Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultimi argomenti
» Radical Touch MP VS Radical Touch PRO
Oggi alle 8:33 Da geriko007

» La miglior EXTREME mp
Ieri alle 23:25 Da rey20

» Head Quality Control B
Ieri alle 22:50 Da kgb1969

» Corde per PK Q5+ PRO
Ieri alle 22:39 Da nw-t

» R 3.0 Revolution NT
Ieri alle 22:34 Da nw-t

» nuova ki 15 300
Ieri alle 21:42 Da Eiffel59

» Consiglio corde , Prince Tour 100 16x18 o Prince Textreme 100p
Ieri alle 21:40 Da Eiffel59

» Pure drive 2018
Ieri alle 21:31 Da Eiffel59

» Corde per Yonex Ezone DR 100
Ieri alle 21:07 Da Eiffel59

» Grip sottile
Ieri alle 18:46 Da alfredo scigliano

» Rovescio a una mano o due?
Ieri alle 17:22 Da Matusa

» Racchetta Dunlop R5.0 Revolution NT Pro
Ieri alle 14:03 Da fabioborg

» Come siete organizzati, nei vostri circoli, per trovare qualcuno con cui giocare?
Ieri alle 13:33 Da Dave71

» Cambio racchetta: Pure Aero Vs Pure Drive
Ieri alle 11:50 Da fa

» Barra laterale dei menù
Ieri alle 11:37 Da fa

» polytour fire
Ieri alle 10:54 Da davyr

» Qualità incordatura
Ieri alle 9:54 Da Generous

» Corde per Prince Textreme Warrior 100
Ieri alle 8:47 Da Eiffel59

» compagno/a x partite tennis la spezia o sarzana
Sab 9 Dic 2017 - 22:04 Da Llodra.883

» partita serrata e dolore al gomito
Sab 9 Dic 2017 - 21:32 Da rey20

» Classifiche 2018: pubblicate le classifiche di fine anno
Sab 9 Dic 2017 - 19:44 Da Kmore

» Pure Drive 2018 e multifilo
Sab 9 Dic 2017 - 19:39 Da nw-t

» Pure drive 2018
Sab 9 Dic 2017 - 18:47 Da zenone.domenico

» PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread
Sab 9 Dic 2017 - 18:38 Da Eiffel59

» Tecnifibre X.Code HD per T-Fight 315 Limited 16x19
Sab 9 Dic 2017 - 17:40 Da Francesco Borrelli

» Prince Phantom 100
Sab 9 Dic 2017 - 16:52 Da fa

» SuperTennis Club
Sab 9 Dic 2017 - 14:58 Da dario81

» YONEX SV 100 280 GR
Sab 9 Dic 2017 - 14:51 Da emanuele fiore

» Corde su Babolat Pure Strike project one 7
Sab 9 Dic 2017 - 14:40 Da Eiffel59

» corde per ezone 98
Sab 9 Dic 2017 - 14:30 Da Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

20098 Utenti registrati
230 forum attivi
678938 Messaggi
New entry: gigganto

custom tflash 300

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

custom tflash 300

Messaggio Da fede il Lun 5 Dic 2011 - 17:58

vorrei customizzare un po la tflash per recuperare un po il rovescio in top che rispetto alla PO è davvero peggiorato, la sento poco diciamo, al contrario del dritto che tira sassate a destra e manca...

piombo ore 3 e 9 come la vedete?

ma a ore 5 e 7 non si mette?
fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513

Profilo giocatore
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: custom tflash 300

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 5 Dic 2011 - 18:10

@fede ha scritto:vorrei customizzare un po la tflash per recuperare un po il rovescio in top che rispetto alla PO è davvero peggiorato, la sento poco diciamo, al contrario del dritto che tira sassate a destra e manca...

piombo ore 3 e 9 come la vedete?

ma a ore 5 e 7 non si mette?
fede...io ti conosco,so come giochi quindi esprimo la mia opinione in base a questo........,mi sembra inutile customizzare una racca gia' pesantina in testa di suo,poi faresti piu' fatica a muoverla e mi sembra che tu abbia bisogno di un po' di maneggevolezza...sbaglio?per il rovescio cerca di ottimizzare il movimento per questa racca piuttosto ,secondo me nn ha bisogno di custom....nn essendo un telaio poco stabile o leggero
abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10002

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da fede il Lun 5 Dic 2011 - 18:16

no no abra, tu mi hai visto con una racchetta in prova una sola volta, il rovescio è il mio colpo migliore e naturale a detta di tutti, credo tu abbia avuto una visione non veritiera del mio gioco...

anzi a proposito quando rigiochiamo?

anche la PO con 3 gr a ore 3 e 9 era decisamente migliorata...

con questa ho decisamente appesantito il dritto, ma ho perso naturalezza nel rovescio in top, molto meglio il back però...

poi sicuramente devo giocarci ancora un pò, 4 ore son poche per un parere reale..
fede
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Mar 6 Dic 2011 - 1:12

@fede ha scritto:no no abra, tu mi hai visto con una racchetta in prova una sola volta, il rovescio è il mio colpo migliore e naturale a detta di tutti, credo tu abbia avuto una visione non veritiera del mio gioco...

con questa ho decisamente appesantito il dritto, ma ho perso naturalezza nel rovescio in top, molto meglio il back però...

poi sicuramente devo giocarci ancora un pò, 4 ore son poche per un parere reale..
infatti fede...te l'avevo detto che quella racca nn faceva per il tuo gioco...e cmq tecnicamente era troppo difficile........anche se poi il rovescio mica lo tiravi male,anzi............cmq ti ripeto che secondo me alla tflash nn serve custom perche' gia' bella piena in testa,poi ovvio che sono sensazioni personali,io col piombo aggiunto nn riuscirei manco a muoverla....il rovescio lo sto giocando con 270 gr di racchetta e mi esce bene direi,e mica sono un fenomeno....per questo ti sto dicendo di provare a giocarci ancora e ottimizzare il movimento per la racchetta che stai usando adesso,poi va be' se proprio nn ti trovi mettici 1,5 +1,5 a ore 10 e 2 e vedi come va,nn di piu' altrimenti diventa troppo pensate e ci guadagni da una parte e ci perdi dall'altra
abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da abracadabra78 il Mar 6 Dic 2011 - 18:44

@fede ha scritto:no no abra, tu mi hai visto con una racchetta in prova una sola volta, il rovescio è il mio colpo migliore e naturale a detta di tutti, credo tu abbia avuto una visione non veritiera del mio gioco...

e io che devo dire,che quel giorno con te ho giocato con 3 racchette diverse di cui due mai provate prima ....cmq dai un giorno ci organizziamo e giochiamo Wink
abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da fede il Mar 6 Dic 2011 - 23:02

eh ma te gichi spesso, da anni, e sei abituato a giocare con telai diversi e capirne i pregi e difetti...per me è un trauma..

cmq infatti io quella sera ti dissi che eri piu naturale con la pk e la extrme provate, e con la speed proprio no...ma ti ho visto solo in quell'occasione...sicuramente non giochi male, sbracci tanto, buon servizio...ma di piu non saprei, specie dal punto di vista tecnico

proprio al massimo al massimo posso valutare il mio compagno abituale con cui gioco sempre e che cambia spesso anche lui racchette, e tralatro vi conoscete pure mi sa...

stasera il rovescio è andato meglio, ci vuole abitudine abitudine e tempo, ma appena mi arriva 2 gr a ore 3 e 9 li provo, lo so che razionalmente non servono a nulla, ma se mi convinco che migliorino il tutto ben vengano...

poi ho provaqto la yonex v98 e non mi è piaciuta...
fede
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Mar 6 Dic 2011 - 23:41

@fede ha scritto:eh ma te gichi spesso, da anni, e sei abituato a giocare con telai diversi e capirne i pregi e difetti...per me è un trauma..

cmq infatti io quella sera ti dissi che eri piu naturale con la pk e la extrme provate, e con la speed proprio no...ma ti ho visto solo in quell'occasione...sicuramente non giochi male, sbracci tanto, buon servizio...ma di piu non saprei, specie dal punto di vista tecnico

proprio al massimo al massimo posso valutare il mio compagno abituale con cui gioco sempre e che cambia spesso anche lui racchette, e tralatro vi conoscete pure mi sa...

stasera il rovescio è andato meglio, ci vuole abitudine abitudine e tempo, ma appena mi arriva 2 gr a ore 3 e 9 li provo, lo so che razionalmente non servono a nulla, ma se mi convinco che migliorino il tutto ben vengano...

poi ho provaqto la yonex v98 e non mi è piaciuta...
be',da anni e sempre pippa sono rimasto ......cmq provala ancora qualche ora cosi',poi metti il piombo e vedi se ti trovi meglio o peggio...il piombo cmq nn e' che nn serve figurati,parlo proprio io che mi sono mangiato metri e metri di piombo e kg di silicone .....ma su una racca gia' stabile di suo nn lo metterei....lavorerei sule corde e sul movimento adattandolo alla racca......poi sono sensazioni personali ovviamente.......cmq dovendo fare tornei,ti consiglio una cosa,la racchetta valutala bene contro avversari di diverso tipo,cioe' anche contro chi ha una palla veloce contro cui ti serve maneggevolezza...personalmente la valutazione di una racca cambiava anche di molto in base all'avversario e alla superfice..contro chi tirava piu' forte e magari sul veloce, una racchetta che su terra e contro un certo tipo di avversari,sembrava andar benone,si e' poi rivelata piu' difficile tecnicamente e/o come maneggevolezza...io e' per questo che sto giocando con racchette piu' leggere con le quali mi trovo bene su qualsiasi superficie e avversario...son grande e grosso ma gia' le 300gr le sto trovando un po' pesantine Neutral..la yonex vcore 98,anche a me nn ha fatto impazzir,nn e' malaccio eh,ma forse nn e' il mio genere
abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da fede il Gio 8 Dic 2011 - 18:21

dopo lunga e inspiegabile assenza, e dopo fiorni di ricerche vane...

oggi è tornato il rovescio!

sempre piu convinto della buona scelta di questo telaio...
fede
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da ale.lorenz il Gio 8 Dic 2011 - 18:36

In effetti Fede, anche se era la prima volta che ci incontravamo e quindi non riesco a fare paragoni, devo dire che hai giocato bene e ti ho visto a tuo agio con la TF300.
Mi permetto di fare 2 considerazioni.
Il rovescio è andato molto meglio piatto che tagliato ed infatti hai ottenuto diversi vincenti e pesantezza di palla. Forse sul back devi trovare ancora il giusto feeling con il telaio.
Sul dritto devi cercare di dare un pò più di rotazione soprattutto quando devi gestire una traiettoria profonda in top. Lì andavi spesso piatto, che non è male, ma puoi essere più fastidioso per l'avversario con il top.
Sul servizio...ce lo siamo detti Wink

Buona serata e peccato non aver terminato il 3° set....
ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3110

Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Messaggio Da fede il Gio 8 Dic 2011 - 18:48

eh gia, 6-6 al terzo e smettere te rode proprio!!!

si il rovescio in back lo sto "imparando" diciamo, il top mi è sempre venuto naturale..

il dritto è migliorato tantissimo a livello di pesantezza con la TF, con la PO era davvero una ciofeca...ma colpire arrotato proprio non riesco, mi riesce davvero legato...vedremo, avevo provato a coprire un po il colpo con qualche consiglio di elan ma faticavo un sacco, mi riesce solo a volte...
fede
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato