Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marco76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.12.11

per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd Empty per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd

Gio 1 Dic 2011 - 14:01
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vedo che c'è gente molto competente per cui ne approfittto per chiedere un consiglio per acquisto nuova racchetta, dato che i rivenditori non me li sanno dare!

Sono 1.72 per 75 kg, 35 anni, giocatore amatoriale (2/3 volte a settiman) livello discreto.

Gioco per lo più sulla terra, mi piace (purtroppo!) spingere e cercare di costruire il punto, al limite anche andando a rete. Rovescio bimane, gioco per lo più piatto, ma alterno a back e limitato spin.

Vengo da aeropure drive lite con la quale non mi trovo proprio male, maneggevole, comoda, abbastanza controllo, ma ho problemi per spingere!

Volevo passare a qualcosa di più potente ma rimanendo sempre su un attrezzo maneggevole, controlloso, adatto al mio gioco.

Dopo aver letto nel forum pensavo che le tre racchette in oggetto sono quelle che mi si addicessero di più. Che ne pensate? Quale meglio delle 3? Mi consigliate qualcosa d'altro?

Grazie a tutti.
avatar
giancarloprincipe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località: arezzo
Livello: amatoriale
Racchetta: wilson pro cobra blx

per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd Empty Re: per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd

Gio 1 Dic 2011 - 14:20
io sono 1.93 100 kg, il mio negoziante di fiducia, ex giocatore e maestro di tennis mi ha consigliato la wilson cobra blx pro, l'ho fatta vedere alla mia maestra attuale e lei mi detto che per me e' un ottima scelta.

io avrei preferito la babolat pd, ma qs. rivenditore, dicendomi che lo faceva anche contro il suo interesse, visto che costava di piu', a me ha consigliato la wilson, per lui quella che ha piu' equilibrio, meno rigidita' e piu' piccoli vantaggi irispetto alle altre della sua categoria.

come mi trovo? parlarne male non posso, ci ho giocato 3 ore e mezza, la prima impressione e' che e' molto impegnativa, come ho detto su un altro forum, se non sei messo bene e non pieghi le gambe a dovere, il colpo ti riesce male.

pero' devo dire che rispetto alla precedente racchetta, vecchia dunlop, gicoando con la maestra, sono riuscito a starle dietro meglio.

spero di esserti stato d'aiuto ciao
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd Empty Re: per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd

Gio 1 Dic 2011 - 15:52
come mai vuoi una racchetta controllosa e poi pensi a una pure drive?
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd Empty Re: per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd

Gio 1 Dic 2011 - 18:31
Ciao, anche io ero indeciso tra la BLX Pro Open e la Head Instinct IG e alla fine martedì ho acquistato una head instinct IG MP e devo dire ke è una gran racchetta, sono veramente soddisfatto e mi sento di consigliartela...
Prendi il mio come un semplice consiglio di un principiante e in caso senti qualcuno più esperto...

Nicolò
avatar
marco76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.12.11

per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd Empty Re: per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd

Ven 2 Dic 2011 - 14:53
Pensavo che la Pure Drive si potesse inserire tra la racchette con un buon controllo da fondo.

Grazie nikix 91 sono propenso anche io per una head instict solo che volevo provarla prima.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.