Head Radical Youtek IG Pro
- tennisforlifeNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 9
Radical youteck ig Pro
Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:
Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30
Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?
Grazie.
- blade67Assiduo
- Numero di messaggi : 684
Profilo giocatore
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene
Re: Head Radical Youtek IG Pro
Eiffel59 ha scritto:Non è per fare il "rompi", ma i due che finora non ci si sono trovati bene è solo perchè si aspettavano un'APD con più tocco (cosa che non è)
Mi associo.......vorrei trovare nella nuova radical pro lo stesso rovescio del modello prima ma un dritto come la blade 98:shock:

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68168
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- basspierUtente attivo
- Numero di messaggi : 151
Profilo giocatore
Racchetta:
- Caste75Utente attivo
- Numero di messaggi : 187
Profilo giocatore
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Scusate mi sono lasciato andare un pò

Ecco la mia piccola recensione:
La Pro ha un impatto molto pastoso a differenza dei telai tubolari con profilo accentuato tipo Extreme, PD, Juice ecc. Come dicevono giustamente già diversi utenti prima di me, è adatto ai giocatori classici che usano poco il top e che preferiscono appoggiarsi sui colpi dei loro avversari. Si spinge bene, a patto che si faccia un buon lavoro di gambe e di peso, altrimenti è un telaio che da questo punto di vista non ti aiuta assolutamente. Insomma, devi spingere di tuo!!! Ottimo il back invece che secondo me esce molto basso e profondo, più difficile invece giocare il rovscio in lift! Tutto sommato un telaio che da il meglio di se stesso quando il fisico regge. Non aspettatevi però l'uscita di palla senza grandi sforzi di una PD. Due mondi!!!! Ad ognuno il suo! Io che gioco prevalentemente un tennis "moderno" di diritto ed un gioco più classico sulla parte del rovescio preferisco comunque ancora i telai tubolari come la "nuvo nera" della Babolat! Come vedete, che si tratti di donne o telai, alle fine cado comunque sempre sulle more!!!!

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Per le donne, non sei un pervertito...per la racchetta, si...

- basspierUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Piergiorgio, hai cambiato macchina?
Piergiorgio, quando passi da Brescia, te la sistemo io (la racchetta, non la macchina...)
- basspierUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- VitantonioUtente attivo
- Numero di messaggi : 362
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.1
Racchetta: VCore 100 galaxy
"

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- Caste75Utente attivo
- Numero di messaggi : 187
Profilo giocatore
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

- MkTama90Assiduo
- Numero di messaggi : 877
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO
Appena dò indietro la PS 95 provo sicuramnete la Radical..
Dite che potrebbe essere l'anello di congiunzione fra la un po' fionda APD e la forse un po' tecnica PS 95? lo so che sono telai diversi ma è per capire un po' cosa aspettarmi..
Ciao!
- GIANLUINI DICAVeterano
- Numero di messaggi : 3663
Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open
- Zagreus60Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1129
Profilo giocatore
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98
- GIANLUINI DICAVeterano
- Numero di messaggi : 3663
Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open
- blade67Assiduo
Profilo giocatore
Allora Sto arrivando! lunedì faro arrivare la racchetta e poi mi rivolgerò a te per le corde. Ho giusto finito la matassa .Eiffel59 ha scritto:Mmmh..con le giuste corde, non direi...
- P1PP0ZFrequentatore
- Numero di messaggi : 83
Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Radical Pro
luxilon alu power
babo hurricane tour
Signum pro Tornado 1,23mm
Kirschbaum pro line 2 1,25mm
Che ne pensate? Tensioni? Vorrei qualcosa che sia confortevole per la spalla, ma che sia comunque abbastanza potente. Altrimenti cos'altro posso provare di queste case?
- giumorAssiduo
- Numero di messaggi : 573
Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo
- luca8911Utente attivo
- Numero di messaggi : 293
Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm
- tjodalvUtente attivo
- Numero di messaggi : 201
Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022
- RenaTheWizFedelissimo
- Numero di messaggi : 1165
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022
La racchetta è molto solida e all'impatto risulta morbida. Perfetta per quelli a cui piacciono i telai dal feel old style. Rovescio in back spettacolare, mai andato meglio, forse neppure con la Prestige... Potenza molto buona, e vorrei vedere con quell'inerzia...
Servizio ottimo, sia piatto che con rotazioni. Nonostante più di un mese di stop ho servito in maniera consistente tutta la mattina con estrema facilità.
Quello che per me è da "registrare" è il timing sul dritto. All'inizio specialmente arrivavo un pelo in ritardo, a fine mattinata andava molto meglio ma ancora non perfettamente. Di certo lo stop prolungato e il campo veloce hanno influito ma ho bisogno di un periodo di adattamento rispetto alla mia Yonex, che seppur più pesante é bilanciata più al manico e pure alla PB 9 che ogni tanto utilizzo (e che ha inerzia molto più bassa).
Complessivamente una bellissima racchetta piuttosto impegnativa. Con qualche punto di inerzia in meno ne avrei prese 10. Da quarta alto a salire direi.
Io intanto la provo qualche altra oretta...
- fanelAssiduo
- Numero di messaggi : 557
Profilo giocatore
Racchetta: head extreme mp
Caste75 ha scritto:Il telaio in questione secondo il mio modesto punto di vista è tutt'altro che facile! Poi sappiamo tutti benissimo come ogni giudizio e parere inerente ad un telaio sia strettamento personale. De gustibus non est disputandum.È un pò come con le donne, a me personalmente piace il tipo latino, ma ciò non significa che anche gli altri debbano per forza preferire questo genere di bellezza!![]()
Scusate mi sono lasciato andare un pò![]()
La Pro ha un impatto molto pastoso a differenza dei telai tubolari con profilo accentuato tipo Extreme, PD, Juice ecc. Come dicevono giustamente già diversi utenti prima di me, è adatto ai giocatori classici che usano poco il top e che preferiscono appoggiarsi sui colpi dei loro avversari. Si spinge bene, a patto che si faccia un buon lavoro di gambe e di peso, altrimenti è un telaio che da questo punto di vista non ti aiuta assolutamente. Insomma, devi spingere di tuo!!! Ottimo il back invece che secondo me esce molto basso e profondo, più difficile invece giocare il rovscio in lift! Tutto sommato un telaio che da il meglio di se stesso quando il fisico regge. Non aspettatevi però l'uscita di palla senza grandi sforzi di una PD. Due mondi!!!! Ad ognuno il suo! Io che gioco prevalentemente un tennis "moderno" di diritto ed un gioco più classico sulla parte del rovescio preferisco comunque ancora i telai tubolari come la "nuvo nera" della Babolat! Come vedete, che si tratti di donne o telai, alle fine cado comunque sempre sulle more!!!!
ho avuto le stesse identiche impressioni ...se vieni da una prestige o da una vecchia radical ti trovi benissimo ma se uno è abituato a telai simil PD ci vuole un bel periodo di rodaggio
- tennisforlifeNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 9
P1PP0Z ha scritto:Dopo le buone sensazioni in prova, sono in procinto di ordinare una coppia di IG RAD PRO, ed avrei la possibilità di montare queste corde:
luxilon alu power
babo hurricane tour
Signum pro Tornado 1,23mm
Kirschbaum pro line 2 1,25mm
Che ne pensate? Tensioni? Vorrei qualcosa che sia confortevole per la spalla, ma che sia comunque abbastanza potente. Altrimenti cos'altro posso provare di queste case?
...ormai sono 2 settimane che gioco con le pro line II a 22-21...e credo sia corda giusta in quanto a sensibilità e reattività...Ho solo cambiato l'overgrip originale che è in pelle con uno "normale" e credo abbia guadagnato qualcosina in quanto a peso in testa..
- BeckerVeterano
- Numero di messaggi : 2419
Profilo giocatore
Racchetta: TGT
tennisforlife ha scritto:
...ormai sono 2 settimane che gioco con le pro line II a 22-21...e credo sia corda giusta in quanto a sensibilità e reattività...Ho solo cambiato l'overgrip originale che è in pelle con uno "normale" e credo abbia guadagnato qualcosina in quanto a peso in testa..
Potresti pesare il grip originale e misurare che spessore ha (se riesci)? grazie
Sicuramente il tuo grip "normale" peserà qualche grammo in meno e quindi ti si è spostato bilanciamento in testa.
- blade67Assiduo
Profilo giocatore
fanel ha scritto:Caste75 ha scritto:Il telaio in questione secondo il mio modesto punto di vista è tutt'altro che facile! Poi sappiamo tutti benissimo come ogni giudizio e parere inerente ad un telaio sia strettamento personale. De gustibus non est disputandum.È un pò come con le donne, a me personalmente piace il tipo latino, ma ciò non significa che anche gli altri debbano per forza preferire questo genere di bellezza!![]()
Scusate mi sono lasciato andare un pò![]()
ho avuto le stesse identiche impressioni ...se vieni da una prestige o da una vecchia radical ti trovi benissimo ma se uno è abituato a telai simil PD ci vuole un bel periodo di rodaggio
Si ma la versione della radical pro si toppava a meraviglia e la palla viaggiava il doppio della pure drive.......