Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Starburn e alu power e pro hurricane tour Empty Starburn e alu power e pro hurricane tour

Mer 9 Nov 2011 - 16:30
Situazione: devo sostituire le corde a:
-Pure storm tour 16x20 che oggi monta pro hurricane tour 1,20 tensione 26/25;
- wilson ncode 2 (credo, non ce l'ho sotto mano, so che ha piatto 100) con alu power (forse rough) e non so la tensione, ma la faró bassa, non oltre 24 kg

Sulla wilson nessuna richiesta particolare, ma sulla babolat mi é stato chiesto di montare delle starburn white shark 1,25, perché l'amico di quest persona le ha montate su una tecnifibre tfeel 305 e si é trovato bene, e quindi le vuole anche lui, il possessore della babolat.

La domanda é: é adatta la white shark in sostituzione della pro hurricane tour? Non sarebbe meglio una octoblaze?
Inoltre, con cosa sostituisco la alu power, avendo io a disposizione:
-dynamite 1,25
- titan 1,22
- octoblaze
- hexacarbon
- protennis iron magic 1,25
- protennis Irontech 1,22

In alternativa per il futuro, quali altre corde offrono caratteristiche analoghe alle due luxilon e babolat indicate?

Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Starburn e alu power e pro hurricane tour Empty Re: Starburn e alu power e pro hurricane tour

Mer 9 Nov 2011 - 16:47
Io la white shark ce la vedo come sostituta delle pro hurricane tour.
Avrà un comfort maggiore, maggior sensibilità, minore potenza e resa nelle rotazioni simile.
La octoblaze sarebbe forse più simile (ma migliore) della pro hurricane tour, comunque tra la octoblaze e la white shark io preferisco quest'ultima.
Le Alu power io le sostituirei con la dynamite, ma questa è una mia opinione.
Per il futuro io ho sostituito ad alcuni utilizzatori di ALU power il loro precedente armeggio con le nikita original e tutti si sono trovati meglio, stessa potenza (ma per un periodo più lungo), miglior comfort (sempre per un periodo più lungo), controllo e sensibilità decisamente migliori.
Se volesse provare qualcosa di più simile alle ALU power rough (che sono molto migliori delle ALU power normali) lo dirotterei sulle SOLINCO Tour Bite.
Prego.
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Starburn e alu power e pro hurricane tour Empty Re: Starburn e alu power e pro hurricane tour

Mer 9 Nov 2011 - 19:15
Ok, grazie per i suggerimenti. Le nikita sono interessanti, mi sa che le compro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn e alu power e pro hurricane tour Empty Re: Starburn e alu power e pro hurricane tour

Gio 10 Nov 2011 - 7:51
Le NIKITA sono molto interessanti, purtroppo il rivenditore italiano è un po' "fuori" coi prezzi....io comunque non mi faccio mai mancare Original e BlackStar.
Però considerarle sostitute "in toto" delle Alu è decisamente eccessivo...sono mirate a target diversi, e specie se tesa uguale alla LXN perde molto del vantaggio di morbidezza e progressività e si "spegne" un po', specie su telai non propriamente "tecnici".

Tra le corde che hai disponibili, visto il telaio, direi anch'io Dynamite.

Per la PST, vero che le Octo sono più simili, ma anche qui visto il telaio direi che la WS è una scelta migliore.
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Starburn e alu power e pro hurricane tour Empty Re: Starburn e alu power e pro hurricane tour

Gio 10 Nov 2011 - 8:00
E il calibro 1,20 delle PHT rispetto a quello delle WS puó essere un problema?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn e alu power e pro hurricane tour Empty Re: Starburn e alu power e pro hurricane tour

Gio 10 Nov 2011 - 8:20
No, visto che la PHT è decisamente più rigida Wink
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Starburn e alu power e pro hurricane tour Empty Re: Starburn e alu power e pro hurricane tour

Gio 10 Nov 2011 - 10:47
Thks
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Starburn e alu power e pro hurricane tour Empty Re: Starburn e alu power e pro hurricane tour

Gio 10 Nov 2011 - 15:52
Ancora una cosa: il proprietario della wilson ha le ali power montate a 26/26.
Gli ho detto che secondo me è troppo e lui mi ha replicato che non ha mai avuto problemi. Ho raggiunto un compromesso a 25,5/24,5. È troppo poco secondo voi?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Starburn e alu power e pro hurricane tour Empty Re: Starburn e alu power e pro hurricane tour

Gio 10 Nov 2011 - 15:58
Prova............nulla di meglio! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.