Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

wilson blx 6.1 95 16x18

+53
newborn84
enriba
Portnoy83
Stefano91
Mr Wilson
mpp67
Nacional1974
giuliostax3
Kmore
Franco62
adip89
ale sav
Frank71
Moremoro
marco65
pieropas
backspin
bad_horse
Garathiel
robben29
andrea77ve
JoK3R
benux
SALBEL
eleaticus
Hammer72
dirk23
m4nd
RenaTheWiz
guidoyouth
Patrafter85
Skorpion
sunsemperki
superteo
Babaiaga84
Xerse81
invincibili
montox
giascuccio
schiver
LaRana
d.lo
orzoboy
Becker
RogerKing
DRITTONE
jvƐƦdƐl
magazzie
frank
tarie
Eiffel59
Alex
abracadabra78
57 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty wilson blx 6.1 95 16x18

Mer 25 Nov 2009 - 2:22
Promemoria primo messaggio :

ciao....cazzeggiando in rete ho visto le foto della nuova wilson blx 6.1 95 16x18,l'erede della spaccabraccio k6.1 95.....be' qua le cose cambiano notevolmente credo,nn sara' piu' spaccabraccio e sara' anche piu' maneggevole,praticamente un sogno...almeno sulla carta,sara' meno rigida e piu bilanciata verso il manico,ecco le foto e i dati,di quella "vecchia" spaccabraccio e di quella nuova,sulla carta cattiva ma piu gentile e maneggevole(il valore "swingweight piu' e' basso piu' la racca e' maneggevole)
K 6.1 95
Head Size: 95 sq. in
Length: 27 inches
Weight: Strung — 12.3 oz
Unstrung — 11.7 oz

Tension: 50-60 pounds
Balance: 9Pts Head Light Beam
Width: 22mm Flat Beam
Composition: 85% Karophite Black / 15% Kevlar
Flex: 71
Grips Size: 1 2 3 4 5
Grips Type: True Grip
Power Level: Low
String Pattern: 16 Mains/ 18 Crosses
Swing Weight: 325


BLX 6.1 95
Head Size: 95 sq. in
Length: 27"
Weight: strung: 12.4oz
unstrung: 11.7oz
Tension range: 50-60lbs
balance: 12 pts head light (unstrung)
Beam Width: 22mm Flat beam
Flex: 67
String Pattern: 16x18
Swing Weight: 319
wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Wilson10wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Wilson11wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Wilson12wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Wilson13

Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Ven 23 Apr 2010 - 18:48
No Eiffel, la recensione del TI l'avevo presa come sempre "con le molle"...volevo solo capire da quelli di voi che l'hanno usata se è così impegnativa o se riesce a giocarci tranquillamente anche uno che non ha un livello così alto!
Grazie come sempre per le risposte!
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Ven 23 Apr 2010 - 19:49
secondo me più che il peso (simile ai suoi predecessori) a influire è lo sweet spot, veramente piccolo! su questo schema corde diventa veramente cruciale colpire bene al centro. se sgarri non perdona.
in partita, quando vuoi chiudere il punto slanciando rapido il braccio, o sei mentalmente (e fisicamente) "focused" o non è raro sparare steccate. wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Icon_smile
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Ven 23 Apr 2010 - 22:14
Il telaio lo sento pesantissimo, la prestige sembra un ramoscello al confronto, non ho pesato il telaio ma è la prima volta che trovo veramente pesante un telaio, che sia fuori specifica? Può essere.

Misurato oggi il telaio incordato con overgrip e antivibra 350g e 31,3 cm il bilanciamento, perfettamente in specifica credo
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Sab 24 Apr 2010 - 1:12
Patrafter85 ha scritto:Secondo voi può essere sfruttata bene da un agonista di 4a categoria o è così selettiva come scrive il tennis italiano (dice che è adatta a un buon 3a cat. e a 2a categoria)??

Dipende sempre dal tennista in questione.

A mio parere è un telaio molto impegnativo (parlo delle precedenti visto che su questa, avendola testata molto poco, non posso esprimere un giudizio completo).

Se sei comunque fisicamente ben allenato e hai una buona tecnica, credo che anche a livello di IV cat la si possa usare tranquillamente.

Tieni però conto che se la partita si allunga potrebbe diventare "un nemico" in più... wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Icon_rolleyes

Ciao. wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Icon_smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Sab 8 Mag 2010 - 21:18
Agli Internazionali mi sono regalato questa racchetta, più per lo sfizio di provare una Wilson di buon livello che perchè creda di poterla adottare stabilmente. Allo stand Wilson c'erano in prova i nuovi grip montati su dei manici da impugnare, mi è piaciuto il Preformance Hybrid, l'ho preso e montato al posto di quello originale, è un filo più spesso e morbido.

Oggi l'ho provata per 1 ora di allenamento (palleggio + partitella) incordata con il multi Gamma Live Wire Professional a 23kg.

Impressioni veloci: la migliore racchetta provata da quando ho ripreso a giocare (2 anni e mezzo). Se la gioca con l'amata Prestige Pro ma credo sia ancora meglio. Solidissima, pastosa (non ho mai provato le serie precedenti), con questo setup spinge benissimo, anzi ogni tanto andavo lungo col dritto e la prossima volta tirerò 1 kg di più le corde. Bilanciamento perfetto, rovescio in back eccelente, una rasoiata. Ho provato a togliere il dumpener come avevo letto da più parti, ancora più bella. In palleggio da fondo se si riesce a non "muscolarizzare" il gesto ma si gioca in scioltezza il peso aiuta tantissimo e si riesce pure a non affaticarsi più di tanto, la palla pesante, profonda e con ottimo spin. Lo sweetspot per il tipo di racchetta mi è sembrato molto buono, più ampio di quello della Prestige...non ho avuto particolari problemi da quel punto di vista...ma questo va verificato meglio dopo un'oretta di partita tirata nelle gambe Smile
Servizio ottimo ma questo già si sapeva...piatta, slice, entra tutto se si ha l'abitudine ad accelerare queste masse.

Il peso è l'unico elemento che può creare difficoltà alla lunga, quindi la prova regina è la partita ovviamente...un'ora di allenamento vale relativamente. Devo dire però che con il grip che ho montato si gioca tranquillamente senza overgrip e alla fine pesa esattamente quanto le mie Verdasco e Yonex RDiS100 Mp (piombata), con le quali mi trovo benissimo.

Onestamente non credo che per il mio stato attuale di forma potrò giocarci stabilmente, però tanto di cappello, veramente un bellissimo attrezzo Basketball

ciao Smile
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Sab 8 Mag 2010 - 21:30
Confermo, anche io ho avuto ottime impressioni. Unico neo il peso Smile
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Lun 31 Mag 2010 - 10:08
Sono finalmente riuscito a testarla anche io (grazie g867500 wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Icon_wink ).
Che telaio !! Nonostante montasse delle corde vergognose, un monofilo che non ho riconosciuto,lentissimo e che la faceva vibrare come un trattore (mi chiedo come si faccia a dare un telaio test incordato a quel modo !!! falsa completamente la prova e decisamente in negativo wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Icon_mad wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Icon_mad wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Icon_mad proprio non li capisco certi negozianti ) , la racchetta mi è sembrata notevole . Potentissima da fondo campo con ottimi controllo e rotazioni. Peccato solo per il peso che temo mi distruggerebbe la spalla nel servizio..
A questo punto rimpiango di non aver provato la n-code wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 939115
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Lun 21 Giu 2010 - 13:18
Finalmente anche io ho provato l'attrezzo in questione...

CHE MAZZA wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Icon_eek wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Icon_eek

Prendendola in mano il peso si sente subito, da una bella sensazione di solidità e compattezza.

Premetto che visto il tempo orribile l'ho testata su indoor veloce quindi abituato al rosso di stagione ero sempre in ritardo...

Sui colpi da fondo è notevole, si riesce a produrre veramente tanto spin, se imposti bene il colpo direi che peso distribuzione e pattern fanno il resto.
Più difficile in solo 2 ore abituarsi al colpo di chiusura dalla 3/4 campo, visto il peso velocizzare con l'avambraccio è veramente dura all'inizio...

Back ottimo.

A rete una poesia, se la palla è colpita per tempo la sensazione di controllo è TOTALE.

Sul servizio non so cos'abbiano le wilson, è il mio colpo più problematico ma sia con la K 6.1 team che con questa la prima esce veramente forte e pesante, puoi decidere di piazzare la pallina vicino alle righe oppure tirare più pesante e ignorante al centro con eguale efficacia.

Devo dire che il peso extra mi ha dato vari problemi sulla seconda, in quanto non riuscivo a calibrare la giusta potenza, o a rete o lunghe...ripeto avrò servito 2 cesti quindi ci sta...

In effetti il peso ed il bilanciamento sono croce e delizia di questa racchetta, per la prima volta ho sentito un rapporto "fisico" con l'attrezzo, nel senso che se sei impegnato concentrato e pensi veramente al braccio lei ti ripaga, se giochi scazzato o stanco ti frega...

Ed è stata anche la prima volta che ho finito stanco con il braccio e non solo con le gambe.
Per me che faccio palestra da una vita è stata veramente una bella esperienza, "sentire" il peso in mano.

Ora mi si aprono molti dubbi, in quanto di certo posso avere il fisico ma non ho la tecnica per maneggiare al meglio questa clava, mi piacerebbe prenderla e crescere di livello insieme a lei ma ho paura che invece possa cosituire un ulteriore difficoltà nella mia crescita, e non voglio neanche fare la figura dello scarso che gioca con l'attrezzo pro wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 97171 ...

Consigli?? wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Fresse
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Lun 21 Giu 2010 - 15:25
provata e non mi piace
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Lun 21 Giu 2010 - 21:54
dirk23 ha scritto:

Ora mi si aprono molti dubbi, in quanto di certo posso avere il fisico ma non ho la tecnica per maneggiare al meglio questa clava, mi piacerebbe prenderla e crescere di livello insieme a lei ma ho paura che invece possa cosituire un ulteriore difficoltà nella mia crescita, e non voglio neanche fare la figura dello scarso che gioca con l'attrezzo pro wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 97171 ...

Consigli?? wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Fresse

ciao, come te, l'ho presa quando ero 4.0 ITR e all'inizio ho faticato abbastanza: il peso si faceva sentire soprattutto perchè il braccio non viaggiava abbastanza veloce. Da tre mesi vado a lezione 2 volte la settimana e il maestro mi sta facendo sgobbare parecchio ma i risultati si vedono: adesso posso giocarci tranquillamente anche più di 2 ore e non sento alcun affaticamento al braccio (considera che tornavo addittura da un'epicondilite).
Quindi ti direi che se cerchi una racchetta per crescere da un livello 4.0 e se già ci senti un certo feeling, la blx 16x18 può essere la scelta giusta.
come corde, ho provato le tecnifibre x-one o nrg2 che sono fantastiche ma anche le weisscannon explosiv sono notevoli e molto più abbordabili come prezzo.
ti consiglio quindi di prenderla in test e farci qualche lezione con il maestro: per il "fai da te" la vedo più dura con questo "attrezzo". ciao! Wink
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Lun 21 Giu 2010 - 23:17
guidoyouth ha scritto:
dirk23 ha scritto:

Ora mi si aprono molti dubbi, in quanto di certo posso avere il fisico ma non ho la tecnica per maneggiare al meglio questa clava, mi piacerebbe prenderla e crescere di livello insieme a lei ma ho paura che invece possa cosituire un ulteriore difficoltà nella mia crescita, e non voglio neanche fare la figura dello scarso che gioca con l'attrezzo pro wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 97171 ...

Consigli?? wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Fresse

ciao, come te, l'ho presa quando ero 4.0 ITR e all'inizio ho faticato abbastanza: il peso si faceva sentire soprattutto perchè il braccio non viaggiava abbastanza veloce. Da tre mesi vado a lezione 2 volte la settimana e il maestro mi sta facendo sgobbare parecchio ma i risultati si vedono: adesso posso giocarci tranquillamente anche più di 2 ore e non sento alcun affaticamento al braccio (considera che tornavo addittura da un'epicondilite).
Quindi ti direi che se cerchi una racchetta per crescere da un livello 4.0 e se già ci senti un certo feeling, la blx 16x18 può essere la scelta giusta.
come corde, ho provato le tecnifibre x-one o nrg2 che sono fantastiche ma anche le weisscannon explosiv sono notevoli e molto più abbordabili come prezzo.
ti consiglio quindi di prenderla in test e farci qualche lezione con il maestro: per il "fai da te" la vedo più dura con questo "attrezzo". ciao! Wink

Ciao Guido,

innanzi tutto grazie per la risposta Wink

Oggi altre 2 ore con questa racchetta, mi piace sempre di più e dopo il primo impatto della scorsa volta il peso è già in buona parte "metabolizzato"...

Per il maestro, ho la fortuna di averlo personale e gratis wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 622327 quindi sono a posto, a detta sua ci posso giocare tranquillo, ora ancora qualche giorno di test e poi deciderò, anche perché dovrò restituirla Sad

Ciao e grazie anche per le corde, tra l'altro abitiamo abbastanza vicini magari un gg ci si becca Cool
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Mar 22 Giu 2010 - 9:12
dirk23 ha scritto:

Ciao Guido,

innanzi tutto grazie per la risposta Wink

figurati! Wink


dirk23 ha scritto: tra l'altro abitiamo abbastanza vicini magari un gg ci si becca Cool

volentieri, al circolo di Saluzzo fanno pagare gli ospiti (e sono abbastanza fichetti) mentre ultimamente sto giocando molto a Cavour dove hanno circolo non iscritto alla FIT ma tenuto molto bene, 3 campi in terra senza mai la ressa, ospiti non paganti ammessi e anzi benvenuti! ciao
eleaticus
eleaticus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Ascea (SA)
Data d'iscrizione : 24.04.10

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Mer 23 Giu 2010 - 0:42
Questa mattina ho finalmente provato la racchetta in esame: premetto che vengo dalla pro staff 7.1 che dovrebbe essere identica in tutto e per tutto, tranne che per il peso, di qualche grammo in più sulla blx. Ho iniziato con tanta voglia la prova, ma, come purtroppo sospettavo, non dovevo azzardare ad usare le corde di serie, ma avrei dovuto cambiarle subito:UNA VERGOGNA!!!!
Una racchetta di questo calibro (e costo soprattutto!)che incorda le racchette con corde di plastica....la mia nn aveva assolutamente tensione in corrispondenza dei due nodi...le corde si spostavano di circa 2 cm......Infatti dopo appena 20 minuti......indolenzimento al gomito.....e ho lasciato perdere per evitare problemi peggiori, in attesa di riincordarla.....
Per la racchetta....nonostante le corde pietose mi è sembrata uno spettacolo......potente e precisa. Spero al più presto di farvi sapere le impressioni con la corda nuova, che per gioia di Eiffel.... :-))) ho scelto luxilon bb alu rough...(che lui ama tanto)......
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Mer 23 Giu 2010 - 1:42
eleaticus ha scritto:Questa mattina ho finalmente provato la racchetta in esame: premetto che vengo dalla pro staff 7.1 che dovrebbe essere identica in tutto e per tutto, tranne che per il peso, di qualche grammo in più sulla blx. Ho iniziato con tanta voglia la prova, ma, come purtroppo sospettavo, non dovevo azzardare ad usare le corde di serie, ma avrei dovuto cambiarle subito:UNA VERGOGNA!!!!
Una racchetta di questo calibro (e costo soprattutto!)che incorda le racchette con corde di plastica....la mia nn aveva assolutamente tensione in corrispondenza dei due nodi...le corde si spostavano di circa 2 cm......Infatti dopo appena 20 minuti......indolenzimento al gomito.....e ho lasciato perdere per evitare problemi peggiori, in attesa di riincordarla.....
Per la racchetta....nonostante le corde pietose mi è sembrata uno spettacolo......potente e precisa. Spero al più presto di farvi sapere le impressioni con la corda nuova, che per gioia di Eiffel.... :-))) ho scelto luxilon bb alu rough...(che lui ama tanto)......

pessima scelta per quel telaio su cui monterei tf TGV
eleaticus
eleaticus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Ascea (SA)
Data d'iscrizione : 24.04.10

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Mer 23 Giu 2010 - 13:05
si...ma erano in regalo con la racchetta....la prossima volta metterò sicuramente quelle....grazie....
eleaticus
eleaticus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Ascea (SA)
Data d'iscrizione : 24.04.10

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Mer 23 Giu 2010 - 13:08
secondo voi che diametro le tgv se le tiro circa a 24-25 kg?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Mer 23 Giu 2010 - 14:09
eleaticus ha scritto:secondo voi che diametro le tgv se le tiro circa a 24-25 kg?

YESSS wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 953229
SALBEL
SALBEL
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località: NAPOLI
Livello: BUONO
Racchetta: WILSON PRO STAFF CLASSIC

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty WILSON BLX SIX ONE

Mar 6 Lug 2010 - 14:09
Ciao a tutti, vorrei un informazione, ho acquistato da un sito internet mister tennis una wilson blx six one 16 x 18, tutto a posto. La domanda è, sono affidabili al 100% questi siti o si riskia di comprare anke da loro qualke fake ??? Anke perke' la racchetta è identica a quelle ke vedo in foto a dei fake wilson su qualke sito cinese, compreso ologramma.
Grazie per le delucidazioni.....
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Mar 6 Lug 2010 - 21:04
SALBEL ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un informazione, ho acquistato da un sito internet mister tennis una wilson blx six one 16 x 18, tutto a posto. La domanda è, sono affidabili al 100% questi siti o si riskia di comprare anke da loro qualke fake ??? Anke perke' la racchetta è identica a quelle ke vedo in foto a dei fake wilson su qualke sito cinese, compreso ologramma.
Grazie per le delucidazioni.....

bella domanda è una paura che ho pure io e per questo non ne ho ancoora comprate in rete... wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Icon_rolleyes
SALBEL
SALBEL
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località: NAPOLI
Livello: BUONO
Racchetta: WILSON PRO STAFF CLASSIC

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Mar 6 Lug 2010 - 23:50
ho tolto il tappo al manico, dovrebbe essere ok, c'è la sigla e il nr di manico, nelle fake pare ke nn vi sia niente al di sotto del tappo. Certo per essere sicuri dovrei avere una fake sottomano e verificare.... potrebbero aver riprodotto anke questo.... certo è ke dalle foto viste su un sito cinese sono proprio uguali.... ologramma compreso.... ma com'è che la wilson permette ke si vendano dei prodotti con il suo marchio ??? capirei una copia... ma con altro marchio !!! ke ci sia sotto qualcosa ??? wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Icon_eek
SALBEL
SALBEL
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località: NAPOLI
Livello: BUONO
Racchetta: WILSON PRO STAFF CLASSIC

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Gio 8 Lug 2010 - 22:08
mi ha risposto il Dott. Goretti della Wilson, che piacere la serietà Wilson anche nel rispondere.
Provata:
Piu' maneggevole delle pro staff classic, meno affaticante nell'uso prolungato (2 ore di gioco) steso feeling, sensibilità e tocco, grande precisione e vere fucilate da fondo campo. A rete si piazza la volee con grande precisione a patto di stringere bene il manico, idem per lo smash.
Niente da dire..... è ancora un nuovo gioiello Wilson !!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Ven 9 Lug 2010 - 1:48
ke voglia di comprarne una
SALBEL
SALBEL
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località: NAPOLI
Livello: BUONO
Racchetta: WILSON PRO STAFF CLASSIC

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Ven 9 Lug 2010 - 10:00
Ho fatto solo un intermezzo di 4 anni con head radical tour 630 e me ne sono pentito amaramente, dalla pro staff alla blx devo dire che x me il top sono questi modelli.
Chiaro ke dipende anke dal tipo di gioco, ma x il feeling di impatto con la palla credo ke sia la nr. 1 in assoluto.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Ven 9 Lug 2010 - 15:04
SALBEL ha scritto:Ho fatto solo un intermezzo di 4 anni con head radical tour 630 e me ne sono pentito amaramente, dalla pro staff alla blx devo dire che x me il top sono questi modelli.
Chiaro ke dipende anke dal tipo di gioco, ma x il feeling di impatto con la palla credo ke sia la nr. 1 in assoluto.

ho inizato con una Head e ne ho provate molte ma non mi piaccion proprio , le W son sempre le n°1 nel mio cuore anche se gioco prevalentemente con Babolat dato il mio livello scarso
benux
benux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 45
Località : san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra team e wilson hiper hammer

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Ven 9 Lug 2010 - 16:24
dopo aver ormai consumato totalmente le sensation di serie ho provato ad incordare con le black code wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 939115 a 23-24 kg, non riuscivo più a tirare un diritto o un rovescio profondo una disgrazia.
In piu' non sentivo più la racchetta "friendly" ma un pezzo di legno
eleaticus
eleaticus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Ascea (SA)
Data d'iscrizione : 24.04.10

wilson blx 6.1 95 16x18 - Pagina 5 Empty Re: wilson blx 6.1 95 16x18

Mar 27 Lug 2010 - 20:08
che intendi con le sensetion o con le black code?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.