Dunlop 4D AG 100 90"
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69840
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Dunlop 4D AG 100 90"

- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 18421
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Dunlop 4D AG 100 90"
La 93P 14x18VANDERGRAF ha scritto:aridaje ! domenico......il 18x20 non lo uso, non è tra i miei schemi preferiti, perchè come ti dicevo
mi sembra due giorni fa, dovendo usare corde multifilamento 1.30, ho visto che con quello schema
fitto mi ritrovo con troppa difficoltà nella gestione dello spin. attualmente sto usando slazenger
challenge tour 320, wilson six one 95 L e prince exo rebel 98. l'unico 18x20 con cui avevo uno
spin accettabile era quello della boris becker delta core london tour che però ho venduto perchè
non mi piaceva molto sul rovescio in top. la mia resa, purtroppo, è spesso condizionata dal
modo in cui flette la racchetta e dalla ....chiamiamola versatilità....con cui l'abbinamento corde/
telaio mi permette di giocare facilmente tutti i colpi nelle varie rotazioni, sia dalla parte del
dritto che del rovescio. questo per un problema di attitudine tecnica differente tra dritto e
rovescio e al contempo l'esigenza di dover salvaguardare avambraccio e gomito da indolenzimenti
di varia natura.

- OspiteOspite
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Non che le qualità intrinseche del telaio ne siano inficiate, solo non adattissime al tennis attuale.
Srixon ci aveva anche pensato ad una versione aggiornata, poi coni suoi top players ha deciso di limitarsi alla 95".
Troppo superiore, troppo più stabile, troppo più -relativamente- facile da usare, in poche parole molto più "moderna".
Attualmente dal punto di vista delle specifiche solo la Prestige 360+ Mid e la suddetta Phantom sono superiori ma non lasciano alcuno spazio, specie la seconda, ad eventuali customizzazioni.
Spezio che ci sarebbe sulla AG100 4d, ma solo raggiungendo un risultato finale ben superiore ai 350 grammi, andando abbondantemente in Condition Two e quasi sicuramente fottendosi attrezzo e corde in un battito d'ali di farfalla.
Sempre che nel frattempo non parta la cuffia dei rotatori e/o il polso

- OspiteOspite
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- OspiteOspite
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Adesso ho capito meglio quello che intendi. Io adotto sempre tensioni basse su telai Medio pesanti o pesanti, aumento del sweet spot ed il comfort. Ma giustamente la stabilità dipende dal telaio.VANDERGRAF ha scritto:domenico...di prove ne faccio sempre, non è quello il problema. ho parlato di tensione multifilamento particolarmente bassa come eventuale "sfruttamento" del telaio stock. qui non si tratta di un semplice custom come mille altri. ad esempio...per un mid 90 con tw molto basso, incordare a tensioni basse aiuta a dare stabilità al piatto corde o il contrario ?differenziare di un chilo conviene o fa perdere ulteriore stabilità ? perché se è vero che con 7 grammi di piombo non risolvo niente, potrebbe essere anche che con tre accorgimenti insieme risolvo il doppio e non avverto nessuna carenza particolare. prima di provare viene il capire, altrimenti è come se tu facessi un paio di occhiali senza nemmeno sapere se il paziente è miope o presbite
- OspiteOspite
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- OspiteOspite
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
La racchetta è (era) ottima soprattutto rispetto ai parametri del tempo, i custom realizzati, tutti oltre i 350, erano del tutto "ad personam" (e tanto per inciso, il più scarso era un terza alta), le corde diverse. Undici anni fa i mid avevano normalmente stabilità (torsionali, che non significa in alcun modo "generali") ridotte e visto che certe impugnature e swing non venivano usate con quel tipo di telai non era affatto ritenuto un difetto.Ripeto un'ultima volta, per i canoni del tempo era ottima ma bisognava comunque lavorarci, con quelli attuali no, e bisogna lavorarci ancor più.
Ergo, sentiti libero di fare quel caxxo che vuoi col telaio, ma non permetterti più di far passare per mie affermazioni che non lo sono, o fare considerazioni senza senso, basandoti poi su presunti "dati ufficiali" che sono quelli, sbagliati in quanto riferiti alla versione USA, di TWU.
Per conoscere e ponderare bisogna capire, ma tu capisci solo quello che più ti accomoda.
E purtroppo, non è la prima volta e temo non sarà l'ultima.
- OspiteOspite
- OspiteOspite
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Quello che ho scritto è che i dati di TW sono sbagliati.
Null'altro.
Ad maiora...

- OspiteOspite
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Ad maiora, appunto.

- OspiteOspite