Istinct, radical o speed?

- StenoFrequentatore
- Numero di messaggi : 99
Profilo giocatore
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S
Istinct, radical o speed?
voi che dite?
io in ogni caso le proverò tutte prima di decidere però mi fido molto dei vostri consigli !
grazie mille e buon tennis :-)
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68190
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Istinct, radical o speed?
Eviterei come la peste la vecchia YT Rad ('na ciofeca che senza custom non rende se non pigli la palla sempre in centro

Per la Speed dipende dalla versione. Entrambe (YT ed IG) sono potenti, ma la nuova è molto più giocabile e meno "letale" sulle articolazioni in caso di decentraggio...
- StenoFrequentatore
Profilo giocatore
secondo te radical mp e speed pro non sono troppo impegnative x chi come me non pratica agonismo? la istinct sulla carta sembrerebbe un giusto compromesso e magari in futuro se risultasse troppo facile,come pensa il maestro, potrei customizzarla un po.
x quanto riguarda la radical invece se dovessi prenderla in considerazione quale modello consiglieresti? la microgel?
- vascoviapiaveFrequentatore
- Numero di messaggi : 58
Profilo giocatore
Racchetta: head YT IG instinct
questa qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3271
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6

- FrancescofederinoFrequentatore
- Numero di messaggi : 146
Profilo giocatore
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro
Amenochè tu non giochi serve and volley naturalmente per il quale queste due non vanno bene
- OsyrisFrequentatore
- Numero di messaggi : 131
Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

Carissimo Francesco,Francescofederino ha scritto:Per me le instict possono andare a quel paese ne ho sentito parlare molto male da tutti.
sarei davvero curioso di capire chi abbia parlato molto male, come affermi. Si tratta di uno dei migliori telai nella sua fascia di pertinenza attualmente in commercio e dunque mi piacerebbe moltissimo sapere su quali basi abbiano criticato così duramente una racchetta eccezionale.
E' chiaro che non è per tutti e, nel caso venisse utilizzata da un giocatore alle prime armi, ovviamente non sapendola usare a dovere ne resterebbe evidentemente deluso...

Ehm...qui credo che ad andare a quel paese (per utilizzare una tua citazione) siano stati i libri di grammatica italiana...Francescofederino ha scritto:Amenochè

Cordialmente
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

A parte il fatto che per dare un'opinione bisognerebbe perlomeno provare la cosa in questione e non parlare (sparlare...

Riguardo poi ai consigli...
potrestiFrancescofederino ha scritto:Per me le instict possono andare a quel paese ne ho sentito parlare molto male da tutti. Se il tuo gioco è vario senza una precisa direzione radical mentre se hai una tattica di gioco ben formata ( difesa da fondo, attacco da fondo)
Amenochè tu non giochi serve and volley naturalmente per il quale queste due non vanno bene
a)cercare di renderti comprensibile (gli accademici della Crusca deceduti si rivoltano nella tomba, quelli viventi pensano seriamente al suicidio dopo averti letto

b)cercare di renderti conto di che sport stiamo parlando
c)una volta soddisfatto il punto b), provarle di persona come detto sopra. Se ti dicono che la Sharapova è una ciofeca e lei con te ci sta, non ci vai perchè ti dicono che non è gnocca?

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- hammerNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 29
Profilo giocatore
Livello: 4-3
Racchetta: HEAD YT instinct
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- gustavFrequentatore
- Numero di messaggi : 134
Profilo giocatore
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

- gustavFrequentatore
- Numero di messaggi : 134
Profilo giocatore
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

- ilianothUtente attivo
- Numero di messaggi : 164
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2x Head Microgel Instinct Mp
E' una gran racchetta e perdona quando decentri la palla, il che per principianti o semi-principianti è importante!
Un mese fa ho aggiunto 10 grammi (5 in testa + 5 di silicone nel manico) ed è diventata più cattiva

Anche della youtek ne ho sentito parlare molto bene da un amico, e la IG qui sul forum viene descritta cm una racchetta molto interessante (penso che la prenderò non appena il prezzo scenderà).
Alla luce di tutto questo mi pare che francescofederino non sappia di che racchetta sta parlando, e che sarebbe meglio per lui scrivere commenti costruttivi e non flame.

- hammerNuovo arrivato
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:Francesco, per chi lavori, per Babolat?
A parte il fatto che per dare un'opinione bisognerebbe perlomeno provare la cosa in questione e non parlare (sparlare...) per sentito dire, ma tu proprio con quel telaio non ci hai preso...
Riguardo poi ai consigli...potrestiFrancescofederino ha scritto:Per me le instict possono andare a quel paese ne ho sentito parlare molto male da tutti. Se il tuo gioco è vario senza una precisa direzione radical mentre se hai una tattica di gioco ben formata ( difesa da fondo, attacco da fondo)
a)cercare di renderti comprensibile (gli accademici della Crusca deceduti si rivoltano nella tomba, quelli viventi pensano seriamente al suicidio dopo averti letto)
c)una volta soddisfatto il punto b), provarle di persona come detto sopra. Se ti dicono che la Sharapova è una ciofeca e lei con te ci sta, non ci vai perchè ti dicono che non è gnocca?![]()

No solo che ne ho sentito parlare molto male dai miei maestri
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:Francesco, per chi lavori, per Babolat?
A parte il fatto che per dare un'opinione bisognerebbe perlomeno provare la cosa in questione e non parlare (sparlare...) per sentito dire, ma tu proprio con quel telaio non ci hai preso...
Riguardo poi ai consigli...potrestiFrancescofederino ha scritto:Per me le instict possono andare a quel paese ne ho sentito parlare molto male da tutti. Se il tuo gioco è vario senza una precisa direzione radical mentre se hai una tattica di gioco ben formata ( difesa da fondo, attacco da fondo)
a)cercare di renderti comprensibile (gli accademici della Crusca deceduti si rivoltano nella tomba, quelli viventi pensano seriamente al suicidio dopo averti letto)
c)una volta soddisfatto il punto b), provarle di persona come detto sopra. Se ti dicono che la Sharapova è una ciofeca e lei con te ci sta, non ci vai perchè ti dicono che non è gnocca?![]()

No solo che ne ho sentito parlare molto male dai miei maestri
- StenoFrequentatore
Profilo giocatore

mi fa piacere sapere che la Istinct in tutte le versioni sia ritenuta un valido prodotto. mi pare di capire che di sicuro per il mio livello sarà più che sufficiente e in caso dovessi sentirla poco "cattiva" potrei aggiungere un po di piombo "qua e la"...
in ogni caso proverò anche la radical e la speed che il mio maestro mi consigliava e vedrò che feeling avrò.
vi chiedo un'ultima informazione per quanto riguarda le personalizzazioni anche se un po fuori argomento. leggo spesso di aggiungere tot grammi di piombo a ore 3-9 o 2-10 ( ho preso dei valori a campione), tot grammi di silicone nel manico e mi chiedo in sintesi cosa comporta aggiungere peso nelle diverse zone del telaio.

ad esempio, aggiungere peso a ore 3-9 cosa migliora? e che differenze porta rispetto all'aggiunta a ore 2-10? e infine, il silicone nel manico serve per non variare il bilanciamento della racchetta in seguito all'aggiunta di piombo come sopra?
grazie ancora perchè siete davvero una fonte di immenso valore per i novelli come il sottoscritto

- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

- hammerNuovo arrivato
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- StenoFrequentatore
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:Premetto che -pur amando la Instinct in tutte le versioni- la IG è parecchio superiore alla YT.
Eviterei come la peste la vecchia YT Rad ('na ciofeca che senza custom non rende se non pigli la palla sempre in centro)
Per la Speed dipende dalla versione. Entrambe (YT ed IG) sono potenti, ma la nuova è molto più giocabile e meno "letale" sulle articolazioni in caso di decentraggio...
riprendo la tua prima risposta eiffel perchè proprio ieri sera ho provato la radical mp YT e quando il maestro mi ha chiesto come mi sembrava gli ho risposto esattamente dicendogli che se non la prendevo giusta al centro erano cazzi...la sensazione, per quanto possa essere basso il mio livello, era proprio questa!
nonostante ciò mi è sembrata più "stabile" rispetto alla instinct YT che avevo provato la settimana prima, può essere?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- StenoFrequentatore
Profilo giocatore
alla fine non ho preso ne l'una ne l'altra e mi sono fatto dare in prestito una radical microgel di un cliente che non si era più fatto vedere da più di un anno. mi hanno consigliato di provarla un bel pò x capire bene cosa è più adatto a me.
premesso che secondo me il negoziante non ne capisce molto(ed è solo interessato al proprio profitto) visto che mi ha spacciato la radical YT come ottima racchetta meglio della instinct e anche del vecchio modello radical microgel, come prezzi a voi come sembrano?
eiffel dicevi che solo trovandola ad un prezzaccio era da considerare l'acquisto della radical YT, 115€ non mi pare tale. o magari sbaglio?