Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Guga Kuerten Oggi alle 14:47francesco_jsb
Babolat Rpm PowerOggi alle 14:40Andrea25
PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 14:13andrea scimiterna
AlcarazOggi alle 13:10baccio7
Tecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 13:04Donnari Massimo
Tour Bite SoftOggi alle 11:40Alchimista77
Inerzia Prince Textreme tour 98 Oggi alle 11:22drichichi
Yonex VCORE PRO 2021Oggi alle 11:15ciabo18
Corde per Prince Textreme 100POggi alle 10:58drichichi
Pro Kennex Q+20 mod-2021Oggi alle 10:49drichichi
Censimento Prince Tennis Fans ClubOggi alle 9:41drichichi
NUOVA PK KI 10Oggi alle 8:50Eiffel59
Pure aero 2023Oggi alle 8:01Eiffel59
Roger FedererIeri alle 23:22drichichi
Poesia: il servizio di John McEnroeIeri alle 18:52drichichi
Ibrido HighStringIeri alle 18:43drichichi
Prossime racchette in uscitaIeri alle 16:20Donnari Massimo
Pure strike VsIeri alle 15:44BANCI LORENZO
Mantis Custom 98Ieri alle 14:08drichichi
YPF Fusion 100Ieri alle 14:06drichichi
Highstring Ieri alle 11:48drichichi
yonex vcore 2023Ieri alle 10:04mattiaajduetre
LORENZO MUSETTIIeri alle 10:00mattiaajduetre
PRINCE 107G FANS CLUBIeri alle 9:34drichichi
Consiglio racchetta principiante inespertoGio 23 Mar 2023 - 22:22Giulio Marino
Head Auxetic Radical Mp 2023Gio 23 Mar 2023 - 19:28Frisco
Corde per Wilson Ultra V3Gio 23 Mar 2023 - 18:52Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical Youtek IG MP

+26
gabr179
SW1985
sofaraway26
kent08
otello69
elan
matty
nw-t
uolter74
alex.pe
siciliano1975
sahr77
vitali
michele75
sergiocil.
doppiofallo
flavio123
giumor
Tato
Vitantonio
Dradjokovic
Tennis Forever
guidoyouth
Eiffel59
kyashan68
gustav
30 partecipanti
Andare in basso
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134

Profilo giocatore
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 Empty radical ig mp?

Gio 26 Gen 2012 - 19:18
Promemoria primo messaggio :

Finora si trovano note solo sulla rad pro, qualcuno ha provato il telaio in oggetto?

Non se ne sente parlare perche è meglio sorvolare sulle sue doti o può essere considerato degno di nota?

Attendo vostre notizie! Ciao a tutti

matty
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 498

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Dom 29 Apr 2012 - 20:44
su tenniswharehause secondo i voti sei tester questa nuova è peggio della vecchia........ ma lasciamo stare. Mario te come ce le vedi le luxilon ace su questa racchetta?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Ven 4 Mag 2012 - 9:23
matty ha scritto:su tenniswharehause secondo i voti sei tester questa nuova è peggio della vecchia........ ma lasciamo stare. Mario te come ce le vedi le luxilon ace su questa racchetta?

tutto molto soggettivo .....Suspect

ne ho prese 2 ieri ....gli ho già messo 10 gr cad nel manico per arretrare il bil a 33 , 34 non lo posso proprio vedere ..Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171

domani test in campo
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Ven 4 Mag 2012 - 11:03
elan ha scritto:
matty ha scritto:su tenniswharehause secondo i voti sei tester questa nuova è peggio della vecchia........ ma lasciamo stare. Mario te come ce le vedi le luxilon ace su questa racchetta?

ne ho prese 2 ieri ....gli ho già messo 10 gr cad nel manico per arretrare il bil a 33 , 34 non lo posso proprio vedere ..Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171

domani test in campo

Quando leggo dei tuoi acquisti penso che io sono davvero sano di mente e che la racchettite non so proprio cosa sia...Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 19546

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ven 4 Mag 2012 - 11:40
otello69 ha scritto:
elan ha scritto:

domani test in campo

Quando leggo dei tuoi acquisti penso che io sono davvero sano di mente e che la racchettite non so proprio cosa sia...Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171
Si ma stamani mi sà che ti sei dimenticato di prendere la pasticchina...Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 sò che hai "tentato" di comparare la Radical Pro Ig...
elan
elan
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello:

Ven 4 Mag 2012 - 13:16
otello69 ha scritto:
elan ha scritto:

domani test in campo

si si , ma io in casa ho sempre meno racche di te ........Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171
Vitantonio
Vitantonio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.1
Racchetta: VCore 100 galaxy

Ven 4 Mag 2012 - 15:10
Siete grandi non c'è che dire, dalle mie parti si dice
SI GRUOSS Very Happy Very Happy Very Happy
sahr77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62

Profilo giocatore
Livello: nc
Racchetta: wilson blade 98 v8

Sab 5 Mag 2012 - 17:45
come promesso do le mie impressioni su head radical mp e prestige s
premetto che sono in crisi ufficiale, al punto che sul dritto quando arriva la palla non so più cosa accadrà dopo che la avrò colpita...
dunque: radical mp con corde head sonic pro a 23kg: leggera maneggevole, non stanca polso braccio spalla nonostante il bil. a 32,5cm però la palla vola via.. mi ritrovo a toccarla appena e finisce 2METRI fuori di dritto in controbalzo o rovescio in back... mi manca la pesantezza di palla che avevo con la mia vecchia PS 6.1 del 1993...spesso noto che la palla non prende molto giro.. non gira in avanti ma gira un po in obliquo o rimane quasi piatta e questo non lo sopporto!
Sul servizio invece va dove dico io...
Durante una partita ho cambiato la mp con la prestige S e almeno dopo i primi colpi, palla più bassa e tesa molto più simile alla PS, non facilissima nel servizio, mi ha stancato il braccio.. pesa 305g
In conclusione dopo l'innamoramento iniziale con la MP l'amore sembra finito, mi sa che ho bisogno di tacchette comunque superiori ai 300g e un po di allenamento al braccio per tornare a sopportarli bene, ca..o vengo da 360g di racchetta... vuoi che non ce la faccia...
ho sempre nella sacca la wilson pro staff 95 2012 313g...proverò ancora quella...
ciao
sahr77
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Sab 5 Mag 2012 - 18:01
altra cosa...
ditemi se sono malato ma avendo sempre giocato per 20 anni con wilson, le altre racchette, leggi radical, le sento tanto diverse.. come se avessi in mano qualcos altro.. come se fossero più lunghe... come se l'ovale cominciasse più in alto..
anche il manico non è la stessa cosa...boh..
elan
elan
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello:

Sab 5 Mag 2012 - 18:24
sahr77 ha scritto:come promesso do le mie impressioni su head radical mp e prestige s
premetto che sono in crisi ufficiale, al punto che sul dritto quando arriva la palla non so più cosa accadrà dopo che la avrò colpita...
dunque: radical mp con corde head sonic pro a 23kg: leggera maneggevole, non stanca polso braccio spalla nonostante il bil. a 32,5cm però la palla vola via.. mi ritrovo a toccarla appena e finisce 2METRI fuori di dritto in controbalzo o rovescio in back... mi manca la pesantezza di palla che avevo con la mia vecchia PS 6.1 del 1993...spesso noto che la palla non prende molto giro.. non gira in avanti ma gira un po in obliquo o rimane quasi piatta e questo non lo sopporto!
Sul servizio invece va dove dico io...
Durante una partita ho cambiato la mp con la prestige S e almeno dopo i primi colpi, palla più bassa e tesa molto più simile alla PS, non facilissima nel servizio, mi ha stancato il braccio.. pesa 305g
In conclusione dopo l'innamoramento iniziale con la MP l'amore sembra finito, mi sa che ho bisogno di tacchette comunque superiori ai 300g e un po di allenamento al braccio per tornare a sopportarli bene, ca..o vengo da 360g di racchetta... vuoi che non ce la faccia...
ho sempre nella sacca la wilson pro staff 95 2012 313g...proverò ancora quella...
ciao

la radical mp incordata ha un bil di 34...ci metti 10gr nel manico e la porti a 33 , ottieni un pò di peso in più e più controllo
sahr77
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Sab 5 Mag 2012 - 18:27
proverò.. grazie elan!
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1761

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Dom 6 Mag 2012 - 19:39
Ciao ragazzi, sono molto combattutto, ora, (sottolineo ora) gioco con 2 extream pro ig dopo averle vendute e ricomprate:no: sempre per il solito motivo: cercavo/cerco più controllo. Insomma io tiro in top diritto e rovescio vario bene con il back ma vado in difficoltà quando trovo un piglia tutto che mi costringe a tirare 4-5-6- volte forte e spesso in partite come queste tiro fuori una trentina di palle di pochi centimetri 5-10. Ma per il resto mi trovo bene. Secondo voi con la rad ig mp a livello di top e uscita palla perdo molto rispetto alle mie? il controllo è chiaramente superiore.. Grazie ciao
otello69
otello69
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mar 8 Mag 2012 - 10:21
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
elan ha scritto:

domani test in campo

Si ma stamani mi sà che ti sei dimenticato di prendere la pasticchina...Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 sò che hai "tentato" di comparare la Radical Pro Ig...

ma li mortacci... Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mar 8 Mag 2012 - 10:24
elan ha scritto:
otello69 ha scritto:
elan ha scritto:

domani test in campo

si si , ma io in casa ho sempre meno racche di te ........Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171

Solo perchè tu non dichiari quelle di tua moglie...il 90% delle quali sono in realtà TUE!!! Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171
otello69
otello69
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mar 8 Mag 2012 - 10:32
kent08 ha scritto:Ciao ragazzi, sono molto combattutto, ora, (sottolineo ora) gioco con 2 extream pro ig dopo averle vendute e ricomprate:no: sempre per il solito motivo: cercavo/cerco più controllo. Insomma io tiro in top diritto e rovescio vario bene con il back ma vado in difficoltà quando trovo un piglia tutto che mi costringe a tirare 4-5-6- volte forte e spesso in partite come queste tiro fuori una trentina di palle di pochi centimetri 5-10. Ma per il resto mi trovo bene. Secondo voi con la rad ig mp a livello di top e uscita palla perdo molto rispetto alle mie? il controllo è chiaramente superiore.. Grazie ciao

la extreme pro è cugina prima della PD Roddick...con la head MP è un universo di differenza (peso, ovale, schema corde, etc etc...); a mio parere così com'è dovresti perdere sia in top sia in peso. Ciò non toglie che potresti trovarti bene comunque basta che non cerchi le cose che ti dà la extreme, a meno di interventi di customizzazione/corde fatti con grande perizia (tipo involtini di piombo e silicone a ore 3,4, 7, 12, 25 Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 )
sofaraway26
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3

Gio 24 Mag 2012 - 17:04
Ciao a tutti. Sono nuovo ed avevo piacere di scrivere una piccola recensione della racchetta in oggetto.
L'ho comprato da un mesetto, montando corde Babolat Contact spin 1,30 tirate a 23 kg. Il mio livello è 4,1 e mi alleno con 2 amici, più forti di me, ex 3,1.
Allora la racchetta visivamente sembra più piccola della microgel (mia precedente racchetta), grazie alla colorazione arancione-grigio e ho potuto notare una maggiore capacità di spinta. Il controllo è sempre eccezionale ma la racchetta consente di osare un pò di più. La cosa che più mi soddisfa è il back, che anche in recupero, mi esce più lungo e insidioso. Trovo miglioramenti anche al servizio, mentre a rete l'ho provata francamente poco. Devo dire che con la precedente Youtek ci avevo giocato un paio di volte e non mi aveva fatto una grande impressione, anzi la trovavo meno giocabile della Microgel, mentre con questa è stato amore a prima vista, anzi a primo dritto
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Mar 24 Mar 2015 - 14:43
Che corde mi consigliate s questa racchetta che ho recentemente provato innamorandomi (cerco la coppia) ?

E come custom cosa mi suggerite? Vorrei portarla sui 310 grammi dandole un pelo in più di stabilità (già abbastanza buona) senza avere un bilanciamento troppo in testa...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Mar 24 Mar 2015 - 15:07
http: /[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] passionetennis.com/t14090p20-quali-corde-per-head-radical-mp
in quella pagina c'è il custom consigliatomi da Eiffel quando anch'io avevo quel telaio. Tieni conto però che ci vuole un bel braccio...
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Mar 24 Mar 2015 - 15:47
gabr179 ha scritto:http: /[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] passionetennis.com/t14090p20-quali-corde-per-head-radical-mp
in quella pagina c'è il custom consigliatomi da Eiffel quando anch'io avevo quel telaio. Tieni conto però che ci vuole un bel braccio...
Ok grazie mille, adesso me lo leggo a modo!!
leonardobonaiuto
leonardobonaiuto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128

Profilo giocatore
Livello: classifica fit: 3.4
Racchetta: babolat pure drive 2018

Mar 10 Nov 2015 - 12:34
salve, qualcuno saprebbe dirmi se i passacorde della prestige mp possono sostituire questi della linea radical mp? grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite

Mar 10 Nov 2015 - 13:14
Il mio istruttore c'ha giocato con Rip Control 1,30 24/23 e adesso con 1,20 25/24. Con la razor 1,25 non si è trovato bene 22/21. Alu Power benissimo per 4 ore poi fine dei giochi. 
proposte:
Luxilon Element 1,25 21/20
Babolat Pro Xstreme 1,25 20/19
Tecnifibre Black Code 1,18 22/21
oppure...???
france.17
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73

Profilo giocatore
Racchetta:
http://www.automotomania.com

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 Empty Radical Pro Stock ex Simone Bolelli

Ven 13 Nov 2015 - 18:16
MOD CUT

Adolfo: Messaggio di vendita non autorizzato e fuori sezione. 10gg di ban dal forum
leonardobonaiuto
leonardobonaiuto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128

Profilo giocatore
Livello: classifica fit: 3.4
Racchetta: babolat pure drive 2018

Ven 13 Nov 2015 - 19:34
quanto le fai?
france.17
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73

Profilo giocatore
Racchetta:
http://www.automotomania.com

Ven 13 Nov 2015 - 23:15
250 euro l'una (nuove da incordare)
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504

Profilo giocatore
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Ven 2 Dic 2016 - 14:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quali mono di ultima generazione per questo telaio? Gioco arrotato, rovescio ad una mano e servizio slice. Gioco in spinta da fondo campo principalmente!
Anonymous
Ospite
Ospite

Ven 2 Dic 2016 - 14:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa Radical è leggerina...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504

Profilo giocatore
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Ven 2 Dic 2016 - 15:02
Infatti non è la mia e non la conosco minimamente, è di un amico che attualmente monta Head Lynx 1.20 a 21 kg. e vorrebbe provare qualche altra corda.