Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento Empty Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento

Gio 5 Gen 2012 - 11:39
Ciao raga, ..
Sono in procinto di acquistare la mia seconda pro open..
Dopo aver preso la prima con le black code
Vorrei provare a incordarla multifilamento questa...
Non voglio spendere più di 15€ per l incordatura.. Infatti starei su corde come le ntx tour o le x-code...
Tensione 24x25 (un punto in più di quello che incordai la prima)

Che ne dite?
Consigli su una corda in particolare?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento Empty Re: Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento

Ven 6 Gen 2012 - 2:00
Ovviamente la scelta di corda/tensione dipende molto dal tipo di gioco, ma per quanto mi riguarda ti posso dire le mie personali impressioni sui multifilamento montati sul telaio in questione (anzi, faccio una personalissima classifica dei setup usati):

1) Babolat xcel ltd 1,30, tensione non nota (altina) sul telaio di prova: ottima potenza e controllo, sensibilità discreta, poco spin.

2) Tourna Quasi Gut 1,30, tensione 25/24: buona potenza, sensibilità così-così, a quella tensione la palla tende a scapparmi via (dovrei darle una chance a una tensione superiore).

3) Mantis Comfort Synthetic 1,30, tensione 25/24: buona sensibilità, bassa potenza.

4) Signum Pro Micronite 1,27, tensione messa per sbaglio a 24/23 (l'incordatore aveva annotata la tensione di una mia incordatura precedente): buona
potenza e spin, ma avevo difficoltà di controllo sui colpi piatti (credo
per il calibro sottile, avrei fatto meglio a prendere l'1,32).

5) Pro's Pro Hitec Multifiber 1,30, tensione 25/24: buona sensibilità, troppo bassa la potenza per i miei gusti.

6) Wilson Sensation 1,30, tensione non nota (alta), montata di fabbrica: buon controllo, pochissima spinta.

7) Weisscannon Expolsiv! 1,30 tensione messa per sbaglio a 24/23: ottima potenza e comfort, troppo difficile il controllo (almeno a quella tensione).

P.S. domani provo la Tecnifibre NRG2 1,32 a 26/25.
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento Empty Re: Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento

Ven 6 Gen 2012 - 9:48
ma.. io sono un principiante.. gioco di piatto quindi credo che dovrei stare su un compromesso su controllo e potenza per non perdere ne l'uno ne l'altro non avendo ancora un tipo di gioco chiaro..

anzi.. gia che mi chiedo quale corda scegliere è gia a forse troppo Smile.. per dovendola acquistare è peccato non ragionarci neanche su..
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento Empty Re: Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento

Ven 6 Gen 2012 - 12:08
Per le tue esigenze - anche il prezzo - tra quelle che ho provato io ti direi Tourna Quasi Gut, tensione almeno 25/24.
Ma lascio la parola agli esperti... Smile
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento Empty Re: Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento

Ven 6 Gen 2012 - 12:35
su TWH ho queste possibilità
le metto in ordine di prezzo:

TF Duramix 1,25 12,90€
Wilson NXT Tour 1,26 15,75€
TF X-Code 1,25 16,42€
TF NRG2 1,24 18,10€
X-ONE 1,24 21,90€

tutte multifilamento.. perchè ho deciso di provarlo dopo aver giocato mesi con il mono.. e avendo gia la mia incordata TF BC..

sono un po al risparmio perchè è una prova.. male che vada una volta ch emi mi arriva e mi trovo male mi faccio incordare di nuovo le BC...

come misura il mio maestro mi ha conigliato di stare sull 1,28.. ma non trovandolo per le corde citate ho optato per catalogare la misura prossima più bassa... per la tensione.. credo che u 25x25 o al massio 24x25 dovrebbe essere ok...

gentilmente consigliatemi cosa montare Smile

grazie mille!!!
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento Empty Re: Wilson BLX Pro Open, incordatura multifilamento

Ven 6 Gen 2012 - 12:48
Io purtroppo non ne ho provata nessuna di quelle in lista (domani provo le NRG2 ma 1,32), ma "per sentito dire" le NXT Tour sono già una bella corda...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.