Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
elisabetta_to
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.11.11

kennex - quale pro kennex mi consigliate Empty quale pro kennex mi consigliate

Ven 11 Nov 2011 - 12:09
ciao sono alcuni anni che gioco a tennis ma ho preso solo qualche lezione da bambina e quindi direi che ogni colpo è da autodidatta(comunque dritto e rovescio mi vengono abbastanza bene anche se credo che la tecnica lasci a desiderare)..
ora sono alcuni mesi che soffro di epicondilite e quindi vorrei cambiare racchetta (ora ho una head ti.flash) ma non so quale sia meglio per le mie capacità..
io gioco quasi sempre da fondo campo e mi piace anche un po' forzare il colpo (sempre tenedo conto che sono una donna e quindi la potenza è quella che è...)
il negoziante mi ha consigliato una ki 15 da 300 gr.. ma non sarà troppo tecnica e pesante?
grazie per i vostri preziosi consigli kennex - quale pro kennex mi consigliate 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

kennex - quale pro kennex mi consigliate Empty Re: quale pro kennex mi consigliate

Ven 11 Nov 2011 - 12:44
elisabetta_to ha scritto:ciao sono alcuni anni che gioco a tennis ma ho preso solo qualche lezione da bambina e quindi direi che ogni colpo è da autodidatta(comunque dritto e rovescio mi vengono abbastanza bene anche se credo che la tecnica lasci a desiderare)..
ora sono alcuni mesi che soffro di epicondilite e quindi vorrei cambiare racchetta (ora ho una head ti.flash) ma non so quale sia meglio per le mie capacità..
io gioco quasi sempre da fondo campo e mi piace anche un po' forzare il colpo (sempre tenedo conto che sono una donna e quindi la potenza è quella che è...)
il negoziante mi ha consigliato una ki 15 da 300 gr.. ma non sarà troppo tecnica e pesante?
grazie per i vostri preziosi consigli kennex - quale pro kennex mi consigliate 97171
ciao elisabetta...sinceramente mi sembra poco maneggevole la ki15 300,e' bilanciata troppo in testa,poi essendo piu' lunga si muove con meno facilita',poi ha davvero poco controllo.......piuttosto andrei su una racchetta con meno potenza ma piu' maneggevole e lavorerei sulle corde,un multifilo a tensione bassa per dare potenza alla racchetta...la ki5 da 280 grammi potrebbe essere la soluzione ideale a mio parere,per la corda una tecnifibre nrg2 1.24 a 22/21 ti potrebbe dare quel poco di potenza che manca alla racchetta....ciaooo
Anonymous
Ospite
Ospite

kennex - quale pro kennex mi consigliate Empty Re: quale pro kennex mi consigliate

Ven 16 Mar 2012 - 15:57
chiedo cortesemente un consiglio per un'amica, ha preso una ki15 260 gr., ha un tipo di gioco piatto, ha avuto dolori al braccio quindi corte monofilo non ne vuole, che tipo di corda dovrebbe mettere multi o synthetic gut? tensione?
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

kennex - quale pro kennex mi consigliate Empty Re: quale pro kennex mi consigliate

Ven 16 Mar 2012 - 16:15
multi.. tensioni basse tipo 22 / 23 kg ma se arriva eiffel o qualcuno più esperto di corde ti da marca modello tensione ottimale per quel tipo di corda e di racchetta
Anonymous
Ospite
Ospite

kennex - quale pro kennex mi consigliate Empty Re: quale pro kennex mi consigliate

Dom 18 Mar 2012 - 14:58
grazie, ha poi scelto un multi ma l'incordatore gliene ha fatta una a 24/23 ed una a 25/24
avatar
fabio1968.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.02.13

kennex - quale pro kennex mi consigliate Empty Re: quale pro kennex mi consigliate

Lun 4 Mar 2013 - 15:23
Secondo me troppo. Lo dico per esperienza con il gomito, a 20 anni prendevo in giro i vecchietti che tiravano a 18kg, io orgoglioso coi miei 25kg, poi quando ho iniziato a giocare assiduamente al circolo, nel giro di 3 anni e' uscita fuori la mitica epicondilite, grandiosa (bastarda). Ne sono uscito fuori solo con una infiltrazione, ma 1 di numero, mi ha detto bene, dopo aver speso circa 400e tra tecar e laserterapia, neanche il benche' minimo sollievo. Quindio sono passato dai 25 ai 22, poi ai 21, poi 20, adesso 19 su una pk ki10, ammetto che il controllo non e' al top come su una racchetta bilanciata in testa, ma bisogna scegliere, o il braccio o il tennis, e ammetto che non e' facile.....
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

kennex - quale pro kennex mi consigliate Empty Re: quale pro kennex mi consigliate

Mar 19 Mar 2013 - 17:48
Sono daccordo con fabio 1968 io da quando ho avuto l'epicondilite mi accordo le racche nel seguente modo:
1- se il piatto è < di 100 metto multi 20/20
2- se il piatto è> di 100 metto ill multi a 22/22
Non capisco la scelta che molti fanno di variare di 1 kg la tensione delle orizzontali e verticali, dopo i primi colpi la tensione non si redristribuisce tra le v e le o?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.