Head PT10
- DinoPVeterano
- Numero di messaggi : 2687
Profilo giocatore
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!
Head PT10

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Re: Head PT10
- IdefixFrequentatore
- Numero di messaggi : 128
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson / Head varie
- Paolo ScaccabarozziAssiduo
- Numero di messaggi : 715
Profilo giocatore
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90
sono curioso di conoscere che peso e bilanciamento ha il tuo telaio... io ne ho 4 ma ancora non ho trovato il setup che fa per me....nw-t ha scritto:Ciao Dino, mi puoi dire che peso e bilanciamento ha la tua PT10? Grazie...

- DinoPVeterano
Profilo giocatore
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!
- peso 354grammi finita (compreso overgrip da 6 gr, 4gr di nastro salvatesta e 2 gr il gommino per le vibrazioni)
- bilanciamento 310mm sempre finita (praticamente questo superbo telaio senza corde nastro e gommino è bilanciato sul cuoio del manico

- corde in budello bow brand championschip 1.30 incordata a 4 nodi 24/23 (e questo secondo me è l'unico difettuccio da risolvere, alla prossima salgo di un kg, infatti con la pt57a incordata a 24/23 nrg2 non mi trattengo quasi mai nel mettere forza, col budello meglio alzare un pochino)
- Stefano91Assiduo
- Numero di messaggi : 565
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Buon Tennis

- Paolo ScaccabarozziAssiduo
- Numero di messaggi : 715
Profilo giocatore
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

- Stefano91Assiduo
- Numero di messaggi : 565
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Bilanciata finita a 31...DinoP ha scritto:allora ragazzi queste sono le specifiche della mia (almeno quelle che so di certo)
- peso 354grammi finita (compreso overgrip da 6 gr, 4gr di nastro salvatesta e 2 gr il gommino per le vibrazioni)
- bilanciamento 310mm sempre finita (praticamente questo superbo telaio senza corde nastro e gommino è bilanciato sul cuoio del manicocome piace a me)
- corde in budello bow brand championschip 1.30 incordata a 4 nodi 24/23 (e questo secondo me è l'unico difettuccio da risolvere, alla prossima salgo di un kg, infatti con la pt57a incordata a 24/23 nrg2 non mi trattengo quasi mai nel mettere forza, col budello meglio alzare un pochino)

- NoodlesUtente attivo
- Numero di messaggi : 235
Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Il francese che tutti voi conoscete, grande spacciatore delle racchette head, vende delle tgk mid, anche una in versione 16x19. Secondo voi sono vicine alla Pt10?
Per il resto, io sono ammorbato dalla comune malattia di provare belle racchette, e cambiarne molte, anche se mi sono "fermato" alle tgk 238.5, le più flessibili delle pro stock, che mi danno sensazioni vicine alle Pt57a.
Ma a Dino voglio dire una cosa: forse il budello avrà inciso sulle tue sensazioni di gioco, ma sono più propenso a dare i meriti al calibro, 1.30, che è quello che ha reso (sorprendendomi) così "piena" la mia 238.5
Spesso i calibri alti sono sottovalutati, e invece meritano qualche prova.
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Noodles ha scritto:Nw-t, ma il tuo bilanciamento è difficile da governare...33,6... puoi postare una foto del tuo braccio?
Il francese che tutti voi conoscete, grande spacciatore delle racchette head, vende delle tgk mid, anche una in versione 16x19. Secondo voi sono vicine alla Pt10?
Per il resto, io sono ammorbato dalla comune malattia di provare belle racchette, e cambiarne molte, anche se mi sono "fermato" alle tgk 238.5, le più flessibili delle pro stock, che mi danno sensazioni vicine alle Pt57a.
Ma a Dino voglio dire una cosa: forse il budello avrà inciso sulle tue sensazioni di gioco, ma sono più propenso a dare i meriti al calibro, 1.30, che è quello che ha reso (sorprendendomi) così "piena" la mia 238.5
Spesso i calibri alti sono sottovalutati, e invece meritano qualche prova.

- DinoPVeterano
Profilo giocatore

Per Noodles......ho premesso che non so se è tutto merito del telaio o del budello, (infatti appena posso incordero' uguale anche le pt57) pero' a tatto, le differenze che sento, mi sembrano piu' derivanti dal telaio, anche perchè ho sempre giocato con piatti 600 retail e le sensazioni sono quelle ma amplificate trattandosi di una PT!
- OspiteOspite
Per curiosita', dove si possono trovare le PT10, e generalmente a che prezzo circa (immagino che siano usate)?
- ale.lorenzVeterano
- Numero di messaggi : 3101
Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23
A distanza di anni, Nw-t dovrebbe postare pure una foto dei danni alla sua spalla che l'utilizzo di clave da 360 gr bil a 34 gli hanno causato....Noodles ha scritto:Nw-t, ma il tuo bilanciamento è difficile da governare...33,6... puoi postare una foto del tuo braccio?

Ma lui di passare alle 300 gr non ne ha mai voluto sapere....testa dura

Magari avrebbe tirato meno forte, ma forse si affaticava meno
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Ciao Ale, il danno al tendine della spalla (con cui "convivo" ancora) non è stato PROCURATO dalle racchette..ma perché SULL'INFORTUNIO che mi ero procurato...ci giocavo sopra pur non smettere imbottito di Voltaren. Poi con quella ho giocato solo un paio di volte....poi l'ho portata al bilanciamento che più mi piace 32,6 cm...come le mie attuali Rev Proale.lorenz ha scritto:A distanza di anni, Nw-t dovrebbe postare pure una foto dei danni alla sua spalla che l'utilizzo di clave da 360 gr bil a 34 gli hanno causato....Noodles ha scritto:Nw-t, ma il tuo bilanciamento è difficile da governare...33,6... puoi postare una foto del tuo braccio?![]()
Ma lui di passare alle 300 gr non ne ha mai voluto sapere....testa dura![]()
Magari avrebbe tirato meno forte, ma forse si affaticava meno
- OspiteOspite
DinoP ha scritto:, ma supero i 190cm ed i 110kg di peso...........
mezza sega!

- DinoPVeterano
Profilo giocatore

- ale.lorenzVeterano
- Numero di messaggi : 3101
Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23
Ovviamente un po' ti ho stuzzicato scherzosamente, un po' sai come la penso su certi pesi, bil, inerzie in relazione al mio braccio ed al mio gioco.
Ognuno e' libero di usare l'attrezzo che l'aiuta a produrre il miglior tennis possibile, ci mancherebbe.
Ora che stai un po' meglio, sarebbe bello organizzare un secondo match fra noi, ma purtroppo non seguo piu' la Toscana per lavoro.
Un salutone
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
ale.lorenz ha scritto:Certo Luca, comprendo.
Ovviamente un po' ti ho stuzzicato scherzosamente, un po' sai come la penso su certi pesi, bil, inerzie in relazione al mio braccio ed al mio gioco.
Ognuno e' libero di usare l'attrezzo che l'aiuta a produrre il miglior tennis possibile, ci mancherebbe.
Ora che stai un po' meglio, sarebbe bello organizzare un secondo match fra noi, ma purtroppo non seguo piu' la Toscana per lavoro.
Un salutone
Se capiti volentieri...ora stò veramente benino come spalla.

- andyvakgjVeterano
- Numero di messaggi : 2555
Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019
Ebbene, la PT10, incordata esattamente come le altre (vortex tour 1.25 a 21/20 4 nodi), nulla ha da invidiare alle PT57. Anzi. La trovo più facile e precisa. Nel servizio è chirurgica. Non riesco a trovarle difetti. Ah l'unico difetto che ha è che ne possiedo una sola....
ciao
e scusate il pippotto
andy
- DinoPVeterano
Profilo giocatore