Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giodice79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 44
Località : napoli
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: principiante
Racchetta: head extream-artengo...

astigmatismo... Empty astigmatismo...

Mer 7 Dic 2011 - 7:51
salve vorrei chiedere a chi e esperto o cmq a chi soffre di questo problema come risolv..

sono astigmatico all'occhio sinist di giorno gioco senza occhiali ma di sera devo metterli per forza e cmq la vista non e perfetta o fatto caso che chi e miope trova meno diffic rispett a me.... basta che mette gli occhiali...
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

astigmatismo... Empty Re: astigmatismo...

Mer 7 Dic 2011 - 8:45
Io sono astigmatico però la cosa è soggettiva perchè prima di tutto bisogna vedere se si manifesta in forma lieve media o elevata e poi ci sono vari tipi di astigmatismo infatti il mio è del tipo miopico. Comunque in linea generale anch'io devo portare gli occhiali la sera altrimenti la mia vista non arriva alla rete però calcola che con le luci artificiali dei campi tutti trovano difficoltà visive.
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

astigmatismo... Empty Re: astigmatismo...

Mer 7 Dic 2011 - 9:34
Io sono miope E astigmatico da entrambi gli occhi (non mi faccio mancare nulla, eh! Smile ) ma con gli occhiali non ho nessun tipo di problema... a parte l'appannamento sotto i palloni d'inverno! Suspect Sicuro che la correzione dei tuoi occhiali sia giusta?
maurizioqua
maurizioqua
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : torino
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

astigmatismo... Empty Re: astigmatismo...

Mer 7 Dic 2011 - 9:43
Anch'io sono miope e astigmatico da entrambe gli occhi, uso le lenti a contatto e non ho problemi a giocare, (almeno penso o forse è per quello che ogni tanto non prendo la pallina:lol: ).
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

astigmatismo... Empty Re: astigmatismo...

Mer 7 Dic 2011 - 11:25
Astigmatico, ipermetrope e non riesco a portare le lenti a contatto per problemi di pressione oculare..forse è per questo che nei tornei tutti chiedono di giocare contro di me la sera? astigmatismo... 113898
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

astigmatismo... Empty Re: astigmatismo...

Gio 8 Dic 2011 - 12:03
Io pure astigmatico e ipermetrope. Porto gli occhiali da quando ho 6 anni, per fortuna sono migliorato col tempo. Mai messo lenti a contatto e mai occhiali a fare sport, ci convivo molto bene.
.RF.
.RF.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: HEAD PCT TWO

astigmatismo... Empty Re: astigmatismo...

Gio 8 Dic 2011 - 13:00
E' normale aver problemi anche con gli occhiali perchè avrai sempre zone d'ombra e con il diminuire della luce questo problema è ancora meno controllabile! Prova delle lenti a contatto su misura(sn leggermente costose) o con degli occhiali tecnici che se pur antiestetici sono studiati in modo tale da avere una visione dinamica(ovvero dove guardi guardi vedi) superiore ai normali occhiali.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.