Head Radical Youtek IG MP

- gustavFrequentatore
- Numero di messaggi : 134
Profilo giocatore
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100
radical ig mp?
Finora si trovano note solo sulla rad pro, qualcuno ha provato il telaio in oggetto?
Non se ne sente parlare perche è meglio sorvolare sulle sue doti o può essere considerato degno di nota?
Attendo vostre notizie! Ciao a tutti
- mattyUtente attivo
- Numero di messaggi : 498
Re: Head Radical Youtek IG MP
- elanVeterano
- Numero di messaggi : 2370
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player
matty ha scritto:su tenniswharehause secondo i voti sei tester questa nuova è peggio della vecchia........ ma lasciamo stare. Mario te come ce le vedi le luxilon ace su questa racchetta?
tutto molto soggettivo .....

ne ho prese 2 ieri ....gli ho già messo 10 gr cad nel manico per arretrare il bil a 33 , 34 non lo posso proprio vedere ..

domani test in campo
- otello69Veterano
- Numero di messaggi : 2761
Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl
elan ha scritto:matty ha scritto:su tenniswharehause secondo i voti sei tester questa nuova è peggio della vecchia........ ma lasciamo stare. Mario te come ce le vedi le luxilon ace su questa racchetta?
tutto molto soggettivo .....![]()
ne ho prese 2 ieri ....gli ho già messo 10 gr cad nel manico per arretrare il bil a 33 , 34 non lo posso proprio vedere ..![]()
domani test in campo
Quando leggo dei tuoi acquisti penso che io sono davvero sano di mente e che la racchettite non so proprio cosa sia...

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Si ma stamani mi sà che ti sei dimenticato di prendere la pasticchina...otello69 ha scritto:elan ha scritto:matty ha scritto:su tenniswharehause secondo i voti sei tester questa nuova è peggio della vecchia........ ma lasciamo stare. Mario te come ce le vedi le luxilon ace su questa racchetta?
ne ho prese 2 ieri ....gli ho già messo 10 gr cad nel manico per arretrare il bil a 33 , 34 non lo posso proprio vedere ..![]()
domani test in campo
Quando leggo dei tuoi acquisti penso che io sono davvero sano di mente e che la racchettite non so proprio cosa sia...![]()
![]()

- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:
otello69 ha scritto:elan ha scritto:matty ha scritto:su tenniswharehause secondo i voti sei tester questa nuova è peggio della vecchia........ ma lasciamo stare. Mario te come ce le vedi le luxilon ace su questa racchetta?
domani test in campo
Quando leggo dei tuoi acquisti penso che io sono davvero sano di mente e che la racchettite non so proprio cosa sia...![]()
![]()
si si , ma io in casa ho sempre meno racche di te ........

- VitantonioUtente attivo
- Numero di messaggi : 362
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.1
Racchetta: VCore 100 galaxy
SI GRUOSS

- sahr77Frequentatore
- Numero di messaggi : 62
Profilo giocatore
Livello: nc
Racchetta: wilson blade 98 v8
premetto che sono in crisi ufficiale, al punto che sul dritto quando arriva la palla non so più cosa accadrà dopo che la avrò colpita...
dunque: radical mp con corde head sonic pro a 23kg: leggera maneggevole, non stanca polso braccio spalla nonostante il bil. a 32,5cm però la palla vola via.. mi ritrovo a toccarla appena e finisce 2METRI fuori di dritto in controbalzo o rovescio in back... mi manca la pesantezza di palla che avevo con la mia vecchia PS 6.1 del 1993...spesso noto che la palla non prende molto giro.. non gira in avanti ma gira un po in obliquo o rimane quasi piatta e questo non lo sopporto!
Sul servizio invece va dove dico io...
Durante una partita ho cambiato la mp con la prestige S e almeno dopo i primi colpi, palla più bassa e tesa molto più simile alla PS, non facilissima nel servizio, mi ha stancato il braccio.. pesa 305g
In conclusione dopo l'innamoramento iniziale con la MP l'amore sembra finito, mi sa che ho bisogno di tacchette comunque superiori ai 300g e un po di allenamento al braccio per tornare a sopportarli bene, ca..o vengo da 360g di racchetta... vuoi che non ce la faccia...
ho sempre nella sacca la wilson pro staff 95 2012 313g...proverò ancora quella...
ciao
- sahr77Frequentatore
Profilo giocatore
ditemi se sono malato ma avendo sempre giocato per 20 anni con wilson, le altre racchette, leggi radical, le sento tanto diverse.. come se avessi in mano qualcos altro.. come se fossero più lunghe... come se l'ovale cominciasse più in alto..
anche il manico non è la stessa cosa...boh..
- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:
sahr77 ha scritto:come promesso do le mie impressioni su head radical mp e prestige s
premetto che sono in crisi ufficiale, al punto che sul dritto quando arriva la palla non so più cosa accadrà dopo che la avrò colpita...
dunque: radical mp con corde head sonic pro a 23kg: leggera maneggevole, non stanca polso braccio spalla nonostante il bil. a 32,5cm però la palla vola via.. mi ritrovo a toccarla appena e finisce 2METRI fuori di dritto in controbalzo o rovescio in back... mi manca la pesantezza di palla che avevo con la mia vecchia PS 6.1 del 1993...spesso noto che la palla non prende molto giro.. non gira in avanti ma gira un po in obliquo o rimane quasi piatta e questo non lo sopporto!
Sul servizio invece va dove dico io...
Durante una partita ho cambiato la mp con la prestige S e almeno dopo i primi colpi, palla più bassa e tesa molto più simile alla PS, non facilissima nel servizio, mi ha stancato il braccio.. pesa 305g
In conclusione dopo l'innamoramento iniziale con la MP l'amore sembra finito, mi sa che ho bisogno di tacchette comunque superiori ai 300g e un po di allenamento al braccio per tornare a sopportarli bene, ca..o vengo da 360g di racchetta... vuoi che non ce la faccia...
ho sempre nella sacca la wilson pro staff 95 2012 313g...proverò ancora quella...
ciao
la radical mp incordata ha un bil di 34...ci metti 10gr nel manico e la porti a 33 , ottieni un pò di peso in più e più controllo
- sahr77Frequentatore
Profilo giocatore
- kent08Veterano
- Numero di messaggi : 1761
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour
- otello69Veterano
Profilo giocatore
nw-t ha scritto:Si ma stamani mi sà che ti sei dimenticato di prendere la pasticchina...otello69 ha scritto:elan ha scritto:matty ha scritto:su tenniswharehause secondo i voti sei tester questa nuova è peggio della vecchia........ ma lasciamo stare. Mario te come ce le vedi le luxilon ace su questa racchetta?
domani test in campo
![]()
sò che hai "tentato" di comparare la Radical Pro Ig...
ma li mortacci...

- otello69Veterano
Profilo giocatore
elan ha scritto:otello69 ha scritto:elan ha scritto:matty ha scritto:su tenniswharehause secondo i voti sei tester questa nuova è peggio della vecchia........ ma lasciamo stare. Mario te come ce le vedi le luxilon ace su questa racchetta?
domani test in campo
![]()
si si , ma io in casa ho sempre meno racche di te ........
Solo perchè tu non dichiari quelle di tua moglie...il 90% delle quali sono in realtà TUE!!!

- otello69Veterano
Profilo giocatore
kent08 ha scritto:Ciao ragazzi, sono molto combattutto, ora, (sottolineo ora) gioco con 2 extream pro ig dopo averle vendute e ricomprate:no: sempre per il solito motivo: cercavo/cerco più controllo. Insomma io tiro in top diritto e rovescio vario bene con il back ma vado in difficoltà quando trovo un piglia tutto che mi costringe a tirare 4-5-6- volte forte e spesso in partite come queste tiro fuori una trentina di palle di pochi centimetri 5-10. Ma per il resto mi trovo bene. Secondo voi con la rad ig mp a livello di top e uscita palla perdo molto rispetto alle mie? il controllo è chiaramente superiore.. Grazie ciao
la extreme pro è cugina prima della PD Roddick...con la head MP è un universo di differenza (peso, ovale, schema corde, etc etc...); a mio parere così com'è dovresti perdere sia in top sia in peso. Ciò non toglie che potresti trovarti bene comunque basta che non cerchi le cose che ti dà la extreme, a meno di interventi di customizzazione/corde fatti con grande perizia (tipo involtini di piombo e silicone a ore 3,4, 7, 12, 25

- sofaraway26Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 3
L'ho comprato da un mesetto, montando corde Babolat Contact spin 1,30 tirate a 23 kg. Il mio livello è 4,1 e mi alleno con 2 amici, più forti di me, ex 3,1.
Allora la racchetta visivamente sembra più piccola della microgel (mia precedente racchetta), grazie alla colorazione arancione-grigio e ho potuto notare una maggiore capacità di spinta. Il controllo è sempre eccezionale ma la racchetta consente di osare un pò di più. La cosa che più mi soddisfa è il back, che anche in recupero, mi esce più lungo e insidioso. Trovo miglioramenti anche al servizio, mentre a rete l'ho provata francamente poco. Devo dire che con la precedente Youtek ci avevo giocato un paio di volte e non mi aveva fatto una grande impressione, anzi la trovavo meno giocabile della Microgel, mentre con questa è stato amore a prima vista, anzi a primo dritto
- SW1985Assiduo
- Numero di messaggi : 542
Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Mah
E come custom cosa mi suggerite? Vorrei portarla sui 310 grammi dandole un pelo in più di stabilità (già abbastanza buona) senza avere un bilanciamento troppo in testa...
- gabr179Veterano
- Numero di messaggi : 2008
Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour
- SW1985Assiduo
- Numero di messaggi : 542
Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Mah
Ok grazie mille, adesso me lo leggo a modo!!
- leonardobonaiutoFrequentatore
- Numero di messaggi : 128
Profilo giocatore
Livello: classifica fit: 3.4
Racchetta: babolat pure drive 2018
- OspiteOspite
proposte:
Luxilon Element 1,25 21/20
Babolat Pro Xstreme 1,25 20/19
Tecnifibre Black Code 1,18 22/21
oppure...???
- france.17Frequentatore
- Numero di messaggi : 73
Profilo giocatore
Racchetta:
Radical Pro Stock ex Simone Bolelli
Adolfo: Messaggio di vendita non autorizzato e fuori sezione. 10gg di ban dal forum
- leonardobonaiutoFrequentatore
- Numero di messaggi : 128
Profilo giocatore
Livello: classifica fit: 3.4
Racchetta: babolat pure drive 2018
- france.17Frequentatore
- Numero di messaggi : 73
Profilo giocatore
Racchetta:
- pasky76Veterano