Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Conoscete questi tre modelli di corde?

Dom 22 Gen 2012 - 23:17
Ciao a tutti, ho una Wilson BLX Pro Open e vorrei cambiare le corde.

Ne ho a disposizione tre diversi tipi ma non ho idea delle caratteristiche e a quale tensione tirarle, qualcuno mi potrebbe aiutare?

Le corde sono:
- TechnoAce NX 1.30
- MVS Spin Plus 1.30
- Prince ZNX 15L

Qualcuno le conosce?
Questo è quello che c'è scritto sulle corde, non so altro e non so nemmeno se sono mono o multi! (Non riesco nemmeno a riconoscerle vedendole... Embarassed )

A giorni vorrei metterne uno ma non so quale e a che tiraggio, posso aiutarvi dicendo che sono su per giù 4.0 ITR, non toppo in maniera esagerata, anzi poco, e mi piace spingere e giocare lungo (vabbè ovvio...), spingo abbastanza nel servizio e non disdegno le discese a rete!

In ultimo vi posso dire che ora ho le Black Mamba a 24/23 o 23/22, non ricordo, e mio trovo discretamente.

Vi ringrazio tutti!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Dom 22 Gen 2012 - 23:30
Sono multi, uno "classico" NX e 2 ad avvolgimento lo Spin Plus e ZNX...li ho anc'io tutti e 3...se vuoi provare x avere in gioco quello che hai scritto che ti piacerebbe..... potresti ibridarne 2..lo ZNX in verticale e la NX in orizzontale..24/23
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Dom 22 Gen 2012 - 23:49
Beh ovvio che ce li hai...me li hai venduti tu!

Ricordi lo scambio Blade/Youtek speed MP?

Quindi dici di fare un ibrido con quei due...bene, e la MVS...che dici?
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Dom 22 Gen 2012 - 23:52
A proposito...avendo una matassina di ognuna delle due, ibridandole potrei riuscire a fare due accordature?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Lun 23 Gen 2012 - 0:09
RagionierFilini ha scritto:Beh ovvio che ce li hai...me li hai venduti tu!

Ricordi lo scambio Blade/Youtek speed MP?

Quindi dici di fare un ibrido con quei due...bene, e la MVS...che dici?
Ora ricordo...Smile sia la MSV che la NX tecnoace andavano bene sulla Speed 18x20 in full...sulla Pro Open un pò meno...prendi una matassina di mono (anche una Sonic Pro da 1,25..) con questa e la MSV potresti farci un ibrido reverse...con la MSV in verticale e la Sonic Pro in orizzontale...x come hai detto di giocare ti dovrebbero piacere... Si x fare gl'ibridi ti bastano alla grande...a me multi simili a quellli X fare le orizzontali su un MP in 18x20 (23 kg. come tensione) bastano 5,20 metri...forse anche meno....x le verticali sulla tua 16x19 se le tiri a 24 kg. penso 5,60/5,70 metri bastino
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Lun 23 Gen 2012 - 0:17
Lo ZNX e lo Spin plus sono syngut, non multi...visto che li hai venduti tu dovresti conoscerli bene...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Lun 23 Gen 2012 - 0:54
Hanno sempre un cuore mono e dei microfili che l'avvolgono...no...mi pare d'averli chiamati multi ad avvolgimento. IO non ho negozi...sono solo un appassionato di tennis....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Lun 23 Gen 2012 - 1:01
Core+avvolgimenti= syngut

Comunque, no prob..era solo una precisazione...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Lun 23 Gen 2012 - 14:13
Mario, Nw-t ...........fate i bravi: se non la smettete di punzecchiarvi vi prendo a calcioni entrambi, basta!!!!! Non fate i bambini sù! E stringetevi la manina! santa lol!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Lun 23 Gen 2012 - 14:15
'A Marchè, che ti risulta sono uno che tiene la luna? Wink
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 55
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Lun 23 Gen 2012 - 14:45
concordo con Marco... premetto che stimo esponenzialmente Mario per l'enorme competenza e disponibilità che offre a noi tutti ed essendo amico di Luca mi piange il cuore vedere che due persone impagabili si punzecchino continuamente...vi prego fate pace...please...
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Lun 23 Gen 2012 - 17:11
Ok allora proverò, come consigliato da nw-t, ZNX in verticale e NX in orizzontale.
Poi le MSV proverò a ibridarle con queste Sonic Pro...
Marco...tensione? (intendo MSV e Sonic Pro, per le altre me l'hai già scritto...)

C'è qualcuno che può consigliare qualche corde per le mie caratteristiche che ho detto sopra?

Di nuovo grazie a tutti!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Conoscete questi tre modelli di corde?  Empty Re: Conoscete questi tre modelli di corde?

Lun 23 Gen 2012 - 18:02
RagionierFilini ha scritto:Ok allora proverò, come consigliato da nw-t, ZNX in verticale e NX in orizzontale.
Poi le MSV proverò a ibridarle con queste Sonic Pro...
Marco...tensione? (intendo MSV e Sonic Pro, per le altre me l'hai già scritto...)

C'è qualcuno che può consigliare qualche corde per le mie caratteristiche che ho detto sopra?

Di nuovo grazie a tutti!
Se hai una sola racchetta e avanzi mezza matassina di Tecnoace puoi provarci anche quelle in verticale x un altro ibrido reverse...sia la MSV che la Tecnoace tirale a 24 e la Sonic a 22..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.