Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Ma questa razor?Ieri alle 15:47rey20
Fabrizi F104Ieri alle 14:27drichichi
Gosen AK Pro CXIeri alle 8:39Ragus
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSVen 17 Set 2021 - 21:06Moren
corde head hawkVen 17 Set 2021 - 20:23Stefano74
corde per ezone 100Ven 17 Set 2021 - 14:11robs289
Blade 2021Ven 17 Set 2021 - 12:53rafapaul
YONEX VCORE 2021 Ven 17 Set 2021 - 12:47Juri pascal

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
aletrullo
aletrullo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160

Profilo giocatore
Livello: Pippa
Racchetta: Donnay X-Black 94 Pro Stock - Wilson K 90 - Head Prestige Tour 600 - Head speed pro ig - Prince Diablo -

Head yt radical, babolat pd o....? Empty Head yt radical, babolat pd o....?

Ven 6 Gen 2012 - 1:18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe un consiglio su che racchetta prendere.
Ho ripreso a giocare da tre anni dopo 20 di stop, sono un autodidatta e come prima racchetta ho preso un secondo prezzo decathlon, poi sono passato ad una head flexipoint os da 120!!! Dopo quella sono Passato all'estremo opposto, avendo ricevuto in regalo la six one tour 95 che a dispetto di tutti quelli che me l'hanno sconsigliata dopo un breve tirocinio mi ci sono trovato molto bene con un monofilo a 22 kg(altrimenti non arrivi dall'altra parte), infine mi sono lasciato convincere e sono passato ad una Wilson surge che ho venduto dopo un mese perché troppo leggera, non la sentivo proprio.
Adesso sono indeciso sulla racchetta da prendere, ho provato la yt radical mp e la bb pd e non mi sono spiaciute, più Precisa la yt, forse con la pro mi troverei meglio per via del peso, voi che mi consigliate?
Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo.
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269

Profilo giocatore
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

Head yt radical, babolat pd o....? Empty Re: Head yt radical, babolat pd o....?

Ven 6 Gen 2012 - 1:27
Tra quelle mensionate, consiglierei decisamente la radical pro, magari proprio la nuova Youtek IG Radical Pro in uscita a giorni...
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129

Profilo giocatore
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Ven 6 Gen 2012 - 8:11
Credo che per ricevere un consiglio preciso dovresti almeno dire che tipo di gioco fai o vorresti fare, piatto arrotato, da fondo campo, d'attacco, a rete, ecc. ecc. Anche io ho ripreso dopo 20 anni e, come te, sono ancora confuso dal mondo delle nuove racchette. Una cosa te la posso dire: se specifichi meglio il tuo livello di gioco riceverai tanti consigli utili qui. Bentornato al tennis Smile
aletrullo
aletrullo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160

Profilo giocatore
Livello: Pippa
Racchetta: Donnay X-Black 94 Pro Stock - Wilson K 90 - Head Prestige Tour 600 - Head speed pro ig - Prince Diablo -

Ven 6 Gen 2012 - 12:03
Grazie mille dei consigli, come livello di gioco direi che mi posso considerare "semipippa" Very Happy per quanto riguarda lo stile cerco di fare un gioco d'attacco da fondo campo cercando vincenti o di costruire un punto da chiudere a rete.
Devo Correggere un Paio di cose, la racchetta che usavo fino a poco fa era la six one tour 90, non 95 come avevo scritto, e l'altra racchetta che non mi dispiacerebbe sarebbe la pdgtr che forse è un pelo più precisa della pd gt.