Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde e inchiostro per logo.......

+37
Simonb
Crisidelm
nuovodelforum
babolat94
sixers85
lucioa
kingkongy
w_5100
Simo91Bs
sim880
maggy010
nikix91
sergio gatti
FedEx
eddie95
Cristian98
fedmex
Osyris
Black
aitsovespa
FreddyJhonson
Miaim
Hybris72
nw-t
zazzà
ginomeloni
alba77
fungiacane
Leon@rdo
MichaelStich
Eiffel59
aizim
federervito
m4nd
gbassi155
Magm4
patillo
41 partecipanti
Andare in basso
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty corde e inchiostro per logo.......

Gio 5 Nov 2009 - 18:35
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, so che la domanda è di scarso valore tecnico-pratico ma vorrei sapere cosa usate per disegnare il logo sul piatto corde. Io ho provato sia il tampone della head che il classico pennarello indelebile.....sinceramente non ho notato differenze...entrambi sporcano le palline....un amico mi ha detto che usa l'acrilico spray....????.....qualche consiglio da chi è del "mestiere"?????......domanda banale lo so ma a me come penso a molti di voi piace il logo sulle corde..... logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Icon_lol

Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Mer 15 Set 2010 - 12:04
Gioco al livello sotto-terra eheh...Infatti le cambierò quando sarà ora, non sullo scadere delle 6 ore...
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Gio 16 Set 2010 - 10:23
Alla fine non sono riuscito a levarlo, quindi le ho ricolorate onde evitare che si vedessero solo i residui di colore... Laughing Per la prossima volta sto imparato...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Gio 16 Set 2010 - 11:11
scusa ma se le dovevi ricolorare perchè hai levato il colore di fondo? Ci andavi sopra e amen, no?
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Gio 16 Set 2010 - 11:15
io non le volevo ricolorare. solo che non sono riuscito a levare il colore vecchio quindi non potevo lasciarle così, quindi ci sono andato sopra...Alla prossima incordatura non le coloro proprio..
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Gio 16 Set 2010 - 11:17
ah scusa mi ero perso il "NON" nel tuo post di prima...
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Gio 16 Set 2010 - 11:19
logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 196748
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Ven 8 Apr 2011 - 16:02
Eiffel59 ha scritto:Le ditte vendono i loro a prezzi abbastanza alti..vai in un colorificio ben fornito e gli chiedi degli inchiostri x stencilling con il loro distributore (di solito un tubetto in plastica con feltrino) oppure usi dei pennarelloni con punta a scalpello tipo i Pantone (più cari) o gli Osama...o roba ancora più economica...

Prodotti introvabili nei colorefici - nemmeno sanno cosa siano gli inchiostri x stencilling Sad
Altrimenti che altro materiale si può usare senza intaccare le corde e senza scolorirsi col gioco? Sad
Ecco che succede a vivere fuori dal mondo.... Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Ven 8 Apr 2011 - 16:30
""
oppure pennarelloni con punta a scalpello tipo i Pantone (più cari) o gli Osama...o roba ancora più economica...

"" Ipse Dixit

In tutti i casi, cosi' come succede per i marker tradizionali, l' abrasione prodotta dalle palline sulle corde porta irrimediabilmente via il colore...
(meglio, a mio parere, evitare i loghi per non doverli continuamente "restaurare")
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Ven 8 Apr 2011 - 16:43
Pensa che il logo che vorrei inserire ha una sagoma con degli elementi all'interno - difficilissimo da comporre, ma mi piacerebbe provarci.

Mah - ho chiamato un altro colorificio e mi hanno detto che per stencil si intende la mascherina e poi loro ci fanno applicare l'acrilico - ovviamente non sanno che materiale usare per le corde.

Mi hanno detto che Osama (penaste che al tel ho detto alla signora Obama affraid, poi mi sono corretta Laughing Laughing Laughing) è il nome della ditta e non del prodotto in sè.

Tu Roberto scrivi addirittura di marker tradizionali - tipo i tratto marker? - ovvero i classici pennarelli indelebili?
logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 840001

Quello temo si cancellerebbe. Ma poi essendo a base di alcohol non sarebbe agressivo sulle corde?

E quelli vendute dalle ditte specifiche come vanno? Come il logo di fabbrica?
Ecco quelli che andrei ad acquistare su TW usa a prezzi accettabilissimi:
logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 ALLINK-RD-1logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 UNIQINK-RD-1

PS: ma gli Osama sono gli UNI
logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 LOGO_UNI Question Rolling Eyes
tipo questo intendeva Mario?
logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 8M%20-%20rosso
Anonymous
Ospite
Ospite

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Ven 8 Apr 2011 - 16:51
...parlavo di "marker" intendendo i tradizionali "pennarelli speciali" usati
dagli incordatori Wink

cmq...rimango della mia idea...
(soldi sprecati, per un logo che dura un' ora - forse - e che non serve altro che aumentare la visibilita' delle Case...come in tutti i settori, ovviamente).
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Ven 8 Apr 2011 - 16:52
il classico pennarello indelebile se ne va subito, evita...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Ven 8 Apr 2011 - 16:58
errex2008 ha scritto:...parlavo di "marker" intendendo i tradizionali "pennarelli speciali" usati
dagli incordatori Wink

cmq...rimango della mia idea...
(soldi sprecati, per un logo che dura un' ora - forse - e che non serve altro che aumentare la visibilita' delle Case...come in tutti i settori, ovviamente).

Hai ragione R.,
ma io avrei usato il mio logo personale dell'attività che è un intreccio delle mie iniziali, quindi la visibilità sarebbe per la me Smile
Intanto lo disegno sul cappellino e le magliette con le quali gioco. Purtroppo non trovo la vernice per le scarpe Rolling Eyes
Lo so che penserete di tutto, ma mi piace customizzare le cose.

Non ho capito se l'inchiostro gamma o tourna si cancellerebbe comunque subito?
Quello di fabbrica mi è durato mesi?

ginomeloni ha scritto:il classico pennarello indelebile se ne va subito, evita...
Grazie
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Mar 12 Apr 2011 - 22:57
chi ha provato gli uniposca??
quanto durano sulle corde??
altri pennarrelli che si possono trovare in carto-libreria che non danneggino o modificano le caratteristiche delle corde??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Mer 13 Apr 2011 - 6:53
Personalmente, come detto, uso i marker di X-Tennis...non seccano come i normali, sono facili da usare come pennarelli, rimangono sulle corde più a lungo...e la stella di Starburn sta cominciando a brillare ovunque da un po'... Very Happy
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Mer 13 Apr 2011 - 15:03
sono quelli da 10€ giusto??
in una foto ho visto che si possono usare anche sulla racchetta,molto utile x coprire quei piccoli pezzi di vernice che saltano via!! Smile

metto il link x sicurezza

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Mer 13 Apr 2011 - 15:08
Guardate la 2a foto - si vede che sul telaio la stesura non è uniforme - insomma non lo farei. Poi per coprire la vernice saltata via devi trovare il colore uguale.
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Mer 13 Apr 2011 - 15:16
alba hai provato gli uniposca??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Mer 13 Apr 2011 - 15:47
Qualche spennarelo specifico x le corde m'è rimasto....se non ricordo male 3 bianchi e 2 blù.
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Ven 10 Giu 2011 - 10:57
Rianimo quiesto vecchio 3d
per quanto riguarda gli UniPosca ne esistono di tre tipi: a base acqua, a base solvente e a tempera .... dei tre qual è meglio utilizzare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Ven 10 Giu 2011 - 14:13
acqua se sei ecologico, sennò tempera..evita quelli a base solvente per ovvie ragioni... Wink
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Ven 10 Giu 2011 - 15:03
Grazie Mario Wink
A presto per riassortimento BBPT
Miaim
Miaim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.07.11

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Ven 22 Lug 2011 - 11:09
fungiacane ha scritto:Io per togliere il monogramma del negozio che me l'aveva incordata ho usato un panno di cotone leggermente umido e tanto olio di gomito...

Io incordo ma non mi permetto mai di fare il logo sulle corde se il cliente non me lo chiede... dovevi farti rincordare la racchette !!!

FreddyJhonson
FreddyJhonson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Alle prime armi
Racchetta: Wilson SixOne 95 16 x18 309g

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Ven 22 Lug 2011 - 13:59
m4nd ha scritto:@federevito : scorri il thread , ce ne sono di davvero assurdi logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Fresse

Quello di Windows... Ahahahahah! Quanto farebbe ridere un avversario che arriva con le corde "winzozz"!?!?!?

Laughing


F.
aitsovespa
aitsovespa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Grignano Polesine (Rovigo)
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Rollka aimat Graphite mid, Dunlop Aerogel 200, Wilson BLX ProOpen, Wilson BLX ProStaff 95

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Mer 24 Ago 2011 - 16:37
Ciao ragazzi...
i classici indelebili a base di alcol possono rovinare le corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Gio 25 Ago 2011 - 6:25
Si Wink
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

logo - corde e inchiostro per logo....... - Pagina 2 Empty Re: corde e inchiostro per logo.......

Gio 22 Set 2011 - 10:48
Gli inchostri per timbri o per penne stilografiche possono essere utilizzati per disegare il logo sulle corde ?

Possono rovinarle ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.