi vi porto a fare una visita alla città Wink
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 2 Ago 2010 - 9:21
Manza ha scritto:
Andrea. ha scritto:Dovrei informarmi a riguardo ma penso non ci siano problemi:
essendo io del gruppo "INTER SPORT" ,a settembre dovrei essere a Bologna in sede per fare gli ordini,io andrei su in un giorno feriale..tutti noi potremmo andare di domenica(ammesso che Mario ed altri abbiano voglia di spostarsi).Dicevo,ad INTERSPORT oltre a poter vedere moltissime novità sul mercato hanno a disposizione uno spazio idoneo alla nostra "bisogna"in mezzo agli stend dei marchi più prestigiosi sul mercato sia del tennis che di tutti gli altri...dovrei chiedere ,ma come detto "NON" dovrebbero esserci problemi.
PS:Bologna mi sembra una posizione centrale rispetto a molte zone :Veneto,Lombardia,Piemonte,Toscana,Lazio,Liguria ecc..ecc.

Per me sarebbe ottimo, intanto ti ringrazio per la tua proposta, vediamo se Mario è disposto. L'utilizzo della sala avrebbe un costo oppure può essere considerata come sponsorizzata da InterSport?

Io e Mario abbiamo già parlato anche di costi per le sue competenze, poi nei prox giorni vi farò sapere.

serebbe bello avere anche qualche campo a disposizione nelle vicinanze per 2 scambi...e qualche test...
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 2 Ago 2010 - 10:28
Aggiunto anche "andrea77ve".

benest, infatti il mio obiettivo sarebbe una saletta più 2 campi per un paio di orette.
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Lun 2 Ago 2010 - 12:09
Manza ha scritto:Per me sarebbe ottimo, intanto ti ringrazio per la tua proposta, vediamo se Mario è disposto. L'utilizzo della sala avrebbe un costo oppure può essere considerata come sponsorizzata da InterSport?

Io e Mario abbiamo già parlato anche di costi per le sue competenze, poi nei prox giorni vi farò sapere.


Ovviamente dovrei informarmi ,presumo però che il tutto venga dato gratuitamente.


Ultima modifica di Manza il Lun 2 Ago 2010 - 12:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore "quote")
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 3 Ago 2010 - 17:29
Peccato non poter partecipare, anche se era un discorso che con Mario avevo già intrapreso verso marzo/aprile, ma ora mi stò impegnando in un altro progetto, per me molto importante, e quindi per questa volta passo Sad ....peccato!!!!
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 3 Ago 2010 - 17:44
ciao è una bella cosa e mi piacerebbe partecipare ,quando sarà deciso il giorno e il posto saprò darvi una risposta certa. io possiedo una tyger string profi 52 , manuale a contappeso . ciao. 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_cool
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 3 Ago 2010 - 17:55
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], intanto ti aggiungo alla lista così abbiamo un'idea sul numero dei partecipanti.
Saresti disposto a portare la tua tyger per il corso?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 3 Ago 2010 - 18:07
Iniziamo a dare un pò di numeri:

Prendendo in considerazione la domenica come giorno ideale per il corso, e visto che si è pensato a settembre, inizamo a dare le date:

  • 5 settembre
  • 12 settembre
  • 19 settembre
  • 26 settembre

chi dei partecipanti ha già impegni per alcune di queste date??

Poi parliamo di ca$$h, se raggiungiamo la quota di 20 partecipanti, a cranio saranno circa 25 euro per la "prestazione" di Mario, a cui poi andrà sommata un'eventuale quota per la sala (ipotizzo.. 200 euro??) e i campi (2 campi x 2 ore = 64 euro??), ipotetitico totale circa 38 euro. per eventuale pranzo poi vediamo.
Cosa ne pensate?? Troppo? poco? 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_rolleyes così così??
Se troviamo la sala a sbaffo sarebbe meglio 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_lol

Andrea. ma nelle vicinanze di InterSport ci sono dei campi ??
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 3 Ago 2010 - 18:15
Faccio un po' di domande alla rinfusa a moh di spunti, perplessità, opinioni (tanto poi mi adeguo agli organizzatori 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_wink ):

Scusate, bella l'idea dei campi, ma giusto per provare le corde appena fatte? E poi tutti assieme o blocchi? Se tutti assieme, forse son un po' "buttati via".

C'è chi farà il DVD dell'evento che verrà poi dato ai partecipanti? (non voglio portarmi dietro i lblocco appunti)

C'è spazio per 20 utenti e 20 macchine per accordare?

Quoto per il pranzo sociale! Trattare fino alla morte con l'oste, mi raccomando!!

E pure per la fornitura, a prezzo scontato, di armeggio per la prova pratica!! 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_wink

Sarebbe carino avere un piccolo proiettore per far vedere la racchetta di Mario sul muro della sala. Basta una Webcam, un portatile ed un proiettore.
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 3 Ago 2010 - 19:00
io purtroppo non ce la faccio..poi se fosse possibile poi avere il dvd logicamente a pgamente sarebbe stupendo...!
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 3 Ago 2010 - 19:07
Per me i giorni e i prezzi ipotetici vanno benone. Salvo imprevisti sarei dei vostri. Io però il block notes me lo porto...
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 3 Ago 2010 - 19:19
andrea77ve ha scritto:Faccio un po' di domande alla rinfusa a moh di spunti, perplessità, opinioni (tanto poi mi adeguo agli organizzatori 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_wink ):

Scusate, bella l'idea dei campi, ma giusto per provare le corde appena fatte? E poi tutti assieme o blocchi? Se tutti assieme, forse son un po' "buttati via".

C'è chi farà il DVD dell'evento che verrà poi dato ai partecipanti? (non voglio portarmi dietro i lblocco appunti)

C'è spazio per 20 utenti e 20 macchine per accordare?

Quoto per il pranzo sociale! Trattare fino alla morte con l'oste, mi raccomando!!

E pure per la fornitura, a prezzo scontato, di armeggio per la prova pratica!! 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_wink

Sarebbe carino avere un piccolo proiettore per far vedere la racchetta di Mario sul muro della sala. Basta una Webcam, un portatile ed un proiettore.


Provo a rispondere alle tue domande:
1- I campi sono per provare le racchette incordate con le corde test che gli sponsor (TF e altri) dovrebbero fornire, pensavo ovviamente a turni altrimenti si fa confusione e basta
2- come chi fa il DVD? basta leggere l'elenco ad inizio pagina:
Riprese video e montaggio:

  1. Benest
  2. F4bius

3- Ovviamente non si parla di 20 persone e 20 macchini, sarebbe impensabile, come ho già scritto nelle pagine precedenti si pensava di fare gruppetti di 3-4, quindi circa 6 macchine
4- ci conto, è essenziale, a panza piena s'incorda meglio!! 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_lol
5- Forse abbiamo degli sponsor, tipo Tecnifibre e Pacific...
6- è si sarebbe una bella cosa, vediamo di rimediare webcam e proiettore.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 3 Ago 2010 - 19:35
Manza ha scritto:
2- come chi fa il DVD? basta leggere l'elenco ad inizio pagina:
Riprese video e montaggio:

  1. Benest
  2. F4bius

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_redface


...peccato che non si può portare la propria macchina... capisco i problemi di spazio che si verrebbero a creare, però
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 3 Ago 2010 - 21:06
andrea77ve ha scritto:
Manza ha scritto:
2- come chi fa il DVD? basta leggere l'elenco ad inizio pagina:
Riprese video e montaggio:

  1. Benest
  2. F4bius


1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_redface


...peccato che non si può portare la propria macchina... capisco i problemi di spazio che si verrebbero a creare, però

no, anzi se tu vuoi partecipare a fare il DVD ben volentieri, più siamo meglio è!!!
Avevo inteso la tua domanda diversamente, ti aggiungo alla lista dei Videoediting 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_wink
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mar 3 Ago 2010 - 21:41
Manza ha scritto:
no, anzi se tu vuoi partecipare a fare il DVD ben volentieri, più siamo meglio è!!!
Avevo inteso la tua domanda diversamente, ti aggiungo alla lista dei Videoediting 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_wink

Mi sa tanto di fregatura questa! 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 97171 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 97171

...scherzi a parte: non ho una videocamera decente (a parte rubare quella della moglie) e pochissima esperienza di video editing (anche se non credo di aver problemi dare una mano).
Ho però una buona macchina fotografica reflex: magari le foto sì, potrei farle (anche) io! ..però così mi perdo le spiegazioni del maestro! 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_scratch 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_mad

Per la webcam conviene la porti chi porta il portatile (questioni di driver e tempistiche). Se volete porto un'asta microfono, un leggio, due microfoni, un piccolo mixer, 2 marshall, un basso ed una chitarra e gli spartiti di Cowboy From Hell... ehm...mi sono perso... diciamo che mixer e microfoni li ho... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_smile

Dai, che se c'è da aiutare volentieri! ...Però dati gli ultimi problemi di notifica aggiornamenti dei 3ad che ho avuto, se non vi rispondo scrivetimi in PM o alla mail personale (che come staff immagino vediate)
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 4 Ago 2010 - 8:39
Manza ha scritto:Iniziamo a dare un pò di numeri:

Prendendo in considerazione la domenica come giorno ideale per il corso, e visto che si è pensato a settembre, inizamo a dare le date:

  • 5 settembre
  • 12 settembre
  • 19 settembre
  • 26 settembre


a occhio meglio 19/26 (il 5 sono ancora al mare 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_smile e il 12 è in forse)

per il prezzo direi più che onesto...e per il pranzo quel che è..tanto mangiare bisogna pur sempre magiare no? male che vada un bel pizzone con birrozzo e via lisci...
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 4 Ago 2010 - 13:02
Manza ha scritto:Iniziamo a dare un pò di numeri:

Prendendo in considerazione la domenica come giorno ideale per il corso, e visto che si è pensato a settembre, inizamo a dare le date:

  • 5 settembre
  • 12 settembre
  • 19 settembre
  • 26 settembre

chi dei partecipanti ha già impegni per alcune di queste date??

Poi parliamo di ca$$h, se raggiungiamo la quota di 20 partecipanti, a cranio saranno circa 25 euro per la "prestazione" di Mario, a cui poi andrà sommata un'eventuale quota per la sala (ipotizzo.. 200 euro??) e i campi (2 campi x 2 ore = 64 euro??), ipotetitico totale circa 38 euro. per eventuale pranzo poi vediamo.
Cosa ne pensate?? Troppo? poco? 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_rolleyes così così??
Se troviamo la sala a sbaffo sarebbe meglio 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_lol

Andrea. ma nelle vicinanze di InterSport ci sono dei campi ??

Visto che siam passati a settembre io voto decisamente per il 26, dal momento che le domeniche successive potrebbero essere a rischio "esame di lunedì"... per il resto, fate vobis 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 97171
sasà
sasà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 4 Ago 2010 - 13:07
Io cheers
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 4 Ago 2010 - 15:26
Per me benissimo il 26 settembre
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 4 Ago 2010 - 15:38
Anche per me andrebbe bene il 26 settembre,nelle prime settimane del mese devo giocare i playoff e Manza deve giocare i playout a squadre... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_twisted
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Empty Re: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

Mer 4 Ago 2010 - 15:49
Mano de Madera ha scritto:Manza deve giocare i playout a squadre... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Icon_twisted
non ricordarmelo... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Kopfschuettel poi come minimo dovrò andare in trasferta a giocare sul veloce... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 4 Affraid



A furor di popolo si fissa la data dell'evento per il 26 settembre


comunico la decisione a Mario.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.