Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultimi argomenti
» Extreme vs Ezone
Oggi alle 16:27 Da Attila17

» Passacorde per Wilson Hyper Pro Staff 6.1
Oggi alle 16:13 Da SirEdward

» Wilson Ultra 100S Xp
Oggi alle 15:21 Da Federertop

» Nuove Burn CV
Oggi alle 15:01 Da Zirro

» Consiglio per una nuova racchetta
Oggi alle 14:41 Da Zirro

» EZone 2017
Oggi alle 14:41 Da napav

» INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO
Oggi alle 14:28 Da st13

» Syntronic Brio 1.25
Oggi alle 13:15 Da Francesco Borrelli

» Club PT57A - PT57E - PT10
Oggi alle 13:10 Da Eiffel59

» Diverso peso head radical
Oggi alle 13:06 Da Eiffel59

» Yonex SV 98 285 grammi
Oggi alle 13:04 Da nw-t

» Cambio passacorde Extreme MPA
Oggi alle 12:54 Da T_Muster

» FST 99
Oggi alle 12:51 Da Eiffel59

» mantis tour 305/315
Oggi alle 12:39 Da adip89

» Spezzoni Hybrid...?
Oggi alle 11:56 Da pasky76

» [Thread unico] Fabio Fognini
Oggi alle 11:39 Da FedericoFFG

» [Milano] chi gioca?
Oggi alle 11:14 Da Dagoberto

» PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET
Oggi alle 11:00 Da Francesco Borrelli

» Ma che figata è la Laver Cup?!?!!?!!!!
Oggi alle 10:54 Da andyvakgj

» Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio
Oggi alle 10:25 Da Federertop

» Forza Schumacher
Oggi alle 9:09 Da mattiaajduetre

» Quando ti passa la voglia di prendere lezioni
Oggi alle 9:07 Da mattiaajduetre

» [Thread unico] Roger Federer
Oggi alle 8:34 Da Eiffel59

» TECNIFIBRE T FLASH 300 POWERSTAB (300 GR) 2018
Oggi alle 6:48 Da Eiffel59

» lA MIA ESPERIENZA CON LE NIKE ZOOM CAGE 2
Oggi alle 1:30 Da PK

» Wilson Ultra Tour
Ieri alle 23:20 Da Max1966

» Giocare Novara e dintorni
Ieri alle 23:09 Da pephouse

» Quali corde per la Super G 10 295g?
Ieri alle 19:11 Da Ivanlendl

» Pure aero 2018
Ieri alle 17:13 Da rafapaul

» info regolamento doppio tocco
Ieri alle 16:52 Da glenn uguccioni

I postatori più attivi del mese
Eiffel59

nw-t

FedericoFFG

Max1966

Alessandro

Alex

glenn uguccioni

fa

davenrk

VANDERGRAF

Ultime dal mercatino
Link Amici

19920 Utenti registrati
195 forum attivi
670317 Messaggi
New entry: mpallesc

New ex03 rebel 98

Pagina 29 di 29 Precedente  1 ... 16 ... 27, 28, 29

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

New ex03 rebel 98

Messaggio Da MARC-PRICE il Dom 30 Ott 2011 - 11:22

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi - ho visto che è uscita la new rebel 98 - qualcuno sa qualcosa di più ...... non trovo da nessuna parte per esempio il dato di rigidità.....e se qualcuno l'avesse già provata sul rettangolo.....Question
MARC-PRICE
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 138

Profilo giocatore
Livello: 4.5 Valido
Racchetta: PACIFIC X Feel Tour 16x19

Tornare in alto Andare in basso

Re: New ex03 rebel 98

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 6 Mag 2016 - 7:40

Il perchè dell'abbinata è presto detto...rigidità solo marginalmente superiore (tranne come già spiegato altre volte per il calibro 1.25 che per scelta interna di Solinco è riservato ad uso agonistico e quindi con caratteristiche da corda più "cattiva"), metà della perdita di tensione nel doppio del tempo (rispetto alla V-Torque), potenza superiore, controllo pari o superiore secondo tensione, spin superiore ma soprattutto una maggior resistenza alla rottura nelle palle decentrate...

Nello specifico, consigliato il calibro 1.20 (come anche qui spiegato altre volte, in realtà oltre 1.24 reale) e 22 kg...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 44306

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Tennis Forever il Ven 6 Mag 2016 - 7:48

Ciao Mario, so che sono nella sezione sbagliata, ma visto che si parla di Hyper G 1,20 come sta sulla Burn 99 fst?
Altro consiglio per dare vivacità a questa racchetta?
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1182

Profilo giocatore
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 6 Mag 2016 - 8:47

Non ci va "accio" (sempre sui 22/21) però a tutt'oggi i setup più soddisfacenti sono quelli con Yonex PTS-G e PTFire (full o mixate) o la nostra Softpower 6.
Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 44306

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da fabioborg il Ven 6 Mag 2016 - 12:48

Eiffel59 ha scritto:Il perchè dell'abbinata è presto detto...rigidità solo marginalmente superiore (tranne come già spiegato altre volte per il calibro 1.25 che per scelta interna di Solinco è riservato ad uso agonistico e quindi con caratteristiche da corda più "cattiva"), metà della perdita di tensione nel doppio del tempo (rispetto alla V-Torque), potenza superiore, controllo pari o superiore secondo tensione, spin superiore ma soprattutto una maggior resistenza alla rottura nelle palle decentrate...

Nello specifico, consigliato il calibro 1.20 (come anche qui spiegato altre volte, in realtà oltre 1.24 reale) e 22 kg...
Grazie ottima risposta.Seguiro' certamente il tuo consiglio e ti faro' sapere le mie impressioni. Intanto ordino matassina su TW e poi la settimana prossima incordo al posto delle Savage. Wink
Fabio.
fabioborg
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 727

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Prince Textreme Tour 100p, Volkl Super G 7, Prince exo3 Black 100, Rebel 98 , Tour 98

Messaggio Da fabioborg il Mar 21 Giu 2016 - 22:22

Se a qualcuno interessa vendo le Rebel Team.
Contatti in privato.
Fabio.
fabioborg
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Textreme Tour 100p, Volkl Super G 7, Prince exo3 Black 100, Rebel 98 , Tour 98

Messaggio Da fabioborg il Ven 8 Lug 2016 - 16:13

fabioborg ha scritto:Se a qualcuno interessa vendo le Rebel Team.
Contatti in privato.
Fabio.
Contrordine!!
Mi tengo le Rebel ed ogni tanto ci gioco...sono troppo affezionato a queste racche...vanno che e' una meraviglia cheers
Fabio.
fabioborg
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da fabioborg il Dom 11 Set 2016 - 22:12

Nessuno che abbia una o due Rebel 98 da vendere?
Io ho una coppia di Rebel Team 98 con le quali mi trovo benissimo.
Grazie.
Fabio
fabioborg
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da infinitejest il Sab 17 Giu 2017 - 20:58

Qualcuno ne ha da vendere?
infinitejest
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 630

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Messaggio Da fabioborg il Lun 3 Lug 2017 - 22:37

E' sempre bello riprendere a giocare con le Rebel.... 
Incordate con Solinco Hyper G 1.15 a 23 kg.....
Che sensazioni......
Fabio.
fabioborg
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da coccodrillo il Mar 4 Lug 2017 - 11:18

per infinitejest:
se vuoi, ho una tour 98 manico 3, che ho comprato la scorsa estate da fabioborg. E' simile, anche se non proprio uguale, alla rebel; se può interessarti...

coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 201

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Luchino 67 il Dom 16 Lug 2017 - 19:19

Scusa coccodrillo, non voglio guastarti la festa, ma dopo più di un mese che uso la Tour 98 che mi hai venduto, posso affermare con assoluta certezza, che essa è molto meno simile alla Rebel di quel che si è portati a pensare. Per dare a infinitejest alcuni dati che gli possono servire dico:
1- la Tour è un pò più potente ( o ha meno controllo )
2- è più secca all'impatto
3- io ho meno feeling nelle giocate di tocco e soprattutto nel gioco di rete in generale
Ovviamente la mia Tour, è incordata esattamente come la Rebel, ovvero con Starburn Vortex Turbo 6 1.25 a 19 kg. 4 nodi
Di positivo ha che, è più facile giocare in top spin.....sembra più portata per il tennis moderno, di quanto lo sia la Rebel, che invece è assai adatta ad un gioco piatto o poco arrotato con frequenti discese a rete.
Luchino 67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 242

Profilo giocatore
Livello: N° 229 classifica ATP ( Arrotatori Tanto Pallettari )
Racchetta: Kobra fx Prince Rebel 98 exo3

Messaggio Da fabioborg il Dom 16 Lug 2017 - 21:39

Luchino 67 ha scritto:Scusa coccodrillo, non voglio guastarti la festa, ma dopo più di un mese che uso la Tour 98 che mi hai venduto, posso affermare con assoluta certezza, che essa è molto meno simile alla Rebel di quel che si è portati a pensare. Per dare a infinitejest alcuni dati che gli possono servire dico:
3- io ho meno feeling nelle giocate di tocco e soprattutto nel gioco di rete in generale
Ovviamente la mia Tour, è incordata esattamente come la Rebel, ovvero con Starburn Vortex Turbo 6 1.25 a 19 kg. 4 nodi
Di positivo ha che, è più facile giocare in top spin.....sembra più portata per il tennis moderno, di quanto lo sia la Rebel, che invece è assai adatta ad un gioco piatto o poco arrotato con frequenti discese a rete.
Condivido in pieno.
Io sono partito con le Rebel Team e poi ho usato le Tour 98 pensando fossero la loro evoluzione.
Anche se con la Tour 98 mi sono trovato sempre molto bene alla fine ho cercato e ho trovato una bella coppia di Rebel 98 ( gr 300) che per il mio gioco piatto con frequenti discese a rete trovo semplicemente ideale.
Fabio.
fabioborg
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Luchino 67 il Dom 30 Lug 2017 - 19:21

Riconfermo quanto ho detto della Tour 98: volendo precisare, rispetto alla Rebel, io non riesco a giocare fluido pensando più a piazzare bene la palla profonda che a voler tirare un vincente; con la Rebel mi riesce molto naturale e sento proprio la palla che entra nel piatto corde, permettendomi di piazzarla più o meno dove voglio......con la Tour invece, non ho mai riscontrato quella bella sensazione della palla che entra nel piatto corde e come cerco di piazzarla profonda giocando più piatto, la palla va sempre lunga, mi vien a mancar la fiducia e comincio a rallentare il braccio, con la conseguenza che mi vien pure male sia al gomito che alla spalla Sad Sad. A suo favore però ribadisco, che se si gioca in top spin a braccio veloce, la palla gira bene e va pure svelta. Oggi l'ho usata sul Play it, facendo molto serve & volley, ( a tal proposito, aggiungo che con la Tour servo tantissime prime, meglio della Rebel ) tentando di muovere il gioco con Back e drittini stretti: ho vinto a fatica grazie al gioco di rete, ma da fondo tanti errori spesso con il dritto lungo ed il rovescio bimane contro la rete. Gli ultimi 20 minuti gli ho giocati a tutto braccio, pressando da fondo, ed ecco che la Tour si è mostrata efficace...ma come tiravo un pò più piatto, andavo lungo subito. Sicuramente le corde sono lente, sotto i 18 kg. per cui darò l'ultima possibilità alla Tour, reincordandola con un buon multi, penso il TGV 1.30 Black, a 24/25 kg. ovviamente 4 nodi, alla ricerca di comfort e controllo. Se non va, la troverete sul mercatino...... No No pale
Luchino 67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da VANDERGRAF il Dom 30 Lug 2017 - 21:01

Luchino 67 ha scritto:Scusa coccodrillo, non voglio guastarti la festa, ma dopo più di un mese che uso la Tour 98 che mi hai venduto, posso affermare con assoluta certezza, che essa è molto meno simile alla Rebel di quel che si è portati a pensare. Per dare a infinitejest alcuni dati che gli possono servire dico:
come sempre, le racchette sono soggettive. io ho avuto sia la rebel 98 che la tour 98 e il top spin che avevo con la prima era nettamente superiore alla seconda. specialmente sul rovescio a una mano la rebel aveva rotazioni in top magnifiche. e ci giocavo con corde multifilamento o budello sintetico, quindi nemmeno il massimo per avere rotazioni. la tour ha invece maggior controllo per quello che ho visto io, soprattutto sul dritto. facendo un confronto complessivo, per me ovviamente, la rebel è una racchetta che può dare parecchie soddisfazioni su rovescio a una mano, servizio e gioco a rete; mentre la tour fa bene un pò tutto ma non eccelle in nulla di particolare.
VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3647

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: slazenger e yonex

Messaggio Da Luchino 67 il Dom 30 Lug 2017 - 21:46

Sono d'accordo con te, nel senso che con la Rebel, mi riesce tutto rotazioni comprese, mentre la tour mi da meno controllo nei colpi piatti, ma se vuoi girare la palla va meglio. Pensa che io ho il rovescio bimane, ma con la Rebel, lo gioco bene anche ad una mano coperto, quando la palla mi arriva bassa...con la tour no. C'è però da considerare, che la mia Rebel, è customizzata con piombo e silicone dentro al manico, che portano il suo peso a 345 grammi, ma non credo che, sia il maggior comfort all'impatto che il feeling nelle giocate di tocco, siano dovute a questo........ ovviamente, incordate alla stessa maniera entrambe.
Luchino 67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da coccodrillo il Lun 31 Lug 2017 - 8:01

Luchino 67 ha scritto:Scusa coccodrillo, non voglio guastarti la festa, ma dopo più di un mese che uso la Tour 98 che mi hai venduto, posso affermare con assoluta certezza, che essa è molto meno simile alla Rebel di quel che si è portati a pensare.
Non c'è problema Luchino67, l'ho già venduta al circolo.

coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 201

Profilo giocatore
Racchetta:

Pagina 29 di 29 Precedente  1 ... 16 ... 27, 28, 29

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: