Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Località : figline valdarno (fi)
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: wilson

come vedete queste corde sulla k blade 98? Empty come vedete queste corde sulla k blade 98?

Sab 22 Ott 2011 - 14:28
Ancora una volta cerco di "approfittare" degli appassionati di questo forum. Mi date un voto a queste corde sulla K blade 98? voto da 1 a 10. Sonic pro 1.25; black code 1.24; signum pro 1.17; scorpion 1.22; solinco tour bite 1.25; alu power 1.25; alu power rough 1.25. Le corde starburn non le conosco, magari eiffel puoi dirmi quali ritieni adatte alla suddetta racchetta?Grazie anticipatamente.
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

come vedete queste corde sulla k blade 98? Empty Re: come vedete queste corde sulla k blade 98?

Sab 22 Ott 2011 - 14:38
Ciao Massimiliano,

do il voto solo alla combinazione che ho provato: con alu power 1,25 voto 8.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

come vedete queste corde sulla k blade 98? Empty Re: come vedete queste corde sulla k blade 98?

Dom 23 Ott 2011 - 13:33
Se mi dici qual'è la tua tensione abituale oltre ad un voto (sempre e comunque indicativo perchè frutto di sensazioni personali) ti posso dare anche la resa energetica (quella invece è un dato scientifico Wink )
avatar
massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Località : figline valdarno (fi)
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: wilson

come vedete queste corde sulla k blade 98? Empty Re: come vedete queste corde sulla k blade 98?

Dom 23 Ott 2011 - 13:57
Grazie Eiffel. incordo a tensione piuttosto bassa, ultimamente con i monofili non più di 22. Diciamo che con un monofilo 1.25 con la blade faccio 21/20. Il mio è un gioco abbastanza classico e tendo a giocare piatto però mi rendo conto che se non sono in stato di grazia sbaglio tanto, quindi per l'ennesima volta sto tentando di tornare a giocare con più top. So che la mia racchetta non è tanto adatta al top, quindi mi servirebbe una corda che aiuta anche se stranamente ho notato che risco a giocare meglio in top con le sonic piuttosto che con le black code (strano vero?) forse la corda sagomata non si addice al mio gioco?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

come vedete queste corde sulla k blade 98? Empty Re: come vedete queste corde sulla k blade 98?

Dom 23 Ott 2011 - 15:50
Non al tuo gioco, ma a quel telaio. E proprio visto il telaio mi orienterei-tra quelle indicate- su Signum Pro (presumo la polyplasma) e Scorpion (che pure nasce dallo stesso grezzo di lavorazione).
Nello specifico, la resa dinamica della prima è 88.2% (contro l'85.4) ma è l'unico punto in cui la Signum è superiore. Per controllo, rotazione e confort (sempre pensando a quel telaio e quella tensione) va meglio la WC: Signum pro più potente, quindi, e Scorpion più facile. Tra le altre, l'unico contender proponibile è la BBAlu Rough (più controllo e spin, ma meno potenza e molto meno confort). Tra le Starburn, la Titan ha più spin, pari controllo, leggermente meno confort ma più resa rispetto alla Scorpion...
avatar
massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Località : figline valdarno (fi)
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: wilson

come vedete queste corde sulla k blade 98? Empty Re: come vedete queste corde sulla k blade 98?

Dom 23 Ott 2011 - 16:55
con più resa intendi anche più potenza?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

come vedete queste corde sulla k blade 98? Empty Re: come vedete queste corde sulla k blade 98?

Dom 23 Ott 2011 - 18:33
Scusa il ritardo, mi sono appisolato... Embarassed

La resa energetica è in effetti correlata alla potenza: a parità di tutti i parametri, la corda di proprio restituisce una maggior percentuale dell'energia della palla in arrivo...
avatar
massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Località : figline valdarno (fi)
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: wilson

come vedete queste corde sulla k blade 98? Empty Re: come vedete queste corde sulla k blade 98?

Dom 23 Ott 2011 - 18:50
Grazie, mi sa che la proverò!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.