Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scontento di APD + Black Code

+8
momymax
Kmore
otello69
Eiffel59
frobenius68
Ivan
gando1976
MkTama90
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Scontento di APD + Black Code

Mer 25 Gen 2012 - 10:54
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.. Ho montato le black code sulla mia Aero Pro Drive GT tensione 23x22 venendo da un multi XR1 a 24x23..

Prime prove: ok per palleggiare ma se spingo la palla vola nell'iperspazio Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 939115 la sento fionda, non le controllo in lunghezza a meno di arrotare come un ebete. Soprattutto il confronto con la Wilson six.one 95 da 309 grammi in prova (incordata nylon 24 kg) è impietoso per il controllo di palla.

Mi direte "cambia racchetta" Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 97171 Volevo comunque fare un'ulteriore prova con la APD.. tenendo conto di quanto detto cosa mi consigliate di metterci? tirare di più le bc? provare un multi a 26 kg? O altrimenti ditemi che ne pensate Smile

Ciao!

MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Gio 2 Feb 2012 - 9:43
Eiffel59 ha scritto:Il nodo non è granchè, specie se non è "stretto" più che bene tende a perdere più di altri.
Poi bisognerebbe vedere se dalle centrali verticali è andato tutto verso un lato o se ha alternato i due lati dx/sx, se ha fatto scorrere le orizzontali montando una corda ed inserendo la seguente, se ha raddrizzato le corde in corso di montaggio od alla fine...tutte cose che fanno la differenza. Wink

I lati li alternava, per le orizzontali faceva passare la corda in mezzo a tutte le verticali e la tirava, pinza, poi passava a quella dopo.. Per raddrizzare non so cosa intendi Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 97171 ah per stringere il nodo ha usato una pinzetta e tirato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Gio 2 Feb 2012 - 9:48
Beh se le corde son tutte storte e le raddrizza alla fine (che è un grave errore se si vuole che la tensione sia realmente quella indicata).

E comunque, già il fatto che tirasse sempre l'ultima orizzontale infilata senza far passare la seguente riduce la qualità del lavoro.
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Gio 2 Feb 2012 - 9:54
Oltre a tensionare la corda non faceva altro mi pare in montaggio, alla fine ci ha passato una specie di cacciavite e mi chiedevo a cosa servisse, forse ha raddrizzato le corde.. Nota alcune sono un po' a spirale, leggermente, si nota dal profilo pentagonale.. mi sta già venendo la scimmia dell'incordatore ma per farmi una macchina manuale di buona qualità quanto devo spendere minimo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Gio 2 Feb 2012 - 10:01
Una "buona" manuale va dai 280 ai 350 euro.
Al di sotto, hanno sempre qualche problemino legato appunto alle economie di assemblaggio....

Comunque quanto mi dici rafforza l'idea di un montaggio da appena sufficiente a mediocre (dovrei vedere il risultato finale).
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Gio 2 Feb 2012 - 10:07
Be dai i miei avranno sicuramente da ridire ma la cifra non è eccessiva e si ammortizza in neanche tanto fra il risparmio sulle corde/incordatura/ e la possibilità di provare quel che si vuole Smile senza contare la soddisfazione.. Mi sapresti consigliare il modello che ritieni migliore o cmq buono su quella fascia di prezzo e dove ordinarlo? Avevo visto che anche sul tuo negozio avevi delle macchine pero nn sn piu riuscito a trovarle anche xke navigo col cell (linea kaputt causa neve) infatti sto rispondendo col cell Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Gio 2 Feb 2012 - 10:23
Zitto che ieri andavo ai matti..

Ti faccio un confronto online ("nostre" compresa) poi ti dico..a dopo Wink
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Gio 2 Feb 2012 - 10:27
Troppo gentile.. Grazie davvero è difficile trovare persone così Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 953229
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Ven 3 Feb 2012 - 9:09
Eiffel Missing in Action Very Happy
Senza perdere tutto quel tempo se mi dai il nome si una macchina buona qualità compatibilmente con la cifra ci penso io.. Poi dove la prendo e se ci sono 20 euro di differenza fa lo stesso basta che sia buona Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Ven 3 Feb 2012 - 9:36
No non sono ancora MIA.. Very Happy

Se l'ambito è quello dei 20€ più o meno, per quanto detto sopra ti consiglio la nostra 3600 o la 442 di Protennis...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Ven 3 Feb 2012 - 9:48
Bè l'ambito è fra 280 e 350 era per dire che non sono il maniaco che sceglie il sito piuttosto che l'altro cercando il prezzo di 11,87 euro inferiore Very Happy

Differenze a livello di macchina fra le citate? Siti per l'acquisto?



Grazie mille, ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Ven 3 Feb 2012 - 10:21
La Protennis ha un livello di finitura eccezionale, ma il tamburo di tensione è -incredibilmente- in materiale plastico, e montato su base non piena bloccata da due sole viti. Se lo usi poco, è ininfluente o quasi, ma non di meno è una "vaccata" mica da poco...fortunatamente, l'assistenza è in Italia...([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La nostra Premium 3600 è un po' più "grezza" ma il sistema di bloccaggio è il più sicuro e durevole blocco su cuscinetti...ed è comunque molto superiore alle varie pro's pro e simili (fosse solo per i blocchi telaio avvitati e non inseriti e l'ingranaggeria interna...).
Inoltre, come le protennis, vengono testate e tarate singolarmente e non a campione. ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Ven 3 Feb 2012 - 11:13
Posso sostituire il tamburo sulla protennis una volta che non va più bene?

Poi scusa alcune domande aggiuntive da neofita
Mi servono particolari attrezzi oltre alla macchina?
Le macchine in questione vanno tarate dopo l'acquisto o no?
Posso appoggiarmi su qualsiasi tavolo?

p.s. A 25 kg mi trovo meglio con la apd
Ciao! Ti ringrazio per la disponibilità
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Ven 3 Feb 2012 - 13:53
1)si
2) accessorio essenziale, la starting clamp. Qui generalmente più spendi, meglio spendi (leggi Babolat e TF). Ottima pure la poco costosa Eagnas PP600, però solo su importazione (e lì ti massacrano di tasse ed iva...). Poi, punteruoli e due pinze, una dritta ed una ricurva.
3)Le nostre sono pretarate, e tra quelle di prima fascia, forse ggiustola Protennis.
4)si...io mercoledì ho lavorato appoggiato su un carrello portapalle da maestri.. Very Happy
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Ven 3 Feb 2012 - 15:34
Se mi assicuri che per il mio utilizzo (incorderò solo le mie o per amici se imparo bene) va bene anche la 3600 risparmio un po' e prendo quella.. Per la starting clamp dove posso trovarla?
Le pinze e i punteruoli se non sono particolari li dovrei avere..
ci stiamo arrivando poi non ti massacro più Very Happy
Salvo che per dritte sull'incordatura ovviamente Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Ven 3 Feb 2012 - 23:50
Per la SC chiedi a Mezzadri (X-Tennis). Non è il top,ma è decente.

Se vuoi il top, TF o babolat.
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Lun 6 Feb 2012 - 18:32
Stavo quasi pensando, magari aspetto un paio di mesetti quando siamo fuori dal gelo siberiano e poi se riusciamo a metterci d'accordo faccio un salto a prendere macchina ecc di persona Wink dici che si può fare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Lun 6 Feb 2012 - 23:26
Certo che si...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Mar 7 Feb 2012 - 14:01
Grande.. Riusciresti a darmi anche la starting clamp? Appena finisco i maledetti esami allora ci mettiamo d'accordo e vengo a trovarti per attrezzatura e le nozioni più basilari.. Oltretutto abito relativamente vicino Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Mar 7 Feb 2012 - 14:03
Ovvio che si, dimmi che modello preferisci e te lo procuro Wink
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Sab 3 Mar 2012 - 9:55
Ciao Master, riapro il topic.. a parte il discorso macchina incordatrice che è in elaborazione ma presto lo porto in fondo..

Mi sono abbastanza riappacificato con la mia APD.. in partita rimane la più redditizia per me, provato anche la nuova radical incordata sensation 24 kg ma ho la sensazione di non riuscire a spingere perchè non controllo il colpo. Però come sensazione la racchetta mi è piaciuta, forse sono le corde ma per ora mi tengo la mia.

Paradosso: sulla APD mi trovo meglio ora con le blackcode alla frutta dopo molte ore di utilizzo e una tacca che arriva a metà corda. Quindi con corde che

-hanno perso tensione

-hanno perso elasticità

cosa mi consigli di provare next? la stessa considerato che magari è solo che sto affinando la mia sensibilità a forza di giocare oppureuna corda più rigida scendendo di un chiletto? Attualmente posso contare solo sulle corde del negozio che ha solo i marchi piu famosi (babolat, head, wilson, luxilon, technifibre ecc..).



Ti ringrazio!!
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Sab 3 Mar 2012 - 13:15
MkTama90 ha scritto: provato anche la nuova radical incordata sensation

Shocked è come dire ho provato un bmw m3 con le gomme della panda!
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Sab 3 Mar 2012 - 14:00
xCaesarAlbex ha scritto:
MkTama90 ha scritto: provato anche la nuova radical incordata sensation

Shocked è come dire ho provato un bmw m3 con le gomme della panda!

Ahah Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 97171
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Lun 5 Mar 2012 - 11:16
MkTama90 ha scritto:Ciao Master, riapro il topic.. a parte il discorso macchina incordatrice che è in elaborazione ma presto lo porto in fondo..

Mi sono abbastanza riappacificato con la mia APD.. in partita rimane la più redditizia per me, provato anche la nuova radical incordata sensation 24 kg ma ho la sensazione di non riuscire a spingere perchè non controllo il colpo. Però come sensazione la racchetta mi è piaciuta, forse sono le corde ma per ora mi tengo la mia.

Paradosso: sulla APD mi trovo meglio ora con le blackcode alla frutta dopo molte ore di utilizzo e una tacca che arriva a metà corda. Quindi con corde che

-hanno perso tensione

-hanno perso elasticità

cosa mi consigliate di provare next? la stessa considerato che magari è solo che sto affinando la mia sensibilità a forza di giocare oppureuna corda più rigida scendendo di un chiletto? Attualmente posso contare solo sulle corde del negozio che ha solo i marchi piu famosi (babolat, head, wilson, luxilon, technifibre ecc..).



Ti ringrazio!!

Up!! Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Lun 5 Mar 2012 - 11:25
Se Ha TF, prova il RuffCode 1.30 a 23 costante...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Mar 6 Mar 2012 - 12:38
Orrore.. Non conosceva nemmeno red code figuriamoci ruff code.. Ha dovuto guardare sul catalogo.. ha detto che la bc è ottagonale..
Mi vien da piangere a lasciare la mia racchetta a questi bruti Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 939115 vojo la incordatrice..

Cmq alla fine ho provato pht 24 costante..
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 Empty Re: Scontento di APD + Black Code

Mar 6 Mar 2012 - 12:48
visto che la tua discussione mi ricorda qualche disavventura "estense" che mi riguarda, mi permetto di postare il link del mio topic... quindi, se fai il salto di qualità, mi propongo come tuo primo cliente Scontento di APD + Black Code  - Pagina 2 97171

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.